Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
daddo--093
Potreste Scrivermi Tutti i tipi di disequazione con un esempio sotto? (ex.biquadratica=x^4+x^2+4>0) Grazie Tante :)
2
1 feb 2010, 18:01

MasterLen
Proprio non mi viene... Qualcuno può darmi una mano?? 11. ὀ δε τουτουσ αρχοντασ εποιει ἦσ κατεστρεφετο χορασ. Grazie in anticpio!
1
1 feb 2010, 17:00

Giuggy
pavoni pennae deciderant .statim graculus,tumens inani superbia..........................................et in magnis calamitatibus erimus aiutooooo vi prego nn ci capi un cazz ...è urgenteee .....grz
3
29 feb 2008, 13:41

Mike891
determinare il valore di $k$ che rende simmetrica rispetto all'origine la funzione di equazione $y=4/|x-k-2|$. una funzione è simmetrica rispetto all'origine quando $f(-x)=-f(x)$ quindi impongo $|-x-k-2|=-|x-k-2|$, dopodichè studiando i valori assoluti con i sistemi nn riesco più ad andare avanti
1
1 feb 2010, 16:52

m3c4
salve a tutti!! scusate, è il secondo topic che inserisco ma prometto che dopo questo non rompo piu le scatole! io ho due rette, che ho verificato essere sghembe r1 $\{(x=-1),(y=-t-1),(z=t):}$ r2 $\{(x=2s),(y=3s-1),(z=4s):}$ ora, l'esercizio mi da una terza retta w $\{(x=u+3),(y=-u+2),(z=2u+1):}$ devo trovare una retta parallela a w e che sia incidente a r1 e r2 contemporaneamente!!!! è un bel problema!! come si può risolvere??
5
1 feb 2010, 11:34

micky02-votailprof
ciao ragazzi.ma non è ancora disponibile la prenotazione per esercitazione di chimica farmaceutica e tossicologia I con la prof siracusa???sapete poi per caso che tipo di domande fa durante l'esame???grazie
1
1 feb 2010, 13:34

indovina
Per trovare il massimo e minimo di una funzione, bisogna porre la derivata prima uguale a 0 e dopo se ci sono due x, basta vedere la y maggiore e dire quale è il minimo e quale il massimo? Ho questa funzione, l'ho svolta , vorrei vedere se ho fatto bene [math]f(x)=xe^-(x^2)/2[/math] [math]f'(x)=e^-x^2/2(1-x)[/math] Non scrivo tutti i passaggi, ho applicato la formula della derivata e credo di trovarmi, in tal caso dateci una occhiatina. :) studio del massimo e ...
6
1 feb 2010, 16:09

-FEDERICA-
ciao..nn riesco a tradurre una frase..ki mi aiuta? ciau.. - caesar legatos monet ut contineant milites ne studio pugnandi aut spe praedae longius progrediantur
2
1 feb 2010, 16:14

twilighter
:cry potreste aiutarmi a comporre delle frasi con questi verbi: - absum,abes,afui,abesse -adsum.ades,adfui,adesse -desum,dees,defui,deesse -insum,ines,fui in , inesse - intersum.interes,interfui,interess
1
1 feb 2010, 15:43

eldaelda
Buongiorno a tutti! ho urgentemente bisogno di una mano! Allora come si trovano i massimi e minimi globali? Per risolvere questo esercizio: nell'intervalli [-1,2] i punti di minimo e di massimo globali della funzione f(x) = radice quinta di x^4 sono: ..... la soluzione è minimo 0 e massimo 2 Grazie a tutti!!!
12
1 feb 2010, 15:13

eldaelda
Buongiorno a tutti, qualcuno riesce a spiegarmi questo esercizio? Grazie. Data la funzione f(x,y) = log (x^2 + y^2), la matrice Hessiana calcolata nel punto P =(1,1) vale? Grazie Mille a tutti
1
1 feb 2010, 16:27

black skull-votailprof
Salve a tutti. Non è che ci sarebbe qualcuno che ha le slide della prof. Sturiale? In particolare mi servirebbero quelle sul marketing. Non so perchè ma quelle che mi sono state mandate sono troppo sfocate.

vixen25
Lunedì verifica. "Perchè si parla di potenza del negativo nel secondo momento della dialettica hegeliana? Confronta cn il valore del negativo negli altri idealisti" "Concetto di stato in Hegel e confronto cn le altre concezioni ottocentesche" Già che ci sono chiedo anche per storia... "perchè la prima guerra mondiale si può definire guerra di massa?? quali sono la conseguenze sulla popolazione??" Grazie in anticipo...
3
29 gen 2010, 17:57

diablino
salve raga avrei bisogno di una spiegazione riguardo il romanticismo(da dove deriva il nome,dove e qnd è nato,I romanticismo,II romanticismo,filosofia della fede,età di goethe). grazie in anticipo!
9
18 gen 2010, 16:37

Net_Raider
salve, sto studiando il calcolo delle probabilità, sono piuttosto agli inizi e non riesco a risolvere questo problema banale: una scuola elementare offre tre corsi di lingue: uno di spagnolo, uno di francese ed uno di tedesco. ognuna di queste classi è aperta ad ognuno dei 100 studenti della scuola. nella classe di spagnolo ci sono 28 studenti, 26 in quella di francese e 16 in quella di tedesco. 12 studenti frequentano sia spagnolo che francese, 4 sia spagnolo che tedesco e 6 sia francese che ...
7
30 gen 2010, 12:24

salvino
mi serve mi serve una introduzione all odissea cioe varie informazioni e la parafrasi dell 'invocazione alla musa........help per favore ,,,,,,,grazie di cuore
2
30 gen 2010, 13:49

Stellina.16
Buongiorno, ho bisogno di aiuto per risolvere questi 3 esercizi di geometria analitica. 1) Determinare le intersezioni tra la retta y=x e la circonferenza x2(alla seconda)+y2(alla seconda)-5x+y=0. In questa non riesco a fare il sistema, dopo che ho impostato tutto arrivo a fare 2 passaggi e poi non so come andare avanti. 2) La retta di equazione x+y=1 interseca la circonferenza x2+y2+2x-y-1=0 nei punti A e B. Calcolare la misura della corda AB. Qui invece dopo aver fatto il sistema tra le ...
1
1 feb 2010, 14:25

stef!
Vi prego mi seve per domani...praticamente si tratta: libro primo, 227-297 Grz in anticipo!!!!xD
3
31 gen 2010, 13:50

pikkolafarfalla
1- cincinnato, a causa dell'estremo pericolo per lo stato, fu fatto dittatore dal senato 2-cesare non volle mai essere chiamato re, poiche sapeva che i romani odiavano questo nome 3-coloro che presso di noi sono chiamati stranieri,venivano chiamati barbari dai romani 4- cicerone era reputato un onesto cittadino e un facondo oratore e per questo fu eletto console
2
1 feb 2010, 13:19