Ma lo scritto di zoologia non vale un anno?

alexia88_-votailprof
Salve a tutti,vorrei aprire una discussione.Sono del corso p-z e la nostra professoressa di zoologia,la Vinciguerra,non capisco perchè fa di testa propria.Ma lo scritto non vale un anno?Allora perchè quando le gira a lei e ti rimanda all'orale certe volte dice di presentarsi al prossimo appello senza rifare lo scritto,e altre volte ti strappa il compito e ti dice di rifarlo se ancora un anno non è passato??Se qualcuno mi risponde sarei grata,e se fa di testa sua,beh allora meglio fare qualcosa,perchè nella nostra facoltà molte cose non vanno perchè noi siamo i primi a non dire nulla!Grazie mille

Risposte
nunzio_ct-votailprof
La domanda da porsi è : Quand'è che non l'ha strappato?

Io ho sempre saputo che vale un anno qualora tu non lo facessi.Cioe se fai lo scritto a febbraio 2009, hai tempo di fare l'orale fino a febbraio 2010.
Ma se lo fai e ti manda devi rifare lo scritto.E' sempre stato cosi.
Poi se ci sono casi particolari in cui avendo un buono scritto e fai scena muta all'orale ti permette di rifare l'orale non lo so.
Di solito in questi casi il voto subisce un calo drastico ma la materia la da.

Per il resto quindi, se ha strappato il compito........

...ordinaria amministrazione.

alexia88_-votailprof
Ma scusa,perchè loro fanno così?e perchè gli altri prof non lo fanno rifare?io non capisco questo,che senso ha rifare tutto se magari poi lo scritto ti è andato bene

marina08-votailprof
Ciao Alexia!
Beh, a dirti la verità è la prima volta che sento che lo scritto di zoologia POTREBBE anche essere NON strappato dopo un'orale andato male!
La Cantarella dà soltanto la possibilità di non far ripetere la parte generale (quella più facile), che in teoria dovrebbe avere validità un anno...
Ma la parte sistematica si deve fare automaticamente ogni qual volta non si passi all'orale...:muro:

syria86-votailprof
Ho modificato leggermente il titolo ;)

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.