Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Diego112002
Devo tradurre correttamente in latino questa frase: La verità sulla morte di Costantino. Grazie a chi mi aiuterà.
3
14 mag 2020, 11:05

Lostupidodellalampada
Salve, mi potete aiutare a tradurre i seguenti verbi al presente imperfetto futuro anteriore piùcheperfetto sia attivi che passivo, grazie CURO - MONEO - VINCO - SENTIO
1
14 mag 2020, 13:30

Utente15
Traduzione, per favoree Miglior risposta
:gelato 1. Aestate agricolae segetes metunt. - 2. Lux stellarum saepe nautis salutis viam indicant. 3 Discipuli Ciceronis orationes legunt. -4. Nulla erit bonis viris societas cum tam improbis hominibus. - 5. Magnorum ducum non fortunam sed virtutem laudamus laudabimusque. - 6. Invenit calvus forte in trivio pectinem. - 7. Vespere pastores quiescunt et labor aratorum et messorum cessat. - 8. Homo constat ex animo et corpore. - 9. Exempla pietatis et fortitudinis saepe homines ad virtutem ...
1
14 mag 2020, 13:38

Giulix_13
È dato un triangolo ABC, isoscele sulla base AB. Traccia per un punto P di AC la retta perpendicolare ad AB e indica con Q il punto in cui tale perpendicolare incontra il prolungamento di CB. Dimostra che il triangolo PQC è isoscele. SUGGERIMENTO traccia da C la perpendicolare ad AB. grazieeeee!!
1
14 mag 2020, 11:05

fra231
Salve in un tema d'esame di analisi 1, mi trovo questo problema: Sia f:R->R una funzione derivabile due volte e tale che f(-1)=0, f(0)=0, f(1)=2.Dimostrare che f''(x) si annulla almeno in un punto. Il mio ragionamento è stato di andare a ritroso e quindi avere una f'(x) che mi dia una costante, ma non so come procedere, mi viene naturale dire che se la derivata seconda si annulla ci sarà un flesso, ma è una cosa banale.
3
13 mag 2020, 19:09

_ch1ara_
tesina sull'omosessualità pleaseeeeeeee
1
6 mag 2020, 17:36

ANTOWSKI07
BUONGIORNO A TUTTI,STO PER SVOLGERE L'ESAME DI 3 MEDIA E STO PREPARANDO LA TESINA SULLA 1 GUERRA MONDIALE. MI SAPRESTE DARE QUALCHE CONSIGLIO SU QUALE ARGOMENTO DI SCIENZE PORTARE? BASTA CHE NON SIANO I GAS TOSSICI ASPETTO RISPOSTA IMMEDIATA PER CORTESIA. GRAZIE
1
13 mag 2020, 11:40

vittoria4895
non riesco a trovare un collegamento con italiano per la tesina di terza media il mio argomento principale è l'Australia
1
13 mag 2020, 17:30

Anna1Maria2Anna3
Rhetorica sero apud nos recepta est, immo diu prohibita est; nam senatus censuit ut Marcus Pomponius praetor curaret ut omnes rhetores Roma abirent. De iisdem Domitius Aenobarbus et Licinius Crassus censores ita edixerunt: PP paulo interiecto tempore,: Participiale «Nobis nuntiatum est: PP homines esse: sub infinitiva qui novum genus disciplinae instituerunt: sub relativa propria et qui sibi nomen imposuerunt Latinos rhetores: coord alla sub relativa propria ad quorum ludum ...
2
14 mag 2020, 09:37

silviassss
I pensieri di Penelope (testo descrittivo) “Ma lei non poteva vederla in faccia e capire:/ le distolse Atena la mente” (Od. XIX,vv. 479-80). A che cosa sta pensando, Penelope quando avviene il riconoscimento di Odisseo da parte di Euriclea? Scrivi i suoi pensieri...
0
14 mag 2020, 12:56

silviassss
I pensieri di Penelope (testo descrittivo) “Ma lei non poteva vederla in faccia e capire:/ le distolse Atena la mente” (Od. XIX,vv. 479-80). A che cosa sta pensando, a tuo parere, Penelope quando avviene il riconoscimento di Odisseo da parte di Euriclea? Immagina e scrivi i suoi pensieri... Massimo venti righe.
2
13 mag 2020, 14:28

Twister_1
Ciao a tutti, vorrei porvi un esercizio sulla compattezza di un sottoinsieme di $QQ$ al quale ho tentato di dare una soluzione della quale però non sono pienamente convinto. Vi riporto il testo: Stabilire se $S={x \in QQ | 0 \leq x \leq \pi}$ è compatto in $QQ$ Io avrei pensato a questo: Sia $\mathcal{U} ={ [ \pi /2-\varepsilon, \pi /2 +\varepsilon) | \varepsilon \in [0,\pi/2)}\cup QQ$. Tale famiglia è un ricoprimento aperto di $S$ Che non ammette sottoricoprimenti finiti poiché per ogni $\varepsilon$ esiste ...
5
13 mag 2020, 18:01

franco2202
salve a tutti qualcuno piu darmi una mano con questo esercizio o le formule per farlo? grazie mille DUE PIASTRE CONDUTTRICI A FACCE PIANE PARALLELE SONO SEPARATE DA UNA DISTANZA D = 22,5 CM. SONO INOLTRE COLLEGATE AD UN GENERATORE CHE EROGA UNA TENSIONE U = 190 V. QUANTO VALE L’INTENSITÀ K DEL CAMPO ELETTRICO CHE SI INSTAURA TRA LE DUE ARMATURE?

domenico.migl
Salve a tutti, avrei un dubbio in merito al margine di fase di una funzione di trasferimento di anello aperto $G_(ol)$. Il prof ci ha detto in aula che un sistema diventa instabile quando si hanno contemporaneamente le condizioni: 1) $|G_(ol)| = 1$ 2) $arg(G_(ol)) = -180°$ nei suoi esempi i sistemi considerati avevano sempre fase minore di 180° in corrispondenza del guadagno unitario e quindi il calcolo del margine di fase veniva fatto come $180° - \phi$. Se il sistema però in ...
2
14 mag 2020, 09:35

Giammarco..
Ecco l esercizio a-2b+c^2 -------- Abc A=-1 B=2 C=2/3 Grazie Mille
1
11 mag 2020, 19:28

orlandoesposito20
Un acquario a forma di parallelepipedo è alto 80cm e ha la base lunga 1,20m e larga 60cm. Quanti metri cubi di acqua contiene?
2
13 mag 2020, 14:21

maryf0000
Urgente Inglese Miglior risposta
Potete darmi una mano con questo esercizio? GRAZIE
1
14 mag 2020, 09:51

yxng_canzy
1) Calcola la probabilità dei seguenti eventi semplici, sia come rapporto sia in percentuale. a) Da un mazzo di carte francesi viene estratta una figura: b) Da un mazzo di 40 carte napoletane viene estratta una carta di spade: c) Nel lancio di dado esce un numero minore di 7 e maggiore di 0: d) Da un'urna contenente 4 sfere nere e 8 rosse viene estratta una sfera nera: e) Nel lancio di un dado esce un numero dispari: 2) Indica se i seguenti eventi composti sono formati da eventi semplici ...
1
13 mag 2020, 11:10

Ciuccaaa
Salve a tutti, avrei una curiosità. Essendo nota la $ X(f) = rect(f-2) $ , so per la proprietà della modulazione che la $ x(t)= sinc(t) * e^(j*4*\pi*t)$. Se volessi dimostrarla? Ho impostato l'integrale per l'antitrasformata, ottenendo quindi : $x(t)= \int_{1,5}^{2,5} e^(j*2*\pi*f*t) df$ e quindi : $ 1/(j*2*\pi*t) * (e^(j*5*\pi*t) - e^(j*3*\pi*t)) $. Anche se sviluppo gli esponenziali non riesco a giungere alla soluzione, cosa sbaglio? Grazie mille
6
13 mag 2020, 14:19

anonimo.anonimo4
Oggetti che esprimono i desideri??? Ciao a tutti volevo chiedervi se voi conoscesse qualche oggetto che esprima i desideri come un anello,un bracciale oppure un orologio...non so *Quest'oggetto deve poter essere acquistato online* Grazie a tutti coloro che risponderanno.
2
14 mag 2020, 10:28