Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
divisione in sequenze con rispettivi titoli del duello tra ettore e Achille, vi prego è molto urgente serve per domani mattina alle 10,vi prego aiutatemi...
Ve ne sarò grato
Devo fare un testo argomentativo per domani
Miglior risposta
per domani ho da finire un tema sul corona virus , ma non so come cominciare chi mi potrebbe aiutare?
la traccia è :
scrivi un testo argomentativo, sviluppando il seguente titolo:
molti studiosi ritengono che questo periodo di quarantena, collettiva e forzata, faccia riflettere su un nuovo modo di trascorrere le giornate, su un significativo cambiamento delle nostre abitudini e sulla necessità di vivere i rapporti interpersonali partendo da una prospettiva inconsueta.
mi potreste dare una ...
Salve, vorrei qualche chiarimento su un esercizio: dovrei praticamente scrivere un programma in c che usi una funzione di nome "scambio" per effettuare,ovviamente, lo scambio semplicemente stampandolo. Scrivendo il codice il programma viene effettivamente compilato, ma quando inserisco i numeri, al posto della seconda variabile, viene stampato un numero gigante che rimane lo stesso per ogni numero che inserisco.
Questo è il codice, è la prima volta che ho cominciato a usare le ...
buongiorno ho un disperato bisogno di aiuto sulla parafrasi e commento di questa poesia perchè devo fare un tema che parli di essa e delle sue tematiche.
potete aiutarmi?per favore:thx:thx
grazie infinite in anticipo :hi
per quanto sta in te - Costantinos Kavafis
E se non puoi la vita che desideri
cerca almeno questo
per quanto sta in te: non sciuparla
nel troppo commercio con la gente
con troppe parole e in un viavai frenetico.
Non sciuparla portandola in giro
in balía del ...
Perché spontaneamente un conduttore raggiunge una condizione di equilibrio elettrostatico?
Salve, il testo mi ha proposto il seguente problema:
Due cariche q1 = 6,0 × 10^-9 C e q2 = −6,0 × 10^-9 sono sono fissate in due punti, A e B, che distano tra di loro 1,0 m. Una terza carica, q3= 4,0 × 10^-9 C si trova nel punto C situato 30 cm a destra di B. Il punto D si trova 20 cm a destra di C (Tutte le cariche e i punti sono allineati).
Calcola il lavoro necessario per spostare la carica q3 dal punto C al punto D.
Nel calcolo del potenziale nel punto D, perchè non devo tenere conto ...
Salve mi servirebbe la traduzione per le seguenti frasi : 1Επει ημέρα ην, οι Θηβαιοι επορευοντο.
2Εστε αι σπονδαι ησαν η στρατια εν ασfαλεια ην' αλλ' αι σπονδαι ολιγου χρονου εμενον' εσει δ' ουν σπουδη(iota sotts) αλλουσ συμμαχουσ ζητειν.
3 Επει δε οι στρατεγοι συνελαμβαντο και οι λοχαγοι απεκτεινοντο , εισ αποριαν ενεπιπτον οι στρατιωται.
4 Ωσ η του Αισχυλου τραγωδια διδασκεται , οι πολιται εν τω θεατρω(ιοτα sott)πυκνοι αθροιζονται.
Se possibile anche la analisi dei verbi grazie mille
Buonasera,
Il professore, con questo esempio, ci ha spiegato come ricavare una base di $ VnnW $, dove V e W sono due sottospazi vettoriali.
$ V = span([ ( 1 ),( 1 ),( 1 ),( 1 ) ];[ ( 1 ),( -1 ),( 1 ),( -1 ) ] ) $, $ W = span([ ( 1 ),( 0 ),( 1 ),( 0 ) ];[ ( 1 ),( 2 ),( 0 ),( 2 ) ] ) $
$ V:[ ( 1 , 1 , x_1 ),( 1 , -1 , x_2 ),( 1 , 1 , x_3 ),( 1 , -1 , x_4 ) ] $ e Applicando Gauss viene: $ [ ( 1 , 1 , x_1 ),( 0, -2 , x_2-x_1 ),( 0 , 0 , x_3-x_1 ),( 0 , 0 , x_4-x_2 ) ] $
Stessa cosa per W:
$ W:[ ( 1 , 1 , x_1 ),( 0 , 2 , x_2 ),( 0 , 0 , x_3-x_1+x_2/2 ),( 0 , 0 , x_4-x_2 ) ] $
Da W e V ottengo il seguente sistema:
$ { ( x_3-x_1=0 ),( x_4-x_2=0 ),( x_3-x_1 +x_2/2=0),( x_4-x_2=0 ):} $
$ { ( x_1 = x_3 ),( x_2=0 ),(x_3= x_1),( x_4=0):} $
Quindi, $ Vnn W={lambda w_1: lambda in R} $
In particolare, non ho capito il passaggio che mi porta dall'ultimo sistema alla base di ...
Problema geometria (269019)
Miglior risposta
In una spezzata ABCD si ha che AB=31 cm, BC=27 cm, CD=20 cm, DA=22 cm . Stabilisci se la spezzata forma un poligono, motivando la risposta.
Come si calcola la duration per un IRS receiver? come posso sfruttarla per calcolare il delta dell'irs?
per una swap con fixed rate annuale e cedole semi annuali, il fixed leg è pagato una o due volte all'anno?
Ciao ragazzi ho un altro dubbio su un problema di fisica.
Una spoletta, di massa m, consiste di due cilindri di raggio R,
uniti tra loro da un cilindro, coassiale coi due esterni, di
raggio r
Mi sono arenato su una questione davvero semplice, ma proprio non riesco a capire il seguente pasaggio legato al teorema del flusso della dispensa:
SI tratto delcalcolo di bohr https://www.ge.infn.it/%7Ecorvi/doc/did ... ariche.pdf @pag 4 da cui lo stralcio seguente:
In particolare non mi ritrovo con la formula in basso a destra, il teorema del flusso dovrebbe essere: $4pi\r^2E$ con E il modulo del campo, ossia: $E=(ze)/(4pi\epsilonr^2)$, quindi sostituendo dovrei avere: $4pi\r^2E=(ze)/\epsilon$ come dovrebbe ...
Potete aiutarmi con questi esercizi di inglese ? Grazie. Ve ne sarò per sempre grato.
Analisi logica di una frase (269014)
Miglior risposta
Avrei bisogno dell'analisi logica della seguente frase:
Il mio papà ha regalato al suo amico una bici bellissima in carbonio dal cambio a otto marce.
Più precisamente non riesco ad analizzare in carbonio dal cambio a otto marce. Aiuti?
Ciao a tutti, mi sto esercitando sempre sulle scomposizioni e ci sono dei polinomi che non riesco proprio a scomporre. (Sperando di non aver avuto un'altra svista clamorosa!!! )
Nella fattispecie: \( x^4-x^3+3x^2+2x+4 \) il cui risultato della scomposizione è \( (x^2-2x+4)(x^2+x+1) \)
Ho provato Ruffini ma non esiste una radice razionale fra i divisori di +4.
Non ho proprio idea di come si arrivi a quella scomposizione e ci sto sbattendo la testa da un'ora.
Ho notato che ho problemi con ...
spunti di riflessione per migliorare?
Salve ragazzi, sono alle prime armi con questa materia, e mi sono imbattuto in una decina di esercizi a fine capitolo. Chiedo il vostro aiuto per il primo:
"Con riferimento ad un collegamento radio in visibilità si assuma $f_c = 3 GHz$, $d = 40<br />
km$ e $P_T = 5 W$, con ovvio significato dei simboli. Si utilizzano antenne paraboliche
di diametro $D$: trovare il valore di $D$ che restituisce $P_R = 2 μW$."
Dalla definizione di attenuazione ...
Urgente (268989)
Miglior risposta
Un veicolo procede alla velocità costante di 115Km/h su strada rettilinea, quando si profila un ostacolo alla distanza di 60 metri. Il cosucente perciò frena riducendo la velocità a 53Km/h. Determinare il valore della decelerazione supposta costante. Potete spiegarmelo?
Esercizio goniometria
Miglior risposta
Come si svolge? Ci vuole anche la spiegazione passo per passo