Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Salve a tutti,
sono disperata perchè non riesco a svolgere alcuni esercizi di cui non mi è data la soluzione.
Sia A = 0 1 0
0 0 0
0 1 0
e sia fa appartenente all'Endomorfismo delle matrici 3 x 3 sui Reali definito da fa(X) = A(trasposto) * X * A
Determinare una base di Ker fa e una base di Im fa.
Grazie a tutti e scusate ma non sono capace ad usare altri simboli
Sarò grato a chiunque volesse illuminarmi su un dubbio che non sono ancora riuscito a togliermi.
Velocemente: un astronauta su una navicella è in orbita intorno alla Terra. In equilibrio tra forza di attrazione gravitazionale e forza centrifuga
l'astronauta non è soggetto ad alcuna forza e, dunque, nessuna accelerazione. Anche accelerometri o giroscopi non segnalano nulla che
possa indicare all'astronauta il tipo di moto della sua navicella. Egli potrebbe tranquillamente pensare di essere ...
Salve, sto studiando le funzioni a due o piu' variabili. Punti di min e max relativi sono abbastanza semplici da studiare , almeno da quanto ho potuto capire, se l' Hessiano non e' nullo. In quel caso non ho grandi informazioni e sono costretto a studiare diciamo " a mano" la funzione. Esattamente come posso individuare la curva migliore per studiare i punti critici della funzione?,Faccio abbastanza confusione tra i metodi che propone il libro, inoltre non ho ancora capito se le alternative ...
per ciascun solido calcola la supreficie laterale e la supreficie totale:
parallelepipedo=
b=4cm x 3cm
h=9cm
sup.lat.=........
sup.tot.=........
cilindro=
r=13cm
h=40cm
sup.lat.=.........
sup.tot.=..........
VIPREGO AIUTATEMI è QUESTIONE DI VITA O DI MORTE!!!!!(MODO DI DIRE)!!!!!!!!!!!!
Aggiunto 54 minuti più tardi:
VIPREGO MA PERCHE NON MI AIUTATE?????????????????????????????''''''
come posso colorare sfumato un mare con i pennarelli?? help!!
da teoria un isomorfismo di uno spazio vettoriale su se stesso è definito un automorfismo
L'esercizio in questione mi chiede
Sia $T:R^3->R^3$ $(a,b,c)->(u,v,w)$ verificare che T è un automorfismo. $u=2a+b,v=2b+c,w=a+2c$
Determinare $T^-1(3,3,3)$
Per verificare che T è un automorfismo, basta verificare che sia un isomorfismo!
Dunque da teoria $T:V->V'$ è isomorfismo sse esiste $T^-1:V'->V$ che sia isomorfismo (V e V' coincidono con $R^3$)
Esiste ...
Salve a tutti,avrei bisogno del vostro aiuto..
Ho qualche problema con questa versione:
CosmopolitismoAutore:Apuleio
De patria mea vero,quod memet professus sum Seminumidam et Semigaetulum,non video quid in ea re mihi sit pudendum,haud minus quam Cyro maiori,quod genere mixto fuit Semimedus ac Semipersa. Non enim ubi prognatus,sed ut moratus quisque sit,spectandum est,nec qua regione,sed qua ratione vitam vivere inierit,considerandum est. Enimvero,animo hominis extrinsecus in hospitium ...
quali sono i tempi emozionali nell'inferno della commedia dantesca?
Salve,
faccio una fatica tremenda a capire questo argomento dai libri o da internet... qualcuno mi può spiegare sinteticamente come si calcola la spline cubica interpolante a tratti i tre punti: (0, 0) , (1, 1) , (2, 0)
grazie salve
ciao a tt !!!!! a ki piace il gioco Kingdom Hearts???
qual'è la città o il paese dove vorreste abitare??? e perchè?? :hi :hi :hi
salve ragazzi c'è qualcuno che può darmi una mano con questo esercizio??
determina l'equazione della parabola passante per i punti [tex]A(0,1) B(1,6) C(-1,0)[/tex].Grazie!!!(potete spiegarmi tutti i passaggi che fate per risolverlo grazie)
[mod="WiZaRd"]Aggiunti i tag TeX (ricordo che dal 30-esimo post l'uso dei compilatori per scrivere le formule è obbligatorio) ed eliminato lo stile SMS (ricordo che, come detto da j18eos, è vietato dal regolamento).[/mod]
So che è "paura di toccarsi l'ombellico" però non riesco a capire da dove viene, cioè, se viene da logos che significa "paola, discorso" come fa a essere paura di toccarsi l'ombellico? O forse è uno dei significati di logos di cui ignoro l'esistenza?
Help please..!!!
Fateor insitiam esse nobis corporis nostri caritatem: fateor nos huius gerere tutelam. Non nego indulgendum illi esse, serviendum nego: multis enim serviet qui corpori servit, qui pro illo nimius timet, qui ad illud ominia referet. Sic gerere nos debemus ut cogitemus non propter corpus nos vivere, sed sine corpore non posse. Huius nos nimius amor timoribus inquietat, sollicitudinibus onerat, contumeliis obicit. Honestum vile est ei cui corpus nimis carum est. Curandum corpus diligentissime est, ...
ciao a tutti!!!!
ho la seguente successione $ ((1-n^2)/(2-n^2))^(3n) $, e risolvendo il limite mi esce fuori una forma di indecisione 1^inf!!!! cm si risolve???
grazie in anticipo
ciao a tutti
oggi mi sto scontrando con un integrale semplicissimo di cui ho trovato ache il risultato senza sapere però teoricamente come si esegue.
L'integrale è: $int xe^x$ che per tentativi ho trovato essere $e^x(1-x)$
a risultato trovato però non so come procedere rigorosamente allo svolgimento di questo integrale che non mi sembra appartenga nè sia riconducibile a quelli diretti.
Grazie