Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
ziko.amin20
Due pagliacci, Hal di 100kg e Mat di 60kg,litigano e si spingono a vicenda con una forza di 200N. Applica il 3 principio della dinamica a questa situazione e calcola l'accelerazione di ciascun pagliaccio.
0
15 mar 2020, 12:59

davidedavidinolr
Mi aiutate in matematica. Le so fare ma sono entrato in un pallone. Ho due funzioni, e dovevo trovare dominio, fare il grafico e la funzione. Ecco queste due sono y=x+5 e y=-3x+4

lorenzovecchio
dovrei scrivere un testo indicando quali sono gli elementi generale che si caratterizzano come illuministici nelle opere di Goldoni
1
14 mar 2020, 14:28

PR3D47OR
La vita di Montale Miglior risposta
mi potreste spiegare la vita di Montale? grazie in anticipo :smurf :hi
1
15 mar 2020, 10:22

benedect___
Traduzione urgentissima di alcune frasi del libro atena 2 Mi serverebbe entro oggi perché devo mandarle alla professoressa Nella prima foto ci sono dei cerchietti che indicano le frasi da tradurre
1
15 mar 2020, 10:42

benedect___
Traduzione urgentissima di alcune frasi del libro atena 2 Mi serverebbe entro oggi perché devo mandarle alla professoressa Nella prima foto ci sono dei cerchietti che indicano le frasi da tradurre
1
15 mar 2020, 10:42

benedect___
1
15 mar 2020, 10:43

benedect___
Traduzione urgentissima frasi quinto ginnasio Mi servirebbero entri oggi/domani mattina prima delle 10 perché devo mandarle alla professoressa Nella prima foto ci sono dei cerchietti che indicano le frasi da tradurre
1
15 mar 2020, 10:50

benedect___
Frasi urgentissime Atena 2 Dovrei mandarle alla professoressa entro domani prima delle 10:00 Nella prima foto ci sono dei cerchietti che indicano le frasi da tradurre
1
15 mar 2020, 11:10

benedect___
Frasi urgentissime Atena 2 Dovrei mandarle alla professoressa entro domani prima delle 10:00 Nella prima foto ci sono dei cerchietti che indicano le frasi da tradurre
1
15 mar 2020, 11:10

Pantafa@gmail.com
Dovrei risolvere il problema dell'intersezione tra un solido e un piano, nello specifico tra l'ellissoide e il piano che passa per l'origine degli assi e due punti sulla superficie di cui si conoscono le coordinate e non allineati tra loro. Si può impostare il sistema tra l'equazione dell'ellissoide e quella del piano, che però hanno entrambe tre incognite e servirebbe dunque una terza equazione per procedere alle sostituzioni. In che modo si può dunque risolvere il problema? E la superficie ...

fe-dreamer
Ciao, devo trascrivere le prime 10 righe della novella CHICHIBIO E LA GRU del Boccaccio in italiano moderno, cambiando i termini e le espressioni e organizzando in modo differente le frasi. Facendo attenzione a non modificare il senso espresso dell'autore. C'è qualcuno che può aiutarmi? Grazie mille. Giacomo
2
15 mar 2020, 08:32

Winwwina
Aiuto domande filosofia Miglior risposta
Raga perfavore chi può aiutarmi con queste domande di filosofia?
1
14 mar 2020, 12:39

buraliforti
Salve a tutti. Stavo dando un'occhiata alla formula di Faulhaber riguardante la somma delle potenze p-esime dei primi n interi \(S_p(n)=\sum_{k=1}^n k^p\). Così ho cercato in rete una dimostrazione della nullità dei numeri di Bernoulli dispari maggiori uguali a tre che non coinvolgesse argomenti di analisi. Mi sono imbattuto qui: https://www.maa.org/sites/default/files/images/images/upload_library/22/2975368.pdf.bannered.pdf. L'idea dell'articolo è che in base alla formula di faulhaber: \[ S_p(n)= \frac{1}{p+1}\sum_{k=0}^n k^p\binom{p+1}{k}B_k n^{p+1-k} \] è osservare ...

gugo82
Tanto per sapere, ma questa solenne minchiata sul Principio di Induzione: 8) una conoscenza del principio di induzione matematica e la capacità di saperlo applicare, avendo inoltre un’idea chiara del significato filosofico di questo principio (“invarianza delle leggi del pensiero”), della sua diversità con l’induzione fisica (“invarianza delle leggi dei fenomeni”) e di come esso costituisca un esempio elementare del carattere non strettamente deduttivo del ragionamento ...

Genny_93
Salve, ho un pò di confusione a riguardo e spero di trovare una risposta qui. Allora il lavoro compiuto dalle forze del campo elettrico per spostare una carica q da un punto A ad un punto B è pari a: $ W_(ab)=U_a-U_b= -Delta U $ Quindi il lavoro di una forza elettrica per spostare la carica q dal punto A verso l'infinito è uguale a: $ W_(a->oo )=U_a-0= k_0 (q q_1)/r_a $ Il mio dubbio è: a cosa è uguale il lavoro compiuto da una forza ESTERNA per spostare una carica q da A e B, e quello compiuto sempre da una forza ...

dream981
Salve, avrei un dubbio circa mettere in pratica la definizione di metriche topologicamente equivalenti. In poche parole so che due metriche d e d' su X sono topologicamente equivalenti se inducono la stessa topologia su X, o meglio se hanno gli stessi insiemi aperti. Ora il punto e' il seguente: devo svolgere un esercizio che mi da due metriche e devo dimostrare che esse sono topologicamente equivalenti. Come faccio a trovare la topologia di una metrica e confrontarla con la topologia ...
2
13 mar 2020, 18:36

Ciccio Spadaro
Debito con il 5? E' possibile? Salve, sono un ragazzo di 15 anni che frequenta il Liceo Classico. Ho voti piuttosto alti (7-8) e un'unica pecca: in inglese ho 5 allo scritto e 6 all'orale. Ora vorrei capire una cosa..è normale che con 6 all'orale e 5 allo scritto mi sia stato lasciato "il debito formativo" del primo quadrimestre? Nella lettera c'era scritto STUDIO AUTONOMO E SPORTELLO (che la mia scuola ha interrotto e quindi non ne ho usufruito). Che cosa devo fare? E' giusto che faccia ...
25
12 apr 2008, 19:17

EstQuodFulmineIungo
Vorrei fare l'analisi logica di questa frase, specificando il caso latino corrispondente, ma non so cosa sia continuamente e "del Caucaso": Un avvoltoio divorava continuamente il fegato di Prometeo sulle rupi del Caucaso Un avvoltoio = Soggetto = Nominativo divorava = predicato continuamente = ? il fegato = complemento oggetto = accusativo di Prometeo = complemento di specificazione = genitivo sulle rupi = complemento di stato in luogo = ablativo semplice del Caucaso = complemento ...
2
14 mar 2020, 12:58

epan
Urgente, serve una tesi sul Bullismo: interpretazione fenomenologia prevenzione e didattica Aggiunto 32 minuti più tardi: già fatto grazie lo stesso
1
11 mar 2020, 13:17