Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Salve a tutti.
Ho la seguente domanda da porvi, che collegamente c'è tra il trasformatore e il teorema di massimo trasferimento di potenza?
Perché può essere utile questo teorema per il trasformatore?
ciao a tutti, volevo sapere x l esame di statistica kosa bisogna studiare.ho scarikato le slides del professore ma non so se bastano per l esame...mi sapete anke dire ke tipo di domande fa all orale?grazie anticipatamente,.,.se avete bisogno d info o qlk riassunto kiedete pure!:)
Mi è venuto un dubbio stavo studiando la seguente funzione:
$f(x)=(x-2)*e^(-1/x)$
Ho notato che la funzione non è pari perchè
$f(x)=(x-2)*e^(-1/x)$
ed è diverso da
$f(-x)=(-x-2)*e^(1/x)$ [giusto???]
Mentre non riesco a capire se la funzione sia o meno dispari????
ragazzi ho bisogno di aiuto per questo esercizio
http://www.dmi.unict.it/~guardo/compiti ... 7_9_05.pdf
è il terzo punto del secondo esercizio
come faccio a trovare le componenti del vettore rispetto aìlla base B?
mi serve sapere solo questo,
non so da dove iniziare
per favore aiutatemi
grazie mille
Sulel dispense del mio professore ad un certo punto c'è scritto che per una particella in moto relativistico si hanno le seguenti equazioni del moto
$(du)/(dT)=a(T)*(1+u^2/c^2)^0.5$
$v=u/(1+u^2/c^2)^0.5$
dove T è il tempo proprio della particella e $a(T)$ è l'accelerazione nel sistema della particella in funzione del tempo proprio. per quel che ne ho capito io in base alla seconda formula credo che u sia la componente spaziale della quadrivelocità ma non ne sn sicuro. Lui nn lo specifica.
Non ...
so cosa state pensando(e in un certo senso vi capisco):ma questo ci scassa i beneamati ogni volta che la durata del suo matrimonio aumenta? beh no.....(o forse si...XD)
il punto e che comunque oggi io e la mia MOGLIETTINA COMPIAMO DUE MESI DI UN MATRIMONIO A DIR POCO PERFETTO...(apparte il fatto di banana 95..XD ricordi cara?)..costellato interamente da bellissimi momenti e bellissime conversazioni...che mi hanno aiutato a conoscere una persona veramente unica e mi ci hanno fatto ...
LISABETTA DA MESSINA:DECAMERON BOCCACCIO
mi servono alcune risposte: 1)lisabetta e ghismunda sono simili per la tragica storia d'amore,ma sono diverse per la classe sociale di provenienza e per l età.questi elementi possono spiegare il silenzio di lisabetta e viceversa l abilità verbale di ghismunda nel difendersi?
2)è possibile rintracciare anche all interno del comportamento di lisabetta azioni riconducibili all etica mercantile?
3)il personaggio di lorenzo ha autonomia all'interno del ...
ES. Scrivi un curriculum immaginando di rispondere alla seguente inserzione apparsa su un quotidiano.Cerca di evidenziare le abilità che possiedi per soddisfare le esigenze espresse nell'oferta di lavoro.
Agenzia di animazione ricerca per villaggi Italia/estero 30 istruttori sportivi ( tennis,aerobica,nuoto,windsurf,vela,assitente bagnanti), 8 hostess buona comunicativa,14 assistenti miniclub,3 costumiste,4 deejay.
Si richiedono: età 18/25 anni; diploma di scuola media superiore; buona ...
Discorso Sul Metodo Cartesio: Seconda Parte, cosa si intende per razionalismo matematico?
Terza Parte: dopo una demolizione cosi radicale del sapere, Cartesio si accorge che non è possibile fondare l'esistenza senza un minimo di nozioni comuni e credenze che servano di fondamento alla vita pratica. Distinguendo la sfera pratica da quella teorico-conoscitiva, l'autore fonda una morale provvisoria: di che si tratta?
Quarta Parte: E' la sezione dell'opera nella quale si parla del dubbio metodico ...
ragazzi ki sa quali sono i libri di testo per l'esame di italiano con la prof. muscariello fatemi spere x piacere grazie!!!!!:sisi:
Salve a tutti mi chiamo Roberta sono di Siracusa e mi sono iscritta qui al corso di scienze ambientali...fra poke settimane infatti mi trasferirò a Ct...Spero di trovarmi bene;)...ma spero soprattutto che rirsca in qst impresa..anche tenuto conto che sono 5 plessi...almeno se nn ho capito male...1bacione a tutti...
cosa serve scrivere su questo forum se nessuno ti risponde e non arrivano informazioni? ma c'è gente che scrive per aver una mano(dato che questo forum serve a questo) e non ricevono risposta .....ditemi voi magari mi sbaglio!:o:o:o
ho già scelto il tema della mia tesina: la coscienza dell'uomo.
però ho qualche problema con la storia la fisica e la geografia astronomica.
vi scrivo cosa ho scelto per le altre materie così mi date magari qualche consiglio...
italiano= italo svevo
inglese= james joyce
latino= seneca
filosofia= esistenzialismo
storia dell'arte= edward munch
per favore datemi una mano. grazie in anticipo
ps: non so se serve saperlo ma freq il liceo scientifico
ho trovato l'argomento per la mia tesina
STORIA 2 guerra mondiale
ITALIANO primo levi
ECONOMIA AZIENDALE
DIRITTO
INFORMATICA la crittografia
INGLESE
MAEMATICA
cosa posso mettere nelle altre materie???????
help me!!!!!!!!!
Salve ragazzi,sono nuovo di questo forum.Ho bisogno di un'aiuto.Io quest'anno faccio gli esami di maturità e voglio presentare la tesina solo che non so da dove iniziare.La mia scuola è un tecnico commerciale quindi le materie sono sul diritto ragioneria tecnica informatica matematica.Help me.
se un'auto percorre nello stesso verso prima 30 km alla velocità di 60 km/h, e poi 40 km alla velocità di 80 km/h, qual è la sua velocità media?
ho pensato di sommare le due velocità e poi dividere per 2? è corretto il mio ragionamento? grazie..
Ciao ragazzi,chi mi potrebbe dare una mano a fare l'introduzione di una tesina ?? frequento un istituto tecnico aeronautico,c'ho già tt le materie con l'argomento appropiato,manca solo l'introduzione...grazie a tutti a presto
Buona sera a tutti; domani ho compito e come al solito mi esercito, solo che c'è questo esercizio che non riesco a fare uscire:
$(k^2+1)x^2+2kx-k^2$
Dopo aver trovato il delta che dovrebbe essere $Delta=4k^2(2+k^2)$ quindi sempre positivo; ho unito coefficienti e delta in un grafico di cui però non ottengo le soluzioni desiderate dal libro che sarebbero:
$k<0$: una radice positiva e una negativa
$k=0$:$ x_1=x_2=0$
$k>0$: una radice negativa e una ...
Ciao raga potete darmi 1 consiglio x il xcorso ho pensato di farlo sul secolo breve!cosa mi consigliate x le varie materie?
Io ho pensato di fare:
arte:Picasso/cubismo
italiano:ermetismo/ungaretti
latino:seneca
ingl:the modern age/Virginia Woolf
Storia:• I regimi totalitari/Benito Mussolini e l’avvento del fascismo/Adolf Hitler e la dittatura nazista
Fil:Nietzsche
Fis:Albert Einstein/La relatività
Geografia astronomica:Le eclissi
mat????:thx:thx:thx