Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Giulcos
Qual'è il futuro di un laureato in biologia molecolare?
1
26 gen 2020, 14:48

Mikiiiiiiiii0555555
Qualcuno mi potrebbe aiutare nelle versione di latino domani? Posto la foto domani alle 11... grazie in anticipo
4
12 feb 2020, 14:30

Aniello96
Consideriamo il gioco delle 3 carte e questa volta generalizziamo ad n carte e giochiamo m partite.Il costo per scoprire una carta è 1 euro, e la vincita per l'individuazione della carta vincente è di v euro,dove v può assumere valori da 2 ad n.Ora noi possiamo girare k carte, dove 1
8
7 feb 2020, 10:37

antonio.ruta.184
Ciao a tutti, sto studiando i condensatori con dielettrico e stavo pensando ad un caso particolare. Ho una serie di condensatori sferici concentrici e intorno a quello più interno (l'unico ad essere carico in partenza) vi è un dielettrico. Essendo quest'ultimo isolante, in questo specifico caso non è possibile il fenomeno di induzione, dunque tra i condensatori successivi al dielettrico il campo elettrico e il potenziale sono nulli poiché non vi sono cariche. E' giusto questo ragionamento?

fede161
Ciao ragazzi ! Sto cercando di risolvere questo problema ma non so proprio da che parte iniziare.. "si vuole studiare la crescita di un albero in funzione del tempo. All'inizio dell'esperimento l'altezza era di 1.00 m, dopo una settimana l'altezza era di 1.10m , dopo 2 settimane di 1.20m.; Sapendo che l'altezza dipende in modo quadratico dal tempo, si determini la funzione dell'altezza in funzione del tempo." ANzitutto...Come fa l'altezza ad avere un'andamento quadratico se ogni settimana ...

Mikiiiiiiiii0555555
Versione di latinooo Miglior risposta
Qualcuno giovedi 13 mi potrebbe aiutare in una versione? Metto giovedì 13 la foto per piacere.
1
11 feb 2020, 17:52

Mikiiiiiiiii0555555
Qualcuno giovedi 13 mi potrebbe aiutare in una versione? Metto giovedì 13 la foto per piacere. Vi pregoooo
1
12 feb 2020, 14:27

Mikiiiiiiiii0555555
Qualcuno giovedi 13 mi potrebbe aiutare in una versione? Metto giovedì 13 la foto per piacere.
1
11 feb 2020, 17:52

Mikiiiiiiiii0555555
1
11 feb 2020, 16:01

Mikiiiiiiiii0555555
1
11 feb 2020, 15:58

mobley
Non riesco nemmeno ad impostarlo 'sto problema… Il testo non specifica la distribuzione di ${$tempo di durata al telefono$}$ (da cui potrei imporre $\mathbb(P)(T>=0)=\mathbb(P)(T=0)+\mathbb(P)(T>0)$, con $T={$tempo di attesa$}$) e non capisco se considerarla "implicitamente" un'esponenziale o meno. Il testo è il seguente: Un'anziana sta cercando di parlare, via telefono, con un ufficio. Lei sa che la sua chiamata verrà inoltrata immediatamente con probabilità ...
3
13 feb 2020, 10:29

Decio1
Ciao a tutti, ho realizzato un modello di regressione lineare con stata per vedere l'esistenza di una correlazione tra due variabili. Dovrei aggiungere le variabili di controllo, non so cosa siano, potete darmi una mano? L'equazione è la seguente: y = 3,2078x + 2E+06 R² = 0,5601 Grazie
2
12 feb 2020, 17:46

aliat99
Ciao ragazzi, mi chiedevo quale fosse la vostra canzone preferita
10
7 gen 2017, 21:20

LUCIANO741
Buongiorno, sto cercando di approfondire alcuni concetti relativi alle superfici in forma parametrica. La dispensa cui faccio riferimento è questa: https://we.tl/t-UfdYNxp33K Non ho chiara l'equazione 2.8 nel senso che il "valore" del differenziale della parametrizzazione $X$ data dalla 2.1 dovrebbe essere: $dx(h)$=$|((delxi_1)/(delu_1),(delxi_1)/(delu_2)),((delxi_2)/(delu_1),(delxi_2)/(delu_2)),((delxi_3)/(delu_1),(delxi_3)/(delu_2))|$*$h$ con $h$ vettore di $R^2$ grazie a tutti

palazzogiuseppe01
Salve a tutti, scrivo poiché non riesco a risolvere i seguenti sistemi di equazioni differenziali, premetto che fanno parte di Analisi I. Grazie a chi mi dà una mano

rollitata
Buonasera a tutti e scusate il disturbo. Ho questo problema che ho provato a risolvere, ma sicuramente sbaglio perché il risultato non è 88 ma 144 N. Mi dareste una dritta per capire come trovare F2? Ringrazio anticipatamente per ogni eventuale risposta.

david9310
Salve, ho difficoltà a risolvere il costo asintotico della funzione f() del seguente algoritmo static int f(int q) { if(q <= 1) return q; if((q % 2) == 0) return g(q>>1); else return f(q-1); } static int g(int r) { if(r <= 1) return f(r); if((r % 3) == 0) return f(r/3); else return f(r+1); } Ho pensato che il caso peggiore è quello in cui q>>1 non è mai divisibile per 3 e che il numero di chiamate di g siano logaritmiche in funzione di q, ma non riesco ad ...
1
12 feb 2020, 12:11

Busone
Ciao a tutti, Volevo capire, quando si parla di lavoro ed energia potenziale in un campo magnetico, la relazione che lega il lavoro e l'energia. Questo perchè mi capita di trovare esercizi in cui il lavoro: $ W=ΔU $ mentre altre volte $ W=-ΔU $ Riuscite a spiegarmi il perchè?

Slayors
Ciao ragazzi, il mio nome è Ale, faccio il terzo superiore e faccio veramente schifo in matematica, voglio migliorarmi e per tale motivo mi sono iscritto!
3
11 feb 2020, 22:25

Sfuzzone
Non riesco a risolvere questo problema: Un punto A si muove su una circonferenza di moto circolare uniforme con velocità angolare $ωA = 2 (rad)/s$ e all'istante iniziale $t = 0$ si trova nella posizione $θ = π/4$. Un secondo punto B all'istante iniziale si trova nella posizione $θ = 0$ e si muove di moto circolare uniforme con $ωB = 8 (rad)/s$. 1) In quale posizione si incontrano? E a quale istante? 2) A quale angolo e in quale istante si incontrano la seconda ...
7
8 feb 2020, 22:01