Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
maturanda
Ragazzi... ho bisogno di un aiuto! Siccome devo dare l'idoneità al 4 anno.. al 5 anno e la maturità.. ho bisogno di programmi da presentare, ma non frequentando e non potendolo avere... (non sapendo perciò neanche cosa presentare) mi hanno detto di scaricare i programmi ministeriali ma sono molto brevi e ai prof non vanno bene! Qualcuno mi sa dare il programma di 3 4 e 5 anno del liceo scientifico tradizionale?
2
1 mar 2009, 11:10

tersy-votailprof
Credo che a tutti, almeno una volta, abbiano chiesto cosa studiate e immancabilmente qualcuno alla vostra risposta con volto spaesato :uhm:vi ha fatto la fatale domanda: « Ma... cos'è il D A M S ?» Bene, io ho deciso di dare pace a queste persone e di colmare i loro dubbi. Purtroppo essendo un acronimo ci sono molte possibilità, quindi chiedo il vostro aiuto per riuscire ad essere esaustiva. Ecco le mie risposte: - Donne Apatiche Maschi Sadici - Dangerous! Artists May Stink - Diego Armando ...
5
6 mar 2009, 12:58

RICCIOLO
NON RIESCO A TROVARE SOLUZIONE!!! UN SOLIDO DI VETRO (ps2.5)è formato da un parall rettangolo e da un prisma, la cui base è il rombo ottenuto congiungendo i punti medi della base del parallelepipedo.Sapendo che la somma delle lunghezze delle dimensioni del parall misura 174 cm, che esse sono direttamente prporzionali ai numeri 8.15 e 6 e che l’altezza del solido misura 81 cm, calcola il peso del solido. Risposta 631.8kg
1
9 mar 2009, 00:10

SRV1
Non riesco a capire bene perchè l'accelerazione in un moto circolare uniforme è centripeta; qualcuno me lo può spiegare?

redef-votailprof
ciao...sapete dirmi dove posso trovare le slides della prof priulla di sociologia della comunicazione???grazie in anticipo

principexalexandra
ho frequentato un ragazzo per un periodo, all'inizio eravamo solo amici,caratterialmente siamo molto simili,questo lo dice anche lui..parlando parlando..è iniziato a piacermi..con la scusa di ''acculturarmi'' sul metal ci vedevamo ma di tutto parlavamo tranne che di metal XD durante l'estate da praticamente il suo compleanno non ci siamo piu visti,pero squilli ed sms mi hanno fatto compagnia ogni tanto..poi settembre..ci rivediamo gli do il mio regalo per il compeanno (leggermente in ritardo ...
44
6 ott 2008, 13:05

marzito
devo risolvere questi logaritmi vi allego le espressioni per cortesia mi aiutate tutte le volte penso di averle capite e poi c'è qualcosa che cambia grazie Esercizio 1
3
8 mar 2009, 10:38

ladyprincess
ciao raga... cerco cerco ma non trovo nulla... ho un insegnante che non mi fa mia parlare, un libro dove è presente solo la teoria... e mo sono nei guai.... X favore qualcuno mi pitrebbe dere tutte le formule che hanno a che fare con il moto del proiettile, moto circolare uniforme, e moto circolare uniformente accelerato.... X FAVORE AIUTATEMI....
2
8 mar 2009, 13:24

SRV1
è un pò di giorni che cerco di risolvere questo problema senza tuttavia essere arrivato ad alcuna conclusione...perchè in generale si può dire che la controimmagine di un omomorfismo non è sottospazio vettoriale del dominio?
7
8 mar 2009, 19:46

spellforce-votailprof
CIAO a tutti! per tutti quelli di scienze dell' amministrazione sia corso base che P.S che sono iscritti a facebook volevo invitarvi e farvi sapere che sul noto social network c è un gruppo di scienze dell' amministrazione da poco creato!beh passate e perke no iscrivetevi..!!

Mega-X
Salve ragazzi! La mia domanda è la seguente: "Per quale oscuro motivo, l' elettronegatività cresce andando in alto a destra sulla tavola periodica?" Io sono riuscito a giustificare perchè cresce andando verso l' alto, poichè essendo l' elettronegatività la capacità di attrarre elettroni di uno ione, è OVVIO che se il nucleo è schermato da meno orbitali (Nel caso dell' idrogeno non ci sono neanche orbitali), il nucleo, che contiene protoni e neutroni, è più facilitato nell' attrazione ...

Kekko10_89
Ragazzi mi potete consigliare un buon libro di testo sulle matrici??? Grazie
5
8 mar 2009, 18:57

fbcyborg
Salve gente, Il criterio di Leibniz dice che se una successione numerica a segno alterno è decrescente e infinitesima ,allora converge. Io vorrei capire di che tipo di convergenza si tratta: puntuale, uniforme, assoluta o totale???
11
8 mar 2009, 12:26

ivana g-votailprof
raga ho bisogno di un info urgente..se studiassi dal programma vecchio nonostante il proff abbia messo on line il nuovo cosa succede? sono validi entrambi o lui esige quello nuovo? grazie a chiunque mi risponda..

schoolhater
quale ascoltate????
10
16 gen 2009, 21:37

valenta93
ciao a tutti! per domani ho da fare questo problema che reputo impossibile (perchè troppo difficile xD) ecco il testo: il lato di un triangolo equilatero ABC misura a. sia D il punto medio di AB. la perpendicolare condotta da D a CB interseca CB in H. determina sul lato AC un punto F tale che, detta FK la perpendicolare a CB, l'area del trapezio DFKH sia 7/16 dell'area del triangolo soluzione: AF= a/2*(a +/- radice di 2/2) io tramite i triangoli rettangolo di 30° e 60° sono ...
3
8 mar 2009, 16:53

ledrox
$lim_(x->pi/2) [(2x-pi)^sqrt(3) - tgx] = + infty$ Come ci si arriva in modo formale. Il dubbio mi è venuto sul secondo fattore (tgx) poichè in quel caso si devono considerare il limite destro = - inf e sinistro = + inf. A questo punto quindi il limite nel secondo caso non esiste per quello che ne so io....mi serve quindi un vostro parere che per favore deve essere abbastanza chiaro poichè non voglio essere confuso con risposte troppo generiche. Grazie
2
8 mar 2009, 17:11

ballerinaforever95
mipotreste aiutare a risolvere qst problema!! please Un solido è formato da un parallelepipedo rettangolo sormontato da una piramide con la base coincidente con una base del parallelepipedo. L'area della superficie laterale del parallelepipedo è 704 cm quadrati,la sua altezza misura 8 cm e ke dimensioni di base sono una i 9/35 dell'altra.Sapendo che l'altezza della piramide è i 3/2 dell'altezza del parallelepipedo,calcola il volume di tt il solido. Vi lascio anke il risultato kosì ...

theclarettina
scusatemi ... mi serve urgentissima la versione " la superstizione impedisce di essere felici " di plutarco nel sito nn l'ho trovata.... vi prego è stra impo
1
8 mar 2009, 19:03

kokkaMarty
Carlo Goldoni : vita , opere , il pensiero, il teatro goldoniano.... grazie 1000
1
8 mar 2009, 15:37