Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

se è dato in $RR^3$ un vettore $(x,y,z)$ con norma $||(x,y,z)||<=1$, allora il modulo di ciascuna delle sue coordinate è sicuramente minore di 1 $|x|<=1, |y|<=1 , |z|<=1 $
giusto? è una domanda di cui quasi mi vergogno, ero quasi indecisa se postarla sotto l'argomento "scuola secondaria di II grado"..ma non sempre alle superiori si trattano i vettori...
perdonatemi ma poichè mi servirebbe per risolvere un'esercizio che mi sta dando da penare da settimane, ho paura che non sia ...

ciao..la mia prof ha detto di leggere il 4 libro dell eneide ma x me è arabo nn ho kapito nnt e in più nn so rispondere alle domande assurde ke ha lasciato..x favore potete aiutarmi??????????? qua ci sn le domande se sapete risp a qualk1 x favoree rispondeteeeee...sn in disperazione xD..GRZ in anticipo.ps m serve gg xk è x dmn mattina!
1 Esprimi il tuo giudizio su Didone ed Enea facendo riferimento dei versi del 4 libro dell eneide ke sekondo te sn più signifikative per komprendere il ...

come dimostro i seguenti limiti?
$\lim_{x \to \-oo}(a^x)=0$
$\lim_{x \to \x_0}(a^x)=a^(x_0)$
grazie
Non seminati. Io nol rimando certo; 180
Ché navi a me non sono e non compagni,
Che del mare il carreggino sul tergo.
Ben sovverrógli di consiglio, e il modo
Gli additerò, che alla sua dolce terra
Su i perigliosi flutti ei giunga illeso". 185
"Ogni modo il rimanda," l'Argicida
Soggiunse, "e pensa che infiammarsi d'ira
Potrebbe contra te l'Olimpio un giorno".
E sul fin di tai detti a lei si tolse.
L'augusta ninfa, del Saturnio udita 190
la severa imbasciata, il ...

mi servirebbe la parafrasi di Matelda....se non sbaglio è del canto 33.....non la trovo da nessuna parte!!! maledetta proff.
sul mio libro comincia con:
Vago già di cercar dentro e dintorno
la divina foresta spessa e viva,
ch'a li occhi temperava il novo giorno
ecc...

il titolo dice tt XD
Basta essere sempre e solo noi esaminati/giudicati/RIMANDATI perchè non creare un concorso in cui siamo noi a dare il voto al/ai PROFESSORE/I.
Si era pensato a delle schede di valutazioni da noi compilate in cui valutiamo i docenti secondo dei criteri che noi della comunity dobbiamo fissare.
Ad esempio
Nome:
Materia:
Cortesia:
Comportamento in esame:
Disponibilità in orario ricevimento\Risponde alle mail:
Tecnologicamente: avanzato/medio/scarso
Si PRETENDONO suggerimenti anche da parte dei ...

salve ragazzi mi servirebbe la parafrasi dell'inizio del viaggio di Dante fino al verso 90 compreso. Grazie in anticipo

ciao raga... Vi prego aiutatemi... devo fare un tema parlando della sensibilità...ma aprofondire questi 4punti: ***La sensibilità nei confronti della natura; ***La sensibilità nei confronti degli animali; ***La sensibilità della creatività e dell'arte; ***La sensibilità della tecnologia!!! Grz 1000..Baci :hi
ciao, frequento l uiltimo anno del liceo scientifico.... mi servirebbe una mano per la tesina. vorrei farla sul "doping" e magari riuscire a fare qualche collegamento con il rugby. l unico problema è che non so proprio da dove cominciare, cosa portare
potete aiutarmi? grazie in anticipo
fabio
Aggiunto 6 ore 26 minuti più tardi:
nessuno che può darmi una mano???

Cosa vuol dire prolungare per differenziabilità?
prolungare per continuità ok ho capito, ma per differenziabilità cosa vuol dire? che se $f_x(x_o;y_o)$ ed $f_y(x_o;y_o)$ sono continue, e se $lim_((x,y)->(x_o;y_o)) [f(x,y)-f(x_o;y_o)-f_x(x_o;y_o)(x-x_o)-f_y(x_o;y_o)(y-y_o)]/sqrt((x-x_o)^2+(y-y_o)^2)=0$ allora è prolungabile per differenziabilità?
Vorrei fare una tesina maturità originale. Ho pensato a qualcosa sullo sport, in particolare volley perché sono un giocatore.E' uno sport netto tra le due guerre mondiali,potete aiutarmi a fare i collegamenti? ovviamente poi divrò far vedere il tutto ai miei prof, i quali ancora nn ci stanno consigliando. grazie.

qualke giorno fa ho preso 4 e mezzo in ita
nel compito k era 1 tema parlavo di 1 libro
citazione del mio tema:"NEL COMPLESSO, NONOSTANTE LA COMPLESSITà DEL LIBRO, è 1 BEL LIBRO
MA COMPLESSO"
sl io 4 e mezzo
Vi prego ragazzi, ho 3 versioni di latino da fare, 1 lo fatta, l'altra la sto facendo e la 3 la chiedo a voi... vi prego aiutatemi
allora il titolo è: Titti conoscono la guerra di Troia: Bellum Troianum etiam nunc discipuli cognoscunt; nam in scholis de Troiano bello Homeri, magni poetae Graecorum, Iliadem, librum clarum, legunt.
E la frase finale è: Nunc igitur decem annos in exsilio consumit et postea magno gaudio in patriam revertit.
Vi prego aiutatemi, se vi serve anche la parte di mezzo ...

Salve a tutti ho un esercizio da fare ma purtroppo non ci riesco..anzi non capisco come fare!!!
Insomma... ho due rette e un punto P nello spazio...mi si chiede di trovare una nuova retta parallela alle due date e che contenga il punto P....come si fà?
ho provato creando due piani:
uno che contiene una retta con il punto e l'altro idem...pensavo che l'intersezione tra i due piani fosse la retta cercata e invece no...chi mi aiuta?
Ciao a tutti....sono in procinto di scegliere una materia per la tesi.:confused: Pensavo a diritto di famiglia...qualcuno sa darmi dei consigli utili in merito???
Per esempio sapete se la professoressa Ferrando è brava. Oppure se volete consigliarmi qualche altra materia o pofessore.
Tutto è gradito :-)
Grazie :p

ciao..allora nel mio libro è spiegato ma non è molto comprensibile perciò mi rivolgo a voi...
1 cosa sono i livelli di organizzazione proteica??cioè struttura primaria,secondaria ecc
2cos'è il DNA e cosa RNA
3cos'è ATP??
grazie 10000000
Scusate se vi disturbo, ma purtroppo mi hanno lasciato quattro problemi senza spiegarmeli e non so bene come procedere.... Ve ne posto due così imparando a lavorare su questi, posso, in seguito, fare gli altri. Grazie mille già da adesso.
Un'automobile percorre una curva a 90° di raggio 30m con una velocità di 72 km/h
a) si ricavi con una costruzione vettoriale la veriazione ∆V del vettore vewlocità tra ingresso ed uscita dalla curva
b) si calcoli quanto tempo è necessario per ...

E' dato un quadrato di lato 9 cm. Sui lati AB, BC, CD, DA si considerano rispettivamente i punti E, F, G, H in modo che sia $AE~=BF~=CG~=DH $. Dimostrare che il quadrilatero EFGH è un quadrato (EFGH è il quadrato iscritto nel quadrato ABCD). Determinare la posizione dei punti E, F, G, H sui lati del quadrato dato in modo che l'area del quadrato inscritto sia $45 cm^2$.
[$AE=3 cm$ o $AE=6 cm$]
Per dimostare che il il quadrilatero è un quadrato devo dimostrare che i ...

Dato il quadrato $ABCD$ di lato $l$, determinare sulla retta $AB$ un punto $P$ tale che la somma dei quadrati delle distanze dai vertici C e D sia $15^2$. (Interpretare inoltre la soluzione negativa).
[$PB=2l$ o $PB=-3l$]
Posiziono arbitariamente il punto P sulla destra del lato AB del quadrato e pongo $PB=x$, congiungo P con il vertice C e D del quadrato (ottenendo così 2 triangoli rettangoli), ...