Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
joolia
Ciao cercavo aiuto su tesina "la sessualità infantile" materie di esame FILOSOFIA, DIRITTO,STORIA,BIOLOGIA,INGLESE,ITALIANO, Qualcuno può aiutarmi?? altra scelta è la sessualità deviata collegata a violenza contro le donne Grazie
2
12 mag 2009, 18:03

sissi95
:cryAIUTO MI SERVE 1 MAPPA CONCETTUALE PER GLI ESAMI DI TERZA MEDIA ARGOMENTI BELLE EPOQUE RIV INDUSTRIALE I E II TUTTE LE MATERIE PLEASEEEEEEEEEE ENTRO IL 9 MAGGIO
5
8 mag 2009, 14:28

Mirofede
Creiamo vari clan basta che postiate qui la vostra richiesta dopo aver risposto a queste domande: - Che nome da divinitá vuoi avere? - Con chi vorresti essere in clan? - Che ruolo vorresti avere?
5
12 mag 2009, 19:53

qxtr01
Per quanto ne sappia, il linguaggio del primo ordine che viene utilizzato per formulare la teoria assiomatica degli insiemi è costituito dai seguenti simboli:quantificatori: $\forall$, $\exists$ connettivi: $\neg$, $\wedge$, $\vee$, $\rightarrow$, $\leftrightarrow$ predicati: $=$, $\in$ variabili: $x_0$, $x_1$, $x_2$, ...[/list:u:q0m4lj0z]Come potete osservare non ho incluso ne ...

lumakina90
help me..ho bisogno di sapere quale ruolo giocarono le varie battaglie navali nell'oceano pacifico fra Giappone e USA durante la seconda guerra mondiale..la loro importanza all'interno della seconda guerra mondiale insomma, gli effetti da esse prodotti, cosa determinarono a parte la vittoria degli americani sui giapponesi ovviamente :) mi riferisco in particolare all'attacco a pearl harbor, alla battaglia del mare dei coralli a quella delle Midway..è imp x finire l'argomento di storia della mia ...
1
8 mag 2009, 18:04

theroby95
partendo dalla seconda guerra modiale le materie d'italiano come letteratura ecc a cosa le posso collegare io sto in 3 media
1
13 mag 2009, 13:43

Alex193a
Potete spiegarmi in modo mooolto semplice come fare il grafico per una disequazione di 2º grado?? ma nn quello con la parabola, quello cn la retta in basso e le rette ------ o _____ e poi da quello come capire cm va scritta la soluzione. Ad esempio io da 1/2(x^2-1)+13/10x >= (4-x^2/5)-11/10 arrivo ad ottenere le soluzioni: 1/7 e -2 ke poi scrivo cm 7x^2+13x-2= 7(x-1/7)(x+2) e poi cm continuo x il grafico? e x la soluzione? grazie in anticipo :hi
4
14 mag 2009, 16:51

gcappellotto
Salve a tutti sono in difficoltà con i seguenti integrali con dovrei calcolare con l'integrazione per parti: $inte^x*cosxdx$ $intsinx*cos^2xdx ho provato in vari modi ma non riesco a venirne a capo !!! Grazie e saluti Giovanni C.

rachel88
ciao a tutti sto facendo una tesina sulla guerra fredda e sulla nascita di internet, ma non so come posso collegare italiano..mi date una mano?
2
12 mag 2009, 16:42

sara19931
Una banca mi ha concesso un prestito di 25000 euro al tasso annuo del 16%.Quale somma dovrò restituire tra 18 mesi?(tieni presente in che modo le banche calcolano gli interessi).Quale somma dovrei invece restituire se l'interesse fosse semplice e calcolato alla fine dei 18 mesi? ris.31633circa e euro 31000 grazie per l'aiuto scusandomi per l'orario ma questo è l'ultimo dopo tanti
4
13 mag 2009, 21:28

sentinel1
Buon pomeriggio a tutti, non mi è chiaro il risultato di questa derivata: La funzione da derivare è: $y=2sinx*cosx$ A questa calcolo la derivata del prodotto di funzioni, e mi esce: $ 2cosx*cosx+2sinx*-sinx$. Il risultato presente sul libro è: $ 2cos2x$ . Quale passaggio ulteriore bisogna effettuare per ottenere il risultato presente sul libro? Grazie
3
14 mag 2009, 17:17

morettinax
wewe ciao a tt...allora da qlk tempo ho visto nel mio paese un ragazzo(mimmo) ke è davvero molto carino...cmq io lo vd spesso e noto ke mi guardava sempree e qnd nn lo vedevo la mia amica ha dtt madò cm ti guarda m sn girata e lui guardava...cmq oggi ho preso il num di qst raga e poco fa l'ho kiamato ha dtt ke è fida...io ci sn rimasta di merda e ho dtt vbb ciao...cmq ho kiesto all'amico e ha dtt ke nn è fida xò la mia amica ieri lo vide cn una raga...cmq io gli ho kiesto se gli faceva ...
9
11 mag 2009, 21:29

ste_sott
CIAO RAGA scusate mi sonp appena iscritta....ho dei problemi con la tesina e gradirei delle risposte...avevo pensato all'argomento vino ma pi avendo problemi con i var collegamenti ci ho rinunciato....le mie idee ora sarebbero:alimentazione: la contaminazione biologica degli alimenti inglese: haccp diritto:: la legislazione igienico sanitaria...mi mancato 4 materie da collegare storia italiano ristorazione ed economia..... frequento l'alberghiero!aiutatemi!
13
30 apr 2009, 12:45

toni1990
inanzitutto buonasera a tutti, siete la mia ultima speranza devo preparare la tesina di maturità però nn so propio da dove iniziare.non so propio ke argomenti portare o ke precorso seguire. :( io faccio l'itis orintamento abacus(informatico). le materie da portare all'esame sono: calcolo,sistemi,italiano,storia,eletronica,informatica,inglese. vi kiedo cortesemente aiuto.
7
11 mag 2009, 19:18

Anna.Cullen
Ciao a tt! Frequento ITC corso programmatori e volevo chiedervi il vostro aiuto sulla mia tesina centrata sulla globalizzazione, qst sarebbe il mio percorso: Italiano: ? Informatica: le reti, internet (xò mi sembra trpp banale, se voi avete qlk idea, dite pure) Economia:?(la prof stamattina mi ha consiglito di parlare del sebc, ma sinceramente nn voglio parlare di bancaria, nn mi piace) Storia: ho delle fotocopie ke mi ha dato la prof; quindi è a posto Diritto: ONU Scienze delle ...
3
12 mag 2009, 17:12

zukki90
ciao a tutti sono nuova di qui... mi chiamo elena.. un po perche voglio provare comè questo sito, un po perche ho veramente bisogno d'aiuto...vi scrivo... sono un po in ritardo..ma quest'anno ho la maturità e ancora devo fare la tesina...ho pensato di farla sul tema dell'adolescenza, faccio un istituto professionale per i servizi sociali..e quindi la lego bene sia a psicologia naturalmente e poi ad anatomia con anoressia,bulimia,alcol,droga e i vari problemi dell'adolenscenza il problema ...
1
14 mag 2009, 18:26

waind
testo: se f è pari allora $ F(x) = \int_(0)^(x) f(t) dt $ è dispari,e poi dimostare anche il viceversa con f dispari. procedo cosi: 1) f è pari, significa che f(x)=f(-x) 2)dall'uguaglianza posso sostituire $ F(x) = \int_(-x)^(0) f(t) dt = F(x)|_(-x)^(0) = F(0) - F(-x) $ se poniamo F(0) = 0; abbiamo -F(x) = F(-x) che è per l'appunto la def. di funzuzione dispari. dim.analoga per f dispari.... è giusta questa dimostrazione?? grazie molte sia per conferma che correzione. ciao waind
3
14 mag 2009, 18:52

monacogiuliana
salve a tutti.. volevo chiedervi un enoerme favore.. non so bene come svolgere l'argomento di italiano per la tesina.. l'argomento che voreei portare o meglio che m ha consigliato la prof è : la concezione cattolica della guerra in manzoni(l'adelchi) e in dante cn cacciaguida (le crociate).. come fare?? cioè quali sono questi riferimenti alla guerra vista in chiave cattolica?? grazie mille
1
14 mag 2009, 18:50

mikelozzo
Ciao ragazzuoli... è tanto tempo che non mi faccio sentire.... dunque vi volevo chiedere una cosa che probabilmente sarà per la maggior parte delle persone che girano su questo forum una cavolata, ed in teoria dovrebbe esserlo anche per me, ma non so se perchè non mi capita da tanto un sistema lineare simile o perchè i gradi delle equazioni sono molto alti, fatto stà che non mi raccapezzo piu...non riesco ad isolare (o mi perdo mentre lo faccio) una variabile per poi ottenere l'altra per ...
10
13 mag 2009, 19:42

Guru_Guru
[greek]ει τα πλατωνος βιβλια μοι διδοιης, μεγιστην αν σοι χαριν εχοιμι. ει βουλει τους αλλους παιδευειν, την σαυτου σωφροσυνην παραδειυμα τοις αλλοις αυ καταστησαιο. ει μη σοι τουτο συνεφερε, ουκ αυ συυεβουλευσας. το συμποσιον εξω τηε πολεως......................(πολεω) ευ τω Ηλυσιω καλουμενω. οι κηρυκες ηγγελλον οτι οι λακεδαιμονιοι...........(ητταομαi ottativo ) αγαθον εστι τους προδοτας.................(φονευω infinito ) οι των θεων νεω πολλοις και λαμπροις ...
0
14 mag 2009, 18:54