Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
giorgio670
Pls urgente (273759) Miglior risposta
potrei avere la trad di questa versione:.Tulliae cognati amicique faces agitant et “ Talassio! Talassio!” magna cum laetitia clamant. Puer cum face pompam praecedit; sponsa, inter duos alios pueros, qui eam manu tenent, incedit. Ecce mariti aedes, frondibus floribusque ornatae. Tullia ad ianuam accedit, postes laneis vittis ornat et limen adipe suillo ungit: hoc enim bonum auspicium opulentiae futurae est. At nunc Tulliae maritus postes aperit et more maiorum rogat:” Quisnam es, mulier?”; et ...
1
16 mag 2020, 13:48

mauro.ottonelli
collegamento tesina inquinamento 3 media italiano e storia ad italiano ho pensatova Italo calvino nuvola di smog e di storia come lo collego
2
5 giu 2019, 19:30

clara524
Salve a tutti! Ho qualche dubbio sulla risoluzione di un sistema lineare parametrico,o meglio, sulla discussione da fare previa la risoluzione del sistema. In particolare i miei dubbi sono partiti pensando come dovrei discutere un sistema formato da 5 equazioni e 3 incognite. In questo caso sia la matrice completa che quella incompleta associate al sistema sono rettangolari e non so come muovermi con il teorema di Rouchè-Capelli e il teorema dei minori orlati. Ho qualche idea in merito ma sono ...
8
13 mag 2020, 11:39

peppe.carbone.90
Salve. Ho iniziato da qualche tempo ad usare Matlab (e a studiare Calcolo numerico). Ho la necessità di produrre il grafico di una grandezza $D(\beta;\xi)$ con $\beta$ variabile indipendente e $\xi$ parametro. In pratica, devo produrre sullo stesso grafico più curve, una per ogni valore del parametro. Ho scritto questo codice per il grafico: clear all clc close all xi = [0.01 0.1 0.2 0.3 0.5 0.7 1]; % vettore del parametro ...

Oliver Heaviside
determinare n in modo che sia $ sinx/sin(nx)=1$ ciao OH

Oliver Heaviside
Determinare n in modo che (sin x/ (sin nx))=1 ciao OH

Giulio_Manna2
Ho visto questo video in cui si dice che la scuola uccide la creatività e mi chiedevo se è vero. Al liceo mi sentivo sempre annoiato e forse questo era il motivo?
1
14 mag 2020, 11:12

ariannadalessandro04
2. Traduci le seguenti forme di indicativo perfetto con i tre tempi corrispondenti italiani. 1. vidērunt = 2. ducti sumus = 3. voluistis = 4. cepisti = 5. coepisti = 6. vocatae estis = 7. dixērunt = 8. fui = 9. missa est = 10. odĭmus = 11. essi ascoltarono = 12. essi hanno ascoltato = 13. noi fummo mandati = 14. io ebbi voluto = 15. egli disse = 16. essi incominciarono = 17. voi avete visto = 18. tu hai detto = 19. noi ricordiamo = 20. egli è stato ucciso ...
0
16 mag 2020, 15:25

sabrinasai396
Tuttavia e sapeva essere generoso.Quando arrivarono nella città di Manali, vicino al confine con il Tibet, qualcuno rubò a Kottke il sacco a pelo con dentro i traveler's cheque."Steve mi pagò i pasti e il biglietto di ritorno del pullman per Delhi"ricorda Kottke . E Jobs diede all'amico anche il resto dei suoi soldi, cento dollari,per permettergli di cavarsela sino alla fine del viaggio. Sulla via del ritorno a casa,in autunno,dopo sette mesi passati in India,Jobs si fermò a Londra,dove fece ...
1
15 mag 2020, 22:42

oleg.fresi
Ho un problema nel quale, tra le varie richieste c'è questa che non ho saputo svolgere: si consideri il sistema in figura. Le carrucole e le funi abbiano massa trascurabile. Le funi siano inestensibili. Siano $T_1$ e $T_2$ le tensioni delle funi che collegano rispettivamente A con B e B con C. Siano $R_1$ e $R_2$ le reazioni sui vincoli che sorreggono le carrucole. Si disegni il diagramma di corpo libero delle tre masse; si scrivano le equazioni ...

axpgn
Ah, allora non è il mio browser che funziona male È un nuovo "errore" del forum La nuova gestione non è iniziata benissimo ...

Giooo75
Problemi fisica 1 superiore Un iceberg di volume 24x10^4m^3galleggia sull acqua. La densità del ghiaccio è 918kg/m^3.qual è il volume della parte immersa?quale percentuale del volume totale emerge? IL RISULTATO È 22X10^4 m ^3 e 8%.grazie
0
16 mag 2020, 12:56

TS778LB
Quali modifiche comporterebbe definire un campo elettrostatico considerando una carica di prova negativa e non positiva? Perchè la si sceglie positiva?

aaaalice1
Buonasera, qualcuno potrebbe gentilmente aiutarmi? Non capisco come siano state ricavate le equazioni che ho evidenziato in rosa. Vi lascio in allegato l'immagine. Grazie a chi risponderà!
8
15 mag 2020, 22:51

cicciopippo05
Salve vorrei chiedere un tema sopra Il passo di Ulisse e il ciclope, la traccia è :” Descrivi le caratteristiche del'eroe Ulisse che emergono nell'episodio di Polifemo, mettendo in risalto i suoi sentimenti, la sua psicologia e la sua sfera di valori.”
0
16 mag 2020, 11:23

AndrewX1
Salve! Nello svolgere esercizi sul calcolo degli spostamenti in corrispondenza di sezioni su trave (isostatica), ho notato che il testo a cui faccio riferimento non considera, nello svolgimento, la deformazione dovuta al taglio anche se tale CdS è presente nel sistema reale che considero. Come mai? É una scelta semplificativa quando ho anche il momento flettente presente? Altrimenti da cosa deriva il contributo nullo del lavoro dovuto al taglio? Ad esempio considerando una semplice trave ...
1
16 mag 2020, 08:24

dolcemichi3000
Ciao a tutti, quest'anno ho la maturità e devo creare una tesina sul turismo eco-sostenibile. Non so' come come collegarlo con storia. info: non studierò la globalizzazione per questioni di tempo, dato che c'è stata la pandemia.
0
16 mag 2020, 11:22

Utente123919
Ho bisogno di aiuto per collegare un po' di materie per la mia tesina di terza media sulla Guerra Fredda le materie sono: matematica, scienze ed educazione fisica
2
15 mag 2020, 19:05

andreacavagna22
Una gas perfetto monoatomico si trova inizialmente in equilibrio alla temperatuta T0 in un recipiente adiabatico chiuso da un pistone mobile senza attriti, di massa trascurabile e superficie di base S. Si calcolino: a) La pressione finale del gas all’equilibrio nel caso in cui 1) venga appoggiato sul pistone un corpo di massa m o 2) venga lasciata adagiare sul pistone molto lentamente un’equivalente quantità di sabbia; b) La temperatura finale di equilibrio nel primo caso; c) La temperatura ...

sissi84_a
Non riesco a trovare Collegamenti in inglese e francese col tema della rabbia per la tesina di terza media. Mi serve qualcosa di originale. Grazie
0
16 mag 2020, 09:33