Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
skyros-votailprof
salve a tutti cortesemente qualcuno mi può dire quale sia il libro migliore, fra quelli consigliati, per affrontare lo studio della biochimica con il prof Lazzarino? è riuscito a completare tutto il programma quest'anno? grazie mille
15
18 lug 2008, 16:25

Lahm
Ciao ragazzi, mi serve una mano. Come posso mostrare tramite un esempio che una funzione fra insiemi ordinati può essere biettiva e crescente, senza che questa sia un isomorfismo, cioè la sua un inversa non sia crescente? Grazie

NICKNAME
facebook!!XD
3
14 mar 2009, 16:25

Kiarina.Kiaretta
ciao raga... avrei bisogno di queste 2 frasi tradotte: 1) cimbri iam per hiemen tridentinis iugis in italiam veluti ruina descenderant. 2) tiberius non tribunos militum praefectosque, non provinciarum praesides ullos mutavit, hispaniam et syriam per multos annos sine consularibus legatis habuit. grazie a tt in anticipo...
2
12 mar 2009, 17:18

K4rm3n
Ho bisogno di un aiuto. Devo svolgere un articolo di giornale sia di cronaca che di opinione che parli della condizione della donna oggi. X favore risp presto mi servono x martedì. Grazie mille
1
14 mar 2009, 20:52

jing09
Aiuto per il tema d' italiano su tu non uccidere di primo mazzolari...... tutto sulla guerra, pace, non violenza, rapporto tra cristiano e la guerra.... Con pure commenti personali/... rispondetemi in tanti e' urgente.....
1
14 mar 2009, 19:50

vik3
Se conosco la densità spettrale $S_x$ (f) (che è una sinc) di un PC WSS n(t) e lo pongo in ingresso ad un sistema LTI di cui conosco la risposta all'impulso h(t) (che è una rect) come faccio a calcolare E{y($t_1$ ), y($t_2$ )} cont $t_1$ e $t_2$ dati? Grazie a tutti!
3
13 mar 2009, 18:57

tech1
Salve vorrei un chiarimento: nella serie di taylor si dice che la derivata k-esima è la sommatoria di n che va da k a inf. di $n(n-1)(n-2).......(n-k+1)a_n(x-x_0)^n-k$, e poi come caso particolare se $X=X_0$ la derivata K-esima diventa $K!*a_K$; ecco quest'ultimo particolare non mi è chiaro: come fa a diventare $K!*a_k$ ???? GRAZIE IN ANTICIPO P.S. Sono nuovo del forum potreste indicarmi dove sono le informazioni neccessarie per scrivere le formule ??
9
14 mar 2009, 09:31

nato_pigro1
Sull'arca di Noè salgono 10 specie (un maschio e una femmina per ogni specie) e si dividono in modo casuale in coppie. Qual è la probabilità che ciascuna coppia sia della stessa specie? Qual è la probabilità che ogni coppia sia formata da un maschio e una femmina?
7
14 mar 2009, 18:52

luca91
io ho pensato di scrivere una lettera d'amore a una persona che mi piace(una persona che viene a scuola con me),però non so come fargliela trovare xche se la lascio sul suo banco capisce che è la mia scrittura invece se la stampo capisce che sono stato io xche sono l'unico che sa stampare( pare un po' inposibile ma i miei compagni non sanno neanche stampare un documento). che cosa posso fare? ditemi qualche idea carina P.S. non è x me è x mio fratello io già sono sistemato.
10
11 mar 2009, 16:52

MissVale91
ke voto avete preso in condotta in questo primo quadrimestre?
54
23 feb 2009, 16:50

thedarkhero
Devo stabilire per quali valori di $alpha$ la funzione $f(x)=1/|x|^alpha$ è integrabile in senso generalizzato in $[-1,0<span class="b-underline">0,+1]$. Pensavo che $f(x)$ è uguale a $1/x^alpha$ per $x>0$, e sappiamo che questa converge per $alpha<1$. Visto che è una funzione pari posso utilizzare lo stesso ragionamento per $x<0$ e concludere quindi che f(x) è integrabile in senso generalizzato se e solo se $alpha<1$. Vorrei chiedervi conferma ...

orsetto sincero
ciau...allora a me piace il mio compagno dall'ann scorso e siamo stati pure fida...xò nn è andata bene...lui qst'anno si è fidanzato cn una raga della scuola x circa 3 mesi xò poi si sn lasciati...lui si è riavvicinato e ci sn stati pure dei baci..mi prendeva x i finchi...qnd uscivamo eravamo sempre cn la mano...xò!ieri si è rimesso cn quella...aiutatemi ke dv fr???
12
14 mar 2009, 12:23

Cilibrizzi
ciao a tutti oggi mi sono imbattuto in questo integrale triplo e non riesco proprio a scivere in una forma decente il dominio d'integrazione. $\int int int sqrt(x^2+y^2+z^2) dxdydz <br /> <br /> nel seguente dominio<br /> <br /> $A={(x,y,z) in RR^3: x^2+y^2+z^2
5
14 mar 2009, 20:26

bernardo2
Ciao a tutti volevo sapere se si possano trovare due matrici reali A (n)*(n-1) e B (n-1)*(n) tali che A*B=I_n, ovvero che il loro prodotto sia la matrice identica n*n Magari è una cosa stupida, però io ancora non ce l'ho fatta... Grazie a tutti ciao
4
13 mar 2009, 17:53

Wolf291
L'esercizio dice così: Scrivere le equazioni delle rette tangenti all'ellisse di equazione $32x^2+3y^2=35$ nei suoi punti di ascissa $1/2$. Cosa significa quest'ultima frase? Io suppongo di dover ricondurre a forma normale l'equazione dell'ellisse $32x^2/35 + 3y^2/35 = 1$ e poi di mettere il tutto a sistema con la retta del tipo $y=1/2x$ e vedere cosa viene fuori...è giusto?
13
13 mar 2009, 16:43

85federico85
Salve a tutti gli utenti, sono nuovo del forum dato questo sottospazio V={ (a,b,c,d) ∈R^4 | a+b+c+d=0} e dati i seguenti vettori appartenenti a V= A1=(1,1,0,2) A2=(0,1,1,-2) A3=(2,3,1,-6) A4=(3,7,4,-14) il sistema H formato da questi 4 vettori è generatore di U? \-------------------\ ho provato a risolvere il problema impostando un vettore generico di v come combinazioni lineare del sistema H. ma non sono riuscito a risolverlo ...

Gatto891
Questo periodo mi sto un pò impiccando con combinatoria ... Metto prima gli esercizi e poi le (tentate) risoluzioni: 1) Una casa editrice stampa un opuscolo di 25 pagine in due edizioni, nella prima 15 pagine contengono errori e nella seconda solo 5 pagine contengono errori. In uno scaffale ci sono 10 opuscoli della prima edizione e 5 della seconda edizione. Si prende a caso un opuscolo dallo scaffale e controllando 3 pagine a caso se ne trovano due con errori. Calcolare la probabilità ...
5
13 mar 2009, 18:58

brezzamarina88
ciao ragazzi volevo chidervi un parere un consiglio piu che altro.... io ho doversi cani tra questi una cagnetta che ha partorito 6 cuccuioli beagle... ora uno di questi ha difficoltà nel respirare il veterinario non c'è(ovviamente quando servono non ci sono mai ma per fregarti le 80 euro a visita si) cosa posso fare? ieri sera aveva difficoltà e si agitava nel sonno allora mia madre mi ha consigliato(dopo averlo tranquillizzato) di farlo dormire con me nel mio letto... e la notte è ...
17
9 mar 2009, 13:25

8lo
quattro monete sono sul tavolo e si sa ke una di queste è truccata in modo tale ke p(testa)=0.55.Si prenda una moneta a caso e la si lancia in aria. Se il risultato è testa qual'è la probabilit ke non sia truccata?? il risultato deve venire(0.7317)
1
8lo
14 mar 2009, 20:10