Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Devo fare l'esercizio 3 ma non ci riesco che stresssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssss
Miglior risposta
:( vi prego aiutatemi
Frasi di greco che non riesco a tradurre
Miglior risposta
Qualcuno che mi aiuti per favore
1) Ο Αγησιλαος, τους συμμαχους συγκαλεσας, αυτοις τα υπό του κηρυκος αγγελθεντα εδηλωσεν.
2)Μέγας φοβο τον βασιλεα εχει μη αι συνθηκαι υπό των πολεμιων
vi amo ciao
Qualcuno bravo in greco mi aiuti con queste frasi, per favore!
Miglior risposta
Ehy ciao! Mi servirebbe un aiuto con queste frasi di greco...ho provato a farle tutte ma nessuna ha senso, grazie in anticipo!
Frasi di greco da tradurre perfavore
Miglior risposta
avrei bisogno della traduzione di queste frasi di greco entro stasera aiutooo. Le frasi sono tutte non solo quelle cerchiate (perfavore)
Ciao,
come da titolo riscontro un problema con la comprensione del paradosso idrostatico espresso nell'allegato sotto.
In particlare risco bene a capirlo con Stevin essendo facile notare le dipendenze, tuttavia se volessi lavorare con un approccio che ne giustifichi il "perché" trovo un bel dubbio
Come si legge nel 2 caso, c'è scritto che "Il paradosso in questo caso si spiega con il fatto che parte del peso del liquido contenuto è sostenuto dalla forza normale R, avente ...
dunque, dal sistema di riferimento inerziale l'accelerazione è data dalla somma dell'accelerazione della piattaforma (ap) e dell'accelerazione del dischetto (ad)
l'accelerazione del dischetto è data da:
che è quello che il problema chiede, ma sostituendo i valori non ottengo i giusti risultati, che invece dovrebbero essere: ar; (ω0+at)2r
Sia $x(t)$ trasformabile in $dom_L(x(t)) \Rightarrow X(s)$ è olomorfa in $dom_L(x(t))$ e $d/(ds) X(s) = L[-tx(t)]$
Dimostrazione
Voglio dimostrare che $d/(ds) \int_{-\infty}^{+\infty}x(t)e^{-st}dt = \int_{-\infty}^{+\infty}-t\cdot x(t)e^{-st}dt = L[-tx(t)]$
Per cui faccio il limite del rapporto incrementale ottenendo
$\lim_{h\rightarrow 0} \frac{\int_{-\infty}^{+\infty}x(t)e^{-(s+h)t}dt - \int_{-\infty}^{+\infty}x(t)e^{-st}dt}{h}$
cioè
$\lim_{h\rightarrow 0} \int_{-\infty}^{+\infty}x(t)e^{-st} \frac{(e^{-ht}-1)}{h} dt $
moltiplico e divido per $-t$
$\lim_{h\rightarrow 0} \int_{-\infty}^{+\infty}x(t)e^{-st} \frac{(e^{-ht}-1)}{-th}(-t) dt $
Per semplicità indicherò da ora in avanti l'intera integranda come $g_h(t)$ e voglio dimostrare che quest'ultima è maggiorata da una funzione ...
Un termometro digitale avente una risoluzione di 1 grado è stato appena tolto dalla sua confezione con cui è arrivato dal fornitore. Dall'esperienza precedente si sa che quel tipo di termometri ha il 60% di probabilità di indicare la temperatura giusta mentre ha una probabilità del 20% di sbagliare di $ +1\^\circ C$ e il 20% di sbagliare di $ -1\^\circ C$. La sensazione fisiologica dello sperimentatore è tale che costui creda, dalla sua esperienza passata, che la temperatura ambiente sia ...
$ln((x^2-x)/(1+2x)) + ln(2) = 0$
Dopo essermi ricavato le condizioni di esistenza, che mi consentono di dire che: $x>1$ e $1/2<x<0$ ed ovviamente $x$ diverso da $1/2$, procedo con l'equazione.
Allora passo a confrontare gli argomenti:
$(x^2-x)/(1+2x) + 2 = 0$ e mi trovo come soluzioni $-2$ e $-1$, ma il libro mi da risultati completamente diversi. Dove sbaglio concettualmente?
Versione - De taberna libraria
Miglior risposta
Buon pomeriggio, volevo chiedervi la traduzione ed analisi di questa versione non presente sul web:
In Foro, prope Curiam aliquae tabernae librariae sunt. Marcus cum duobus amicis in primam tabernam intrat et dicit: ; merito, suos libros laudat, nam servi eius diligentissime libros scribunt. Permulti libri in nidis sunt. Librarius: .
Grazie per il lavoro :thx
Ho bisogno di aiuto per la verifica di analisi del periodo di domani
Miglior risposta
domani mattina ho una verifica di analisi del periodo, chi è disposto a darmi una mano?
Aiuto frasi latino(50505050)
Miglior risposta
Esercizio numero 8 grazie
Mi serve aiuto in questa versione da tradurr
Miglior risposta
1 i barbari abbatteranno le mura, entreranno in città, uccideranno gli abitanti. 2 poichè le truppe dei Romani sono in difficoltà, il tribuno chiederà rinforzi agli alleati. 3 Salperete da Brindisi, giungerete in Epiro e da lì proseguirete verso Atene. 4 Sulle coste della Libia troveremo luoghi deserti e belve feroci
2 esercizi disequazioni frazionarie (272335)
Miglior risposta
Ho bisogno di aiuto in questi 2 esercizi, grazie a chi lo farà.
Ciao a tutti, sono alla ricerca di questo libro: Engram chiave degli esercizi.
E' difficile da trovare. Mi andrebbe bene anche fotocpie.
Sto studiando l'inglese e mi servirebbe per vedere se gli esercizi che sto facendo sono corretti.
Ciao e grazie
maria
Salve a tutti,
sto cercando di utilizzare LTSpice per effettuare una simulazione di un convertitore D/A con topologia R-2R, basato sull'amplificatore operazione TL082. In generale il circuito funziona, però quando provo a simulare il codice nullo 0000, ottengo una tensione di uscita stranamente alta (1.53V), quando invece mi aspetto che sia dell'ordine dei $mV $/ $ mu V$.
Qualcuno sa spiegarmi perchè?
Allego qui il circuito utilizzato per simulare il codice ...
Buongiorno, spero di aver azzeccato la sezione giusta del forum.
Potete aiutarmi a trovare i passaggi per arrivare dalla formula in alto a quella cerchiata di rosso?
Ho provata con le formule di Eulero ma arrivato a un certo punto mi blocco.
Grazie
$x(t) = e^{- \zeta \omega_n t} (C_1 e^{i \bar{\omega} t} + C_2 e^{- i \bar{\omega} t})$
$\bar{\omega} = sqrt{1 - \zeta^2} \omega_n$
$x(t) = C_0 e^{- \zeta \omega_n t} cos(\bar{\omega} t - \varphi)$
${(C_0 =\sqrt{(C_1 - C_2)^2 + (C_1 + C_2)^2}),(\varphi =arctan(\frac{C_1 - C_2}{C_1 + C_2})):}$
Espressione letterale
Miglior risposta
Espressione letterale
a^2+b+ 2 bc / a=-2 b=3 c=2/3
-----------
Abc
Ps:I trattini stanno per linea di frazione
^2=sta per alla seconda
Traduzione Latino di due testi
Miglior risposta
Ciao a tutti!
Potreste aiutarmi con la traduzione di questi due testi latini in italiano?
Vi ringrazio per l'aiuto in anticipo.
Molto molto urgente!!
Miglior risposta
Aiuto URGENTE!!
Tarquinius, miscendo consilia precesque, Porsennam monebat ne orientem morem pellendi reges inultum sineret
trasformazione in gerundivo e a passivo!!
grazie