Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Dimostrare $A_(n+2)$ ha un sottogruppo isomorfo a $G$, dove $G$ è un grupo con $n$ elementi.
Sinceramente non ho molte idee per svolgerlo, l'idea è di ridattare Cayley in qualche modo.
Tra le poche idee, magari sbagliate , c'è l'intenzione di capire quale è la possibile struttura di $Aut(G)$, quindi mi pongo le seguenti domande:
-Dato un generatore di ordine $h$ esiste un isomorfismo che lo spostat in un generatore ...

Si abbiano 100ml di una soluzione di acido forte HA 0,010N.Calcolare il valore del pH nei tre
casi seguenti:quando si aggiunge una soluzione di acetato di sodio 0,010N in quantità:
a)corrispondente ai 2/3 dell'acido
b)uguale all'acido
c)in eccesso di 1/3 all'acido.
alcuni anni fa a perugia una donna di oltre trent'anni ha dato alla luce sei gemelli

Vi propongo questo esercizietto, non troppo difficile.
Siano $z_1,z_2,z_3 \in CC$, tutti di moduli unitario. Se $z_1+z_2+z_3=0$ allora questi formano un triangolo equilatero sul piano di Gauss.
Ciò che più mi interessa è cercare di risolverlo in maniera "compatta", dato che l'ho risolto, ma con un po' di conti, in modo da generalizzare il risultato alla somma di $n$ numeri.

cum antigonus eumenem captum in custodiam dedisset et praefectus custodum quaesivisset quemadmodum eum servare deberet:"ut acerrimum leonem_iniquit-et ferocissimum elephantum". nondum enim statuerat utrum eum conservaret an interimeret. veniebant autem ad eumenem multa genera hominum: alii propter odium vetus ex eius casu voluptatem capere volebant: alii propter veterem amicitiam colloqui consolarique eum cupiebant; multi etiam cognoscere studebant qualis esset ille homo, quem magnopere ...
basta che fate copia e incolla... e che modificate le parti sbagliate... un lavoro da 5 minuti XD grazie in anticipo a chiunque mi voglia dare una mano.
Analizza la vita di trincea sulla base di quanto hai studiato, dai brani letti , dalle poesie di Ungaretti e dalle foto del dossier.
Tema
“È questa una guerra di miserabile infrattarsi. Uomini - pigmei che si imbucano sottoterra , pregando di scampare ai colpi di maglio del gigante che scuote la terra con cieco furor ”.Questa ...
Salve ragazzi! Vorrei sapere come si sono svolte le ultime lezioni di ragioneria del prof catalfo visto che non ci sono stata nelle ultime 2 settimane...Abbiamo completato tutto il programma? ci saranno gli esami a gennaio prima lo scritto e dopo l'orale giusto?
grazie mille a chi vorrà rispondere :D

Ciao a tutti ho bisogno di voi...dunque sto ripassando filosofia (è il primo anno che la studio) e vorrei fare una specie di riassunto trattando i punti chiave dalle origini..tipo da Talete in poi evidenziando magari le varie congruenze e somiglianze..grazie per l'aiuto
hey! alura...frequento il liceo linguistico con indirizzo informatico e comunicazione(che comprende lo studio delle scienze sociali,informatica e comunicazione di massa),studio inglese e spagnolo.
Sono un pò in crisi perchè vorrei fare la tesina partendo dalla Russia(Ermitage,San Pietroburgo)in partcolare l'arte(astrattismo? come lo collego a filosofia?) e la musica del periodo della Rivoluzione Russa.
E' troppo vago? non saprei bene come collegarmi al resto d'europa e poi vorrei trattare ...

Ciao vorrei fare una tesina con materie soprattutto umanistiche e il tema che vorrei trattare è quello dell'illusione della varità.Per ora mi sono venuti in mente i seguenti collegamenti:
italiano:luigi pirandello
filosofia:nietzche e la sua critica alla verità,il velo di maya di schopenhauer.
storia:seconda guerra mondiale(di questo collegamento non sono molto sicuro).
sono:italiano,storia,inglese,matematica,chimica,filosofia,biologia,fisica,informatica,scienze della terra.Vorrei fare ...
Salve,
Ho trovato molto interessante l'offerta didattica del corso di laurea in Operatore del Turismo Culturale a Ferrara ma ho parecchi dubbi sul sitema universitario per alcuni penso che possano rispondermi gli studenti di qualsiasi università mentre per altri avrei bisogno di risposte più specifiche, mi rendo conto che le domande sono tante e sper che qualcuno abbia la pazienza di rispondermi.
1)Il Piano di Studi va scelto fin dal primo anno? Solitamente il piano di studi non va scelto il ...
raga' dopo le feste sapete se ci sono ancora lezioni del primo semestre?tipo storia contemporanea??:rolleyes:

bene,è una storia lunga:
tutto iniziò due anni fa, quando ero in 1 media....alcune mie compagne mi chiesero di formare un club con loro ed io accettai. per un anno tutto bene:eravamo un gruppo affiatato ed io le volevo molto bene...(altro che tvb). comunque arriviamo in 2 ed io sento che qualcosa non va: mi sento esclusa, di troppo, sarà che loro si truccavano ed io no, sarà che una volta una di loro non mi invitò a casa sua...comunque mi sentivo esclusa, così molte volte ho chiesto loro: " ma ...
Salve a tutti frequento il 1° lice a napoli e mi servirebbero queste frasi dal latino all'italiano....ki mi puo aiutare?
1.Fili mi, Marci verbe semper audiam.
2.Post bellum, auxilia custodiebant frumentum in hibernis apud Puteolos.
3.Darie, piratae castrum extruunt in insula.
4.Pompei bella, victoriae, triumphi Romanorum animos excitabant.
5.Agricolae cum liberis, Gai Pompei, ante Marci Antoni castra Luci Aemili veniam petebant.
6.Propter Poenorum perfidiam arma, Romani, sumite ...

1) sia D un punto del cateto Ab del triangolo rettangolo ABC. la parallela ad AC condotta in D interseca in E l'ipotenusa BC. sapendo che $EC=AB+BE AB+BC=36 AB=12$ determinare il perimetro DBE
GRAZIE!!!!!!!!!!!

ciao a tt vi ricordate la storia cn mario?????be stanotte si è ftt sentire..mi ha manda mex dicndomi k sl ora si era pentito di qll k ha ftt e ke è stato un grande cojone e mi ha iesto divederlo x parlagli e io ho accettato..oggi ci dobbiamo vedere....cmq abbiamo mex x qs tt la notte mi ha dtt k cn annalisa sta in pausa xk sn successe va cose e sn 5 anni ke ha problemi cn questa...poi mi ha dtt k domenica scorsa qnd mi ha vista mi voleva tirare,prendermi e baciarmi ma nn l'ha ftt xk c'era trp ...

ciao...dunque come fare un tema di storia ?? ovvero la professoressa ha detto che non dobbiamo scrivere le informazioni tipo libro..ma allora che dobbiamo fare? grazie
p.s=il tema è sulla Signoria
geazie
Ciao a tutti!
Chi sa dirmi come si svolgono gli esami del prof testa?
Scritto e orale/prova pratica?
Lavorando ho poche info e poco tempo per chiedere.
Grazie
Ciao!