Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
quali son le formule per calcolare il volume di un solido di rotazione in 3 dimensioni?
salve a tutti,
sono una studentessa di lingue e devo dare una materia nella vs facoltà, esattamente SCIENZA POLITICA con il prof. Motta. qualcuno di voi l'ha già data? qualcuno magari si sta preparando per l'appello del 26/07?
ragazzi sarà perchè nella ns facoltà studiamo tutt'altro ma non ci capisco nulla. ragazzi se qualcuno di voi mi può aiutare per favore fatelo...mi mancano solo 3 esami per la laurea e questa materia è veramente troppo strana...
grazie 1000.
un caro saluto a tutti ...
se qualcuno sa qualcosa e ha voglia di scriverlo si faccia avanti!!:p
ciao...se decidessi per il momento interrompere il corso per motivi di lavoro...ed in un secondo momento riprendere gli studi,cosa dovrei fare??mi vengono riconosciute le materie??dovrei fare il test di ammissione??c'è da pagare qualcosa in più??come funziona??mi date chiarimenti??aspetto al più presto vostre notizie...grazie mille!!!
vi faccio un esempio reazione NaCl: Na ha un potenziale di -2.71, mentre Cl ha un potenziale di +1.36; mi potreste spiegare perchè si cambia il segno al potenziale di Cl che diventa -1.36 e vorrei sapere come se per il calcolo finale si fa:
-2.71 - (-1.36)...la formula e il perchè si cambia il segno non riesco a capirlo, grz cmq x l'aiuto!!
c'è una canzone ke mi piace tantixximo so ke si kiama scandalous ed quella ke portano nella pubblicita del profumo di armani per favore l'ho cercata su youtube mi esce la canzone ma con il video fatto da una tipa del telefilm di supernatural ma nn mi esce ne ki la canta nè nient'altro uffi sn stanca ragazzi potete aiutarmi? please grazie e bacione a tt!!!:love:love
Ciao a tutti devo dimostrare il teorema del titolo, volevo cheidere se secondo voi può andare bene la dimostrazione che ho fatto.
Perchè ho cercato su internet qualche dimostrazione con la quale compararla; ma quelle che ho trovato utilizzano tutte una base per lo spazio vettoriale, mentre io non la ho utilizzata. Però ha dato per scontato che la bolla di raggio 1 di una norma (o meglio: della metrica indotta dalla norma) in uno spazio finito-dimensionale è compatta. La scrivo che forse è più ...
ragazzi, qualcuno di voi mi spiegherebbe le frasi condizionali di 1 e 2 tipo...con anke la formula...grazie 1000.
Uno yo-yo di massa M, ha la classica forma caratterizzata dall'avere due raggi, uno interno r e uno esterno R. Il filo ha lunghezza L. All'inizio, il pendolo è dotato di velocità lineare $v_0$, nel senso che penso che sia la velocità del centro di massa all'istante iniziale, quando cioè comincia a cadere.
Il problema mi chiede di calcolare la velocità angolare finale.
Ho provato a risolvere il problema con la conservazione dell'energia, ma quando vado a svolgere i calcoli ...
Ho trovato, cerchicchiando su youtube, una canzoncina molto carina dedicata ad un tipo particolare di "relazione" algebrica.
Il video è cantato da un gruppo, i Klein Four Group, di matematici-corali della Northwestern University
Il link è questo: http://www.youtube.com/watch?v=UTby_e4-Rhg
Spero vi piacia come è piaciuta a me.
aiuto mi serve il commento di mare di giovanni pascoli.....non quelli copiati dagli altri siti ....se mi potete dare quello k sta scritto sul vostro libro....
ciao a tutti mi aiutate a fare un tema su una gita ke ho fatto in grecia.non so cm iniziare invece di fare sempre: il giorno.... enon so ke dire sulla parte conclusiva cioè qll ke trasmette la città,se ci sn mai andata (io no),qll ke mi è piaciuto e perchè.
poi dv collegare con le altre materie motivando.
vi prego è davv urgente
aiutoooooo!!!!devo fare una descrizione sulla vita dell'innominato dopo la conversione!!!!help me please!!!!
Salve a tutti i colleghi,
con trepidazione lancio questa richiesta d'aiuto:sono uno studente ahimè fuori sede che ancor più ahimè non può frequentare le lezioni e che vorrebbe sostenere nella sessione estiva l'esame di storia moderna 1. Ho consultato il progremma nel sito ma non ci sono indicati i testi sui quali studiare:muro:... Dunque mi rivolgo a voi... sperando di riuscire a trovare quale persona di buona volontà che mi eviti di effettuare un'ora e mezza di viaggio per andare a Catania e ...
ciao dv fare un compito collegando 5 parole con "salute" (dv collegare e spiegare il perchè quindi motivarle e argomentarle) vi prego è davv urgente!!!
grz in anticipo
aiutatemi su una cosa per favore...ho da fare fino a martedì un tema sulla canzone di Luca Carboni "I ragazzi che si amano" e la poesia di Jacques Prevért.
Devo elaborare un commento sui 2 contenuti,incentrati entrami sul tema dell'amore dei giovani...
Plsss HELP ME!
salve a tutti, ho questo problema su sistemi dinamici iterati e spero che qualcuno mi aiuti:
Sia $<RR^2;g_A>$ il SDI ove $g_A : RR^2 to RR^2$ è definita come $AA x in RR^2$, $g_A(x) = Ax$, ove $A= ((2,0),(2,2))$.
Determinare la forma chiusa del moto positivo di stato iniziale il generico vettore $x_0$. Determinare i punti di equilibrio e i punti periodici di periodo 2 del sistema.
Soluzione:
per quanto riguarda il moto positivo di stato iniziale non ci dovebbero essere ...
Partiamo dal banalissimo e noto problema di calcolare in anticipo la probabilità $P(n,p)$ dell'uscita del colore desiderato sapendo di poter contare su $n$ possibili estrazioni da un urna (con reimmissione dopo ogni estrazione) dove la probabilità (costante) della singola estrazione di quel colore è $p$. Sappiamo che $P(n,p)=1-q^n$ dove $q=1-p$.
Per inciso vorrei far notare che una certa lettura di questa formuletta potrebbe essere questa: "p ...
ciao a tutti, ho un esercizio di questo tipo:
si considerino i seguenti sottoinsiemi di $R^3$, calcolare l'intersezione tra $S=(8,0,1)+<(2,-1,1/3)>$ e $T=(-4,6,-1)+<(-3,3/2,-1/2)>$.
inoltre, si dica se $S=T$.
bene, io ho provato inizialmente a vedere se i vettori che si sommano ai termini direttori appartengo ai sottospazi generati da questi ultimi e come ben si vede la risposta è no... ora che devo fare? come imposto l'intersezione? e inoltre, che vuol dire che ...