Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
hamming_burst
Salve, come altre volte, vorrei chiedere come leggete e che significato date, nei vostri campo di studi/lavoro, questa notazione: \(\cong\). Ringrazio
8
27 feb 2012, 16:40

litros-votailprof
Salve, qualcuno ieri ha sostenuto l'esame di Sociologia Generale con la professoressa Gozzo sul 3° modulo? cosa ha chiesto? ;)

krisma88-votailprof
salve a tutti stamattina ci hanno detto i rappresentanti che ci sarà un accorpamento in un corso unico di proc civile uno e due e di privato uno e due, ma non ho capito molto...avete info a riguardo? x esempio che ne sarà di quelli che hanno già dato uno dei due esami, dovranno rifare tutto? fino a quando ci sarà tempo? era solo una proposta o è una decisione definitiva? grazie a chi vorrà risp:muro::muro:
20
14 apr 2011, 17:01

chaz93
Vi propongo vari esercizi di fisica che ho fatto su cui ho dei dubbi e vorrei vedere se sono giusti visto che tra qualche giorno ho un esame (non ho i risultati) Un ciclista di massa m=81,3 kg affronta un tratto in salita (theta=22°) lungo 500 m con una v0 iniziale di 30 km/h. Durante tale tratto continua a pedalare imprimendo sui pedali una forza costante Fc=210 N e subisce un attrito costante tra ruota e strada con coefficiente k=0.29. Calcolare a) accelerazione complessiva sul ...
2
28 feb 2012, 19:08

lolita88-votailprof
Salve a tutti! C'è qualcuno che ha già sostenuto questo esame e saprebbe darci qualche dritta? :opporc:
7
11 dic 2011, 18:46

dado83-votailprof
Ciao.un anno fa ho fatto la domanda d'interruzione degli studi in modo tale da non pagare tasse inutilmente e potermi riiscrivere in un secondo tempo. Ma non pensavo che ora se voglio iscrivermi di nuovo devo sostenere i test d'ingresso, considerando che ero all'ultimo anno della triennale. Volevo sapere se si sa qualcosa per il prox anno...se è uguale la procedura dello scorso anno, se i test sono sempre quelli o è cambiato qualcosa...se il "programma" è sempre quello...e soprattutto se le ...
1
26 feb 2012, 15:03

Camillo
Non so quanti se lo ricordino dato che da tempo non frequentava più il Forum, probabilmente solo i forumisti di lunga data. Se ne è andato due sere fà, all'improvviso senza dare disturbo a nessuno, come era sua abitudine. I suoi interventi erano vivaci, spesso polemici, di certo fuori dagli schemi tradizionali. Un suo vecchio post post968.html#p968 questo invece è l'ultimo post108598.html#p108598 R.I.P.
4
25 feb 2012, 21:54

menale1
Carissimi ragazzi vorrei discutere con voi del tanto odiato, anche se ora va sotto altri nomi (solita storia italiana), "Finanziamento pubblico ai partiti". Ammetto che traggo spunto dal servizio mandato in onda dalla trasmissione "Le Iene" della scorsa serata http://www.video.mediaset.it/video/iene ... orali.html , in cui vien messo in evidenza come il vecchio finanziamento pubblico ai partiti vien ora fatto passare con il nome di "rimborso elettorale" con tutte le porcate del caso. Se si ascolta il servizio, ahimè, non si può ...
10
24 feb 2012, 16:30

nato_pigro1
Nel video si documenta il salvataggio di un lupo. http://video.repubblica.it/natura/il-lu ... 8937/87330 La mia domanda è: ne valeva la pena? Quanti soldi si sono spesi per salvare la vita di un lupo morente? Lo si è fatto perché è un lupo, i lupi sono pochi e fondamentali nella fauna del posto, quindi era un salvataggio utile per il bene di tutto l'ecosistema? Se è così mi può star bene, se non è così mi sembra un gran spreco e mi chiedo: perché un lupo si e un tasso no? Ci sono centinai di cani randagi che vivono nei canili in ...
14
25 feb 2012, 08:22

aly881-votailprof
ciao a tutti!! volevo delle info in merito all'esame di diritto internazionale, con il prof. Riccioli.. quali sono le modalità d'esame in generale, argomenti più chiesti, comportamento del prof all'esame..fatemi sapere al più presto please, grazie!! :muro:

ila56-votailprof
ciao a tutti!qualcuno di voi ha gli appunti o la registrazione del 23 novembre pomeriggio? inoltre, qualcuno che ha sostenuto l'esame mi può dire quali sono le domande gettonate e se bastano solo gli appunti? grazie a chi mi aiuterà!!ciauz!
1
22 feb 2012, 13:21

lulumary187
se si è fuori corso poi si deve reiscrivere all'università se passano anni fuoricorso?
5
14 feb 2012, 17:40

smaug1
Ragazzi conoscete un buon programma gratuito per poter creare facilmente file pdf?
25
18 feb 2012, 11:46

menale1
Carissimi ragazzi, vorrei condividere un pensiero assieme a voi. Nel traffico, secondo voi, è d'usufrutto per i consumi e per il rispetto dell'ambienti: tener giù la frizione con la prima marcia ingranata oppure lasciare la frizione e tener giù soltanto il freno? So che l'interrogativo potrebbe risultare alquanto "stupido", ma desta in me il germe del dubbio. In attesa di una Vostra risposta, ringrazio anticipatamente per la collaborazione.
20
27 gen 2012, 11:45

menale1
Carissimi ragazzi, nei giorni passati si è tanto sentito parlare della chiusura di parecchie piattaforme che proponevano streaming di film e serie televisive a tutta forza. Da quanto ne ho carpito l'azione è stata attuata per mano dell'FBI, ma non sono riuscito a carpirne le motivazioni, pertanto attendo una vostra spiegazioni in merito. In attesa di vostre risposte ringrazio anticipatamente per la collaborazione.
22
7 feb 2012, 19:02

gygabyte017
Ciao a tutti, sto cercando di fare la seguente cosa con latex ma non so se sia possibile. Dunque, se ho una formula F, e racchiudo F tra \left( e \right), left e right leggono l'altezza massima del contenuto di F e impostano l'altezza ( e ) a tale dimensione (circa). Ora, all'interno della formula compare il | (sarebbe il "data" della probabilità condizionale), quindi F sarà del tipo F=A|B. Ora, io voglio fare in modo che il | si adegui all'altezza massima di A e di B. Ovviamente left e right ...
3
22 feb 2012, 13:49

lateb-votailprof
Ciao ragazzi! Qualcuno del corso di Finanza Aziendale o Direzione Aziendale sa darmi notizie sull'esame di questa materia? Vi prego non terrorizzatemi più di quanto non lo sia già :o. Grazie!

m.isa-votailprof
Ciao ragazzi, qualcuno potrebbe dirmi dove posso trovare i testi per l'esame della prof Uccellatore?:confused: Sapete quanti brani per autore si devono portare e come si svolge l'esame? Rispondetemi, grazie :grazie:

Slashino1
Salve a tutti sono uno studente del primo anno di ingegneria. Sarei interessato ad abbonarmi ad una rivista scientifica in lingua inglese/americana per lo più a scopo divulgativo ( essendo io agli esordi ) . Lo scopo principale è quello di leggere qualcosa di interessante e con un linguaggio settoriale in lingua. Qualcuno di voi può aiutarmi? Se avete avuto esperienze a riguardo condividete
19
17 feb 2012, 17:23