Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
salve a tutti, per risolvere dei problemi mi servirebbe sapere la formula di come si calcola il raggio del cerchio sapendo l'area del settore circolare e l'angolo al cento del settore circolare (l'angolo alfa)
Salve a tutti raga è da poko ke sn inscritto a questo forum ed visto ke ci sn vorrei avere un aiuto su come risolvere algoritmi in pascal ho i seguenti esercizi:
Dato un vettore I elementidi tipo carattere esegui la seguente funzione:
1)verificare che la parola inserita sia parindroma
2)contare quanti caratteri sono di punteggiatura(compreso lo spazio)
2°Algoritmo dato un vettore di stringhe contare il numero di parole.
1)contare il numero di frasi
2)contare quante parole hanno un numero ...
Credo di essere proprio negata.
In una piramide a base esagonale, lo spigolo di base misura cm 15 e l'altezza misura cm 25.
Calcolare l'apotema e l'area laterale.
Ho provato ma i risultati non coincidono.
Salve, mi sono imbattuto nel seguente problema:
$\lim_{x\to \infty}((x^3-2x^2-4x+8)/x)$
Andando a mettere in evidenza la "x", il limite si presenta secondo la forma indeterminata $infty-infty$ che non so risolvere.
Inoltre avrei un altro quesito da porvi. Nello studio di una funzione, quali sono i limiti che devo andare a studiare? Quelli che tendono ai valori limite del campo d'esistenza? Mi spiego meglio: se andando a determinare il campo d'esistenza di una funzione, mi trovassi come risultato ...
Buongiorno a tutti..avrei un problema riguardante le derivate...non riesco a saltarne fuori...
Determina l'insieme dei valori di x per i quali la retta tangente alla curva di equazione Y=-1/3x^3+3/2x^2+4x forma un angolo acuto con la direzione positiva dell'asse delle x..
Ringrazio chi mi sa aiutare...e spiegare i procedimenti...
Grazie mille
Pozzetto
inizio lezioni genetica e mutagenesi:10 marzo 2009 alle ore 15.00 aula Sud del dipartimento di biologia animale.
orario:
MARTEDI dalle ore 14.00 alle ore 17.00
VENERDI dalle ore 11.00 alle ore 14.00
(thanks to mr mojo risin per l'informazione!):)
Qualcuno può spiegarmi come si fanno queste due equazioni per favore? =(
4ax - 4x = ax + 5
(2a + 5)x - 2a = 2x + 3
vi prego aiutatemi :cry:cry
mi spiegate qst frasi:
1.qualche parola a fior di labbra
2.caddero come un colpo di scure
3.sembrava ke avanzasse un battiglione di morti
4.sciaguattare come acqua agitata in una bottiglia
grz in anticipo
ciao a tutti...
volevo kiedervi cosa ha detto la prof. di francese riguardo l esame...
è scritto l esame???o anke orale???
e prende le firme???
e poi volevo kiedere cosa ha detto il prof di storia contemporanea...
il libro sabatucci-vidotto bisogna comprare sia otoocento ke novecento o uno solo???
per favore rispondete per favore...
ciao a tutti e buona giornata
come poxo concludere un tema su un viaggio d'istruzione ad atene??
grz in anticipo
Documento prodotto dal Comitato Studenti di Farmacia, la cui presentazione ufficiale è prevista per martedì 31 marzo:
Al Preside della Facoltà di Farmacia dell’Università di Catania
Ch.mo Prof. Giuseppe Ronsisvalle
e, p.c.:
Ai ...
..ho bisogno di disperato aiuuto!!ho 1 tema di italiano sull'amore da fare x domani!chi mi può aiutare??
ciao ragazzi...mi servirebbe una mano per fare un tema sui rapporti tra egitto e israele!! grazie in anticipo :satisfied
Le potenze ad esponente naturale sono definite induttivamente e per induzione e per induzione se ne provano le proprietà.
Le potenze ad esponente intero relativo sono definite in virtù dell'opposto dell'esponente e per induzione se ne provano le proprietà (intendo che una volta posto $alpha=-m$ con $m in ZZ^-$ esponente della potenza si può indurre su $alpha$).
Le potenze ad esponente razionale sono definite per mezzo delle radici.
Le potenze ad esponente reale (quindi ...
Salve gente
ormai è finito il trimestre, almeno nella mia scuola. e volevo sapere la vostra opinione della mia pagella...vi posto la prima e quella di adesso (l' ultima potrebbe essere leggermente diversa xkè nn le hanno consegnate ufficialmente) scrivo prima il voto dello scritto e poi l' orale
ps: vado al liceo scientifico
1 trimestre: tutti 5 tranne lo scritto di latino e inglese 4 :S
2 trimestre: ITA 5-6 MAT 5-4 LAT 5-5 ING 5-6 STO 6 FISICA 5/6 dubbioso BIOLOGIA 6 ARTE ...
Un solido è composto da una piramide triangolare regolare e da una piramide esagonale regolare sovrapposte come in figura. Calcola la misura del volume del solido sapendo che lo spigolo dell'esagono è di 12 cm, che l'altezza complessiva è di 54 cm mentre le altezze delle due piramidi sono, nell'ordine, proporzionali ai numeri 4 e 5.
qualcuno mi aiuta a rispondere le due domande per favore!
1- che cos'è il potere di garanzia?
2- che cos'è il potere di rappresentanza?
grazie!
2.E speculis percussae pectora matres femineum clamorem ad caeli sidera tollunt.
3.Turnus ad haec, o****s horrenda in virgine fixus, respondit.
9.Caesar fossam pedum viginti directis lateribus duxit.
10.Milites aggerem latum pedes trecentos triginta, altum pedes octoginta exstruxerunt.
12.Fluminis erat altitudo circiter pedum trium.
14.Ante id oppidum planities circiter milia passuum tria in longitudinem patebat.
16. Est in carcere locus,quod Tullianum appellatur, circiter duodecim pedes ...
come si fa a passare di livello cioè da primino in su
Inizio lezioni mineralogia: 11 marzo 2009
Orario : mercoledì e venerdì dalle 11 alle 13 aula b dip. di geologia Corso Italia.
(thanks to geco85 per l'informazione,l'abbiamo messa qui!):)