Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
faby99s
Buon pomeriggio mi potete aiutare a determinare tutto il codice che si può desumere da questo sequence diagram Grazie in anticipo ☺️
8
10 mar 2020, 18:09

gio73
Proporrò in questo spazio riflessioni e esercitazioni per gli studenti di 3 media. Vorrei cominciare con la geometria solida. Ai frequentatori di lungo periodo chiedo di spiegare e/o proporre spunti non di risolvere i problemi.
2
10 mar 2020, 18:03

sabatoguastafierro
V Miglior risposta
Questa bisogna che la rubi. E' troppo bella! Posso?
1
10 mar 2020, 17:36

Beps97
Salve ho dei dubbi sul seguente esercizio Un proiettile viene lanciato dal suolo con velocità iniziale v0 e con angolo q rispetto al suolo uniformemente distribuito tra $[0, pi/2] $. Detta X la variabile aleatoria che rappresenta la distanza tra il punto in cui il proiettile è stato lanciato e quello di atterraggio, determinare la distanza mediamente percorsa dal proiettile Tentativo di svolgimento (non so se va bene ) Il problema vuole essenzialmente la gittata del proiettile ...
2
10 mar 2020, 15:57

carmelo1980815
ciao, vorrei un aiuto con questo problema sulla circonferenza: scrivi l'equazione della circonferenza passante per i punti A(-1;2) e B(2;5) e avente il centro sulla retta di equazione Y=2x-2
1
10 mar 2020, 14:28

nicoletta72it
Traccia i vettori componenti dei seguenti vettori e calcola le loro intensità. Disegna sul tuo quaderno gli stessi vettori con la coda nell origine degli assi e calcola il vettore risultante.
1
10 mar 2020, 13:44

marty.zanoni
scusate, per domani devo rispondere a queste domande, qualcuno può aiutarmi? 1. Indica che cosa ​non ​è la giustizia per Socrate e spiega il perché. 2. Trasforma il dialogo riportato in una lettera (25 righe max): puoi scegliere che sia Socrate a scrivere a Trasimaco oppure puoi fingere che avvenga il contrario. 3. Prosegui il dialogo (10 righe max), immaginando come Socrate potrebbe rispondere a Trasimaco per confutare la sua teoria. 4. Inventa un dialogo (30 righe max), sul modello di quello ...
1
10 mar 2020, 13:29

juvestabia2016
Posizioni di Gramsci Miglior risposta
Gramsci é: (una proposizione é errata) A) per gli intellettuali organici alla rivoluzione B) per l'egemonia/guida dei popoli da parte dei leaders (partiti) C) per il capitalismo liberale
1
10 mar 2020, 13:28

cnatoz
testo argomentativo sulla condizione delle donne durante la 2 guerra mondiale - tesi e antitesi please grazie subito
1
10 mar 2020, 13:21

leo1011
Sono tanti gli atti di crudeltà e le ingiustizie che hai studiato in questi anni o che hai avuto modo di conoscere attraverso l'esperienza diretta,nei quali l'indifferenza ha reso ancora più dolorosa la vita di quanti hanno subito o continuano a subirne le conseguenze. I bambini siriani sarebbero morti se le persone fossero state meno indifferenti a quanto succedeva attorno loro? I boss mafiosi o i bulli agirebbero indisturbati se fossero denunciati? Restare a guardare chi commette del male e ...
1
10 mar 2020, 13:08

.Seby.
Sophoniba, uxor Syphacis, filia Hasdrubalis Poeni, Massinissae intranti vestibulum in ipso limine occurrit.
1
10 mar 2020, 11:58

.Seby.
Traduzione (267953) Miglior risposta
Magna mihi copia est memorandi, patres conscripti, quae reges atque populi, ira aut misericordia inpulsi, male consuluerint; sed malo dicere quae maiores nostri contra libidinem animi sui recte atque ordine fecerunt.
1
10 mar 2020, 11:43

DeltaEpsilon
Una barretta conduttrice di resistenza $R = 10\Omega$ e lunghezza $D = 0.2m$ si muove senza attrito intorno a una posizione di equilibrio con moto oscillante $x(t) = 0.5 + 0.02\sin (2\pi ft)$ con $f = 1000Hz$ chiudendo un circuito di resistenza trascurabile immerso in un campo magentico uniforme $B = 0.1T$ perpendicolare al piano del circuito ed uscente dal foglio. Si trascuri inizialmente il coefficiente di autoinduzione. Calcolare: 1) La corrente indotta nel circuito, indicandone ...

Aletzunny1
Buonasera, cercando sui libri ho trovato poco e quindi chiedo qui. Oltre a questo teorema: Data $f:[1,+infty]->RR$ con $f(x)>=0$ monotona decrescente allora $\int_(1)^(+infty) f(x)$ $<+infty$ se e solo se $\sum_{k=1}^(+infty) f_n$ $<+infty$ A livello teorico e di formule cosa si deduce tra serie ed integrali? (Rimanendo nell'ambito di analisi 1) Grazie
3
10 mar 2020, 10:49

josefmungo
Aiutatemi please .. Miglior risposta
un'auto si muove lungo una strada rettilinea come descritto dal grafico velocità - tempo. calcola la distanza prima di tornare indietro. calcola la distanza percorsa nel moto all'indietro.aiuto please
1
10 mar 2020, 10:18

Davide19921
Buongiorno a tutti, mi scuso in anticipo se ho sbagliato sezione per la domanda e se tale domanda è già stata posta (non l'ho trovata). Ho questa situazione. Ho la sfera n-dimensionale con norma unitaria $ S^n = {P in R^(n+1) : || P|| =1} $ Su questo insieme ho introdotto le Carte Stereografiche date dalle coppie $ (U_n , varphi _n),(U_s,varphi _s) $ dove $ U_n = S^n - {N} $ e $ U_s = S^n - {S} $ Con N ed S intendo polo Nord e Sud E con $ varphi _n:U_nrarr R^n $ (analogamente $ varphi_s $) Ho già verificato che le i-esime ...

regina_stampfer
Ho bisogno di aiuto per la parafrasi Per questo scettro (...) per questo io giuro , E inviolato sacramento li tieni: stagion verrà che negli achei si svegli desiderio di Achille , e tu salvarli misero! Non potrai quando la spada dell’omicida Ettor farà vermigli di larga strage i campi: e allor di rabbia il cor roderai, che si villana Al più forte de’ greci onta facesti
1
10 mar 2020, 08:09

pdc02
Mi serve la parafrasi di questa poesia di Paul Eluard. Noi due Noi due tenendoci per mano Ci crediamo dovunque a casa nostra Sotto l’albero dolce sotto il cielo nero Sotto ogni tetto nell’intimità Nella strada vuota in pieno sole Negli occhi vaghi della folla Accanto a saggi e a folli Tra i fanciulli e gli adulti L’amore non è fatto di misteri Noi siamo l’evidenza stessa Credono d’essere a casa nostra Tutti gli innamorati.
1
10 mar 2020, 08:03

irekli2103
Non riesco a trovare la risposta alla seguente domanda: nei vv. 52-45 c’è un preciso riferimento a Dante da parte di Giustiniano che si mostra a conoscenza del luogo di nascita del poeta senza che Dante ne abbia parlato. Com’è possibile? Mi potete aiutare per favore? Grazie!
1
10 mar 2020, 08:01

elisabetta-maffei
ciao qualcuno può aiutarmi con l analisi del periodo di queste frasi grazie. 1) Aveva la speranza di trovare un biglietto per il concerto che era previsto per la serata. 2)La centrale di polizia ordinò a tutte le volanti di recarsi nella zona in cui era scoppiato l'incendio e di portare i primi soccorsi. 3)Appare evidente che è necessario l'intervento di un esperto cui affidare la soluzione del problema. 4)Il giudice chiese perchè non aveva denunciato il fatto che le era capitato il giorno ...
1
10 mar 2020, 07:55