Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
hackersupremo
mi potreste tradurre queste 2 frasi di latino? x piacere grazie mille 1 è dovere del soldato essere d'animo coraggioso e non disperare della salvezza. 2 nessuno dei presenti osò difendere catilina, dopo il discorso di catone.
2
14 mag 2009, 14:24

nicholas1987-votailprof
Da non espeto di fisica, vorrei chiederVi quando è nato il tempo. E' nato con il Big Bang? Grazie anticipatamente per le Vostre rispista

Cristiandt
Raga io ho molti compiti da fare e nn riesco a fare questo riassunto mi potete aiutare ??? Questo è il testo: At the start of the twentieth century, British women had no rights. If a woman had any money, it belonged to her husband. Por women worked in very bad conditions. Middle and upper-class women stayed at home. Many women did not go to school and most peolple accepted the saying, A woman's place is the home. One of the few acceptable jobs for women was nursing. The most famous nurse ...
7
10 mag 2009, 16:18

Alopex22
:hiSalve a tutti!Mi sono appena iscritta e fatico ancora a capire ciò che mi è di fronte :D:pp Ho un problema ENORME con una versione impossibile ...è urgente in quanto domani ho l'ultimo compito di greco e sono in massima difficoltà! Mi servirebb una versione di Esopo intitolata "La volpe e il becco nel pozzo" ;è presente sul libro "I Greci:La lingua e la cultura" a pagina 130,la numero 3! Inizia così..:"Ἀλώπηξ πεσοῦσα εἰς φρέαρ ὑπ'ἀνάγκης ἔμεινε."Sapreste aiutarmi? Vi prego,sono nelle ...
2
14 mag 2009, 17:53

sara_917
E' da un po' che leggo i topic vari del forum, ma sono, purtroppo, ancora piena di dubbi. Chiedo, perciò, il vostro aiuto! Per riassumere il mio problema vi farò un breve riassunto. Da piccola ho scoperto i miei due amori: il cervello umano (avevo pensato, infatti, a psichiatria e psicologia, ma le ho poi scartate) e la matematica. In realtà non avevo mai pensato di fare matematica all'università, ma, informandomi, ho scoperto che ci sono parecchi sbocchi lavorativi, a differenza di quanto mi ...
9
8 mag 2009, 18:14

alessandroass
Ma che roba è???????????????????????Non ho capito nulla.....Ma poi 6 autorizzato a mettere sta cosa qui?????????
1
14 mag 2009, 18:57

Blarg
Salve a tutti So d aver iniziato 1 po tardi a pensare alla tesina d quest anno ma ho qualche idea... Come scritto nel titolo frequento il 5° anno di ITI a specializzazione elettrotecnica e automazione Le materie k usciranno all orale sono: -italiano/storia -diritto -inglese -elettrotecnica -matematica Avevo pensato di partire con Ungaretti (magari imparandomi a memoria una poesia) In seguito il collegamento con la Prima Guerra Mondiale è praticamente immediato. Per la parte ...
2
11 mag 2009, 14:55

ermynia
ciao a tutti frequento un turistico, devo fare la tesina qlc mi può aiutare per piacere????sono disperata!!!l'idea era sull'Egitto" che dite va bene?????
3
13 mag 2009, 14:38

BirbaJ
Salve a tutti! E' ormai da tempo che visito il sito ed è arrivato il momento di chiedere un aiuto visto che quest'anno mi diplomo! XD Dovrei fare la tesina e come argomento di storia vorrei portare la crisi del 29 ma delle altre materie ovvero inglese, arte, fisica, filosofia, scienze, italiano, latino e matematica non so proprio da dove cominciare e come collegarle!!! Scusate mi vergogno a presentarmi così ma purtroppo abbiamo cambiato professori anche durante l'anno scolastico ecc e quindi ...
26
20 apr 2009, 20:38

m_arty95
allora io x l'esame orale volevo portare la questione meridionale, o l'ermetismo, ma nn so cn k collegarli!! vi prego mi potete aiutare!! xò nn voglio portare la prima e la seconda guerra mondiale...!! nn so k fare!
3
11 mag 2009, 13:27

mandoly
ciao francy..sono mandoly la ragazza interessata a trattare la violenza sulle donne..:) ho aperto una nuova conversazione x' non riesco ad accedere alla vecchia e devo iniziare ad impostare la tesina!!! cmq mi hanno consigliato di parlare della normativa sullo stalking in diritto...potrei fiocalizzarmi soprattutto su qll visto che è un tema collegabile anche con psicologia e sociologia,le mie materie di indirizzo insieme ad antropologia..cosa ne pensi??? bastano tre collegamenti fatti bene e ...
8
2 mag 2009, 17:12

theroby95
patendo dalla seconda guerra modiale le materie d'italiano come letteratura ecc a cosa le posso collegare io sto in 3 media
1
12 mag 2009, 13:10

lucylucy
salve ragazzi ho qualke dubbio in merito ai percosi x la maturità.....sono indecisa sulla tematica ...potete aiutrami? 1) tematica del super uomo di geografia astronima cosa posso unire e in arte? 2)tematica del lavoro cosa posso collegare in geografia astronomica? 3)tematica sul disagio sociale cosa posso collegare in arte e fisica? 4)tematica i terremoti.... in tutte le materia quali sono i possibili collegamenti...grazie''''
1
12 mag 2009, 13:37

peppektm
CIAO A TUTTI MI SERVE UN GRANDISSIMO AIUTO PER FARE IL PERCORSO DELLA TESINA. IO VADO IN UN ISTITUTO PROGRAMMATORE.....RISPONDETEMI SUBITO GRAZIE
1
12 mag 2009, 13:38

tigrotta9021
ragazzi io ho un serio problema...innanzi tutto nn so come si fa a rispondere ai msg...e poi nn riesco atrovare collegamenti decenti x la mia tesina.il tema è l'autodistruzione dell'uomo (sia in senso fisico ke psicologico).le materie sono qst: -francese.sartre -spagnolo non so -inglese:thomas s. eliot_the west land -latino:poeti cristiani -storia:hiroshima e nagasaki -filosofia:il pessimismo sociale di schopenauer -storia dell'arte:arte e totalitarismo -fisica:uso dell'energia ...
1
12 mag 2009, 14:01

chicca1311
ciao a tutti, volevo una mano per completare il percorso di cui parlerò all'esame.. l'argomento è la MATEMATICA; vorrei dimostrare cm è presente in tutte le altre materie.. in italiano porto Dante e devo trovare qualche altro autore.. Filosofia: Kant Storia: crisi del 29 Fisica: una cosa dell'elettromagnetismo collegata cn la trigonometria Latino: lucrezio, però è un autore dell'anno scorso quindi vorrei trovarne qualcun altro Greco: euclide, che però non è nel programma quindi anche ...
3
11 mag 2009, 17:38

toni90
ciao tutti, io frequento il liceo scientifico e quest'anno mi tocca la maturità.. di italiano mi piacerebbe molto portare la scapigliatura, mentre di filosofia schopenhauer con la sua visione del mondo, velo di maya ecc.. come posso collegare i due argomenti??? grazie a tutti!!!
5
2 mag 2009, 08:38

benny9625
calcolate il perimetro e l area di un triangolo inscritto in una circonferenza di raggio 8,5 cm sapendo che uno dei lati coincide con il diametro e il più corto misura 8cm .
7
14 mag 2009, 16:39

gabro209
Allora la mia tesina tratta della contestazione sociale nel xx secolo. Parla di alcune forme di contestazione e le materie sono Italiano: il futurismo Storia: i moti del 68 Inglese: The beat generation Il problema viene ora infatti facendo il liceo scientifico vorrei mettere qualcosa di scienze o di fisica ma non trovo niente che si possa collegare con una forma di contestazione Grazie mille per gli aiuti
3
11 mag 2009, 18:36

jograss
$5^(2x) + 5^(x+1)/(5*3^x)=2/3^(2x) è da un pò di tempo che non le faccio, mi date una mano per favore?? ciao
6
14 mag 2009, 17:30