Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Bungiorno, avrei bisogno della risoluzione di 2 problemi con anche il disegno
1.Dato un parallelogramma ABCD, siano H e K due punti della diagonale AC in modo che DH e BK siano perpendicolari ad AC. Dimostra che AH ∼ = KC.
2. Dato un quadrato ABCD di centro O, siano H e K due punti sulla diagonale AC simmetrici rispetto ad O. Dimostra che il quadrilatero BHDK è un rombo
Problema di geometria
Miglior risposta
Una piramide regolare quadrangolare ha L area di base che misura 324cm e L altezza di 5,6 cm. Calcola L area della superficie laterale della piramide. Aiutatemi per favore
Potreste farmi l'analisi delle proposizioni presenti nella versione di latino? Grazie in anticipo
Miglior risposta
Accidit ut Attum, clarae famae haruspicem, ad se rex Priscus arcesseret. Cum temparet illius scentiam auguratus, dixit cogitare se quiddam et imperavit ut augurium ageret, ut cognosceret exitum illius rei. Cum ille dixisset, augurio acto, se perfecturum rem esse, Tarquinius dixit se cogitasse cotem novacula praecidi: ita cos in comitium ducitur et inspectante et rege et populo novacula ab auruspice est discissa. Ex eo evenit ut et Tarquinius eum semper teneret et populus de suis rebus ...
Accidit ut Attum, clarae famae haruspicem, ad se rex Priscus arcesseret. Cum temparet illius scentiam auguratus, dixit cogitare se quiddam et imperavit ut augurium ageret, ut cognosceret exitum illius rei. Cum ille dixisset, augurio acto, se perfecturum rem esse, Tarquinius dixit se cogitasse cotem novacula praecidi: ita cos in comitium ducitur et inspectante et rege et populo novacula ab auruspice est discissa. Ex eo evenit ut et Tarquinius eum semper teneret et populus de suis rebus ...
Buonasera a tutti,
è il mio primo post e vi ringrazio per le eventuali risposte che mi fornirete.
Sto cercando di preparare l'esame di Ottimizzazione nei Sistemi di Controllo, ma sono bloccato su alcune tipologie di esercizi.
Comincerei con il primo tipo:
Come devo soddisfare le due richieste? Ci sto sbattendo la testa da giorni, ma non riesco proprio ad impostare alcun ragionamento; peraltro, vedendo il punteggio "basso" per le due parti dell'esercizio, credo che si ...
Ciao, devo scrivere un racconto di fantasia di almeno 400 parole, tema centrale è l'inquinamento. Prendendo spunto da una fotografia, che allego, scrivi un racconto di fantasia che abbia come personaggi principali quelli raffigurati. La scena dove è ambientata? Perché i personaggi indossano la maschera antigas anche all'interno dell'abitazione? In quale metropoli vivono? Com'è la qualità della loro vita? Quali i loro desideri, le loro aspirazioni?
Vi prego aiutatemi con la stesura... Grazie
Vorrei proporre un controesercizio sempre sugli oscillatori armonici. Come si risolve l'equazione differenziale di un oscillatore armonico:
\begin{equation}
\begin{cases}
\ddot{x} + \gamma \dot{x} + \omega_0^2 x = \theta(t) f(t)\\
x(0) = x_0\\
\dot{x}(0) = x_1
\end{cases}
\end{equation}
con $\gamma>0$, $x_0$ ed $x_1$ costanti reali, ed $f(t) \in \mathcal{D}'(\mathbb{R})$, supponendo che la soluzione si identicamente nulla per $t<0$ e che la perturbazione venga ...
Ragazzi mi servono la traduzione della frase 4,5 7,10
Se riuscite il prima possibile ,grazie
Salve vorrei sapere la traduzione di questa frase.
Miglior risposta
Salve vorrei sapere la traduzione di questa frase grazie.
Σοὶ χάριν ἔχομεν ὅτι οὐ τοῦ συμφέροντος λογισμῷ ἡμῖν βοηθεῖς.
Urgentissimo Mi serve per oggi
Miglior risposta
Mi servirebbe la frase 4,5,7,10
Vi prego mi serve urgentemente, grazie
Mi servirebbe un’auto con la traduzione delle frasi. Perpiacere
Miglior risposta
Le frasi le allego sono quelle dell’esercizio 13
Salve mi servirebbe versione e analisi allego foto. Grazie
Miglior risposta
Titolo: l’asino che portava la statua di dio
libro Poros
Urgenteeee!!!!!mateeeeeeeeeeeeeee
Miglior risposta
mi risolvete per favore questo sistema con il metodo del confronto
x-2y=2
(1/2)x-y=1
Aiuto importante traduzione e analisi
Miglior risposta
traduzione e analisi verbi, aggettivi e sostantivi della seconda declinazione.
Disequazioni geometriche con grafico
Miglior risposta
Ciao a tutti, ho bisogno del vostro aiuto, vi allego la foto del compito assegnato, avrei bisogno della spiegazione
Esercizi matematica (268949)
Miglior risposta
Salve qualcuno riuscirebbe a eseguire questi esercizi, o almeno a spiegarmeli?☺️
Cosa significa credere?
Miglior risposta
Cosa significa credere? come possono fede e ragione essere complementari nella quotidianità dell'uomo? Come posso rispondere a queste domande?
Buongiorno a tutti gli amici del forum.
Se è possibile avrei bisogno di una piccola delucidazione su un dubbio che ho.
In pratica il problema è il seguente:
"Carla e Sandro tirano con delle funi che formano un angolo di 60° una cassa applicando, rispettivamente, una forza di modulo f1=40N e una forza di modulo F2=55N. Calcola il modulo della forza totale applicata alla cassa".
Il mio dubbio:
Devo per forza trovare le componenti cartesiane di entrambe le Forze e poi applicare il teorema di ...
A.S. sempre io... quella dei vettori nei post precedenti.
La figura a fianco in alto mostra una
scala sospesa al soffitto con due funi verticali.
Ciascuana "gamba" della scala è lunga 2 L e pesa 120 N,
mentre l'asta centrale ha massa trascurabile.
Calcola la forza che l'asta esercita su ciascuan gamba.
R. 69 N
Ho svolto così:
$F_"p,gamba" = 120 N$
$ T ="tensione fune"$
L'asta centrale ha massa trascurabile quindi su di essa considero:
1. trascurabile la forza peso
2. ...
Schedatura libro italiano I misteri di Udolpho
Miglior risposta
Potreste farmi la schedatura del libro "i misteri di Udolpho". Cioè luoghi personaggi trama ecc. Grazie mille ❤️❤️❤️"