Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
davideio1
U e V sottospazi di $R^3$ U={2x+y+2z=0} V={x+3y+z=0} a)trovare la base di U e completarla alla base di $R^3$ b)trovare la base di V e completarla alla base di $R^3$ c)determinare una funzione lineare invertibile da $R^3$ in $R^3$ tale che F(U)$sub$ V per a e b ho fatto così: U= e l'ho completata con (0,1,0) V= e l'ho completata con (1,0,0) è giusto?idee per il ...
14
8 set 2009, 20:10

mikelozzo
Ciao.. un problema di cauchy mi chiede di trovarne la soluzione massimale e studiarla: A SISTEMA: $y'=(x+1)/(cos(y))$ con y(0)=1 giungo alla soluzione eplicita $y=arcsin(x^2/2+x+sin(1))$ attraverso le restrizioni del dominio e l'angolo tracciato dal punto iniziale P(0;1) [..sempre se i miei calcoli non sono errati...] ora devo studiarla nel senso che devo vedere se: A) è monotono crescente B) è monotona decrescente C) ha massimo D) ha minimo ------------> questa è la risposta ...

enpires1
Ciao a tutti! Sto studiando chimica, precisamente termochimica, ma nel guardare un esercizio svolto non riesco a capire il perchè di un procedimento fatto dall'autore del libro Ecco l'esercizio: "Il calore di combustione a volume costante del metano ($CH_4$) a 25°C e 1 atm è 885,8 kJ/mol, quando si ottiene l'acqua di combustione allo stato liquido. Calcolare il calore di combustione del metano a pressione costante (1 atm) e a 25°C" A questo punto il libro fa una ...

richi93
[youtube][/youtube] Che ne pensate ragazze?
40
4 lug 2009, 14:10

Benno
Chi può spiegarmi e aiutarmi a fare questo problema? Un asta viene tenuta in rotazione in un piano orizzontale con velocità angolare costante W=1 rad/s attorno ad un suo estremo O. Lungo l asta scorre senza attrito un manicotto che all istante t=0 ha velocità nulla rispetto all asta e dista L=2cm da O. A quale istante la distanza del mancicotto da O sarà l=20 cm

Melly_93
ciao ragazzi classica domanda di fine anno... siete stati promossi, bocciati o rimandati??? rispondetemi in tanti ciao ciao...
70
15 giu 2009, 22:20

rickymaster
Avrei bisogno la traduzione di alcune versioni di greco tratte dal libro di Agnello e Orlando a pagina 570 Qui posto la scansione delle versioni, le ho hostate su due diversi siti di hosting per permettervi di visualizzarle al meglio. http://i25.tinypic.com/64iavc.jpg Grazie, Riccardo S
1
7 set 2009, 12:42

mazzy89-votailprof
Avrei da completare il seguente enunciato: La tesi del I teorema di Weiestrass equivale ad affermare che $EE x_1,x_2 in [a,b]:$ .......................... Be la mia risposta sarebbe consiste nell'affermare che f(x) è dotata di massimo e di minimo ma come completo la seguente affermazione in termini matematici?

pipppogol
Ho notato che alcuni concorrenti giocano nello stesso mese più di una partita con lo stesso giocatore con lo stesso colore è possibile o vige la regola di non poter giocare più di due partite a colori invertiti. grazie giacomo
3
7 set 2009, 17:57

9Venere3
Salve avrei bisogno della traduzione di questa versione...vi linko il testo URL=http://img199.imageshack.us/i/img113z.jpg/][/URL]
2
9 set 2009, 13:26

manu07-votailprof
Salve, sono un lavoratore interessato ad iscriversi presso la facoltà di giurisprudenza di Catania. Essendo purtroppo in tale situazione, potrò recarmi presso l'uni solo per effettuare gli esami. E' possibile fare ciò? Esistono dei corsi obbligatori da seguire? In generale il grado di difficoltà è alto? Sarò lieto di accogliere ogni informazione riguardante la facoltà di giuri di Catania. Saluti
4
15 ago 2009, 00:18

simply-votailprof
Ragazzi mi servono delle informazioni urgenti. Praticamente essendo iscritta al secondo ripetente, l'iscrizione online per l'anno2009-10 risulta che io non posso farla. Mi hanno detto che devo nuovamente immatricolare. Qualcuno sa dirmi cosa comporta la rimmatricolazione? Inoltre mi hanno detto che l'iscrizione al 3° più di 2 volte non si può fare, cioè lo stesso discorso fatto per il 2° (ovvero l'immatricolazione) non si può fare ma ti danno un termine entro il quale laurearsi. Quindi mi ...

vincenzo-votailprof
Una domanda un po insolita, sapete indicarmi una facoltà dove si può dare STORIA DELLA STATISTICA, ho cercato nel motere di ricerca del nostro sito, ma nn mi esce niente,sicuramente in giuripsrud a ctania nn esiste. grazie in anticipo a chi potrà rispondermi.[confused] [confused] [confused] [confused]
2
8 set 2009, 15:33

lunatic@16-votailprof
ciao a tutti,qualcuno mi potrebbe spiegare come funzionano qst nuovi corsi?se vorrei fare il passaggio per avere meno materie dovrei iscrivermi nuovamente al primo anno?e se qualke materia ke ho gia dato nn rientra nel nuovo piano di studi nn è possibile convalidarla come materia a scelta?HELP MEE!!! nn ci ho capito un... :confused::confused::confused:

sid_vicious
cosa ne pensate di questo fantastico cantante, parlo della sua carriera solistica, non con i velvet underground... [youtube][/youtube]
1
1 set 2009, 14:04

homer.simpson1
Ciao a tutti... ho riscontrato dei problemi nella risoluzione di questi esercizi, in particolare nel secondo(Il primo non so se sia corretto!!) 1) Nella borsa della casalinga A ci sono 8 pomi, 6 dei quali sono mele. Nella borsa della casalinga B ci sono 7 pomi, 5 dei quali sono mele. Nella borsa della casalinga C ci sono 11 pomi, 5 dei quali sono mele. Una delle tre casalinghe estrae a caso dalla sua borsa 5 pomi, uno solo dei quali non è una mela. Calcolare la probabilità che sia ...

Annina_Annetta
un fatto di politica italiana che suscita preoccupazioni per gli sviluppi che lascia prevedere
1
8 set 2009, 13:21

Annina_Annetta
le associazioni ambientalistiche chiedono che sia abolita la caccia. esponi la tua opinione in proposito.
1
8 set 2009, 13:24

Annina_Annetta
esprimi,motivandolo, un tuo parere sul dilagante fenomeno dei video-giochi. la massiccia diffusione della play-station, ad esmpio, che contributo educativo darà, secondo te, alle future generazione?
2
8 set 2009, 13:34

Annina_Annetta
la pena di morte è ancora presente in divesri Paesi, anche in alcuni considerati più civilizzati di altri. Secondo doversi sondaggi anche in Italia sono molti i cittadini che la vorrebbero applicata nei casi più gravi: cosa ne pensi?
1
8 set 2009, 13:30