Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Vorrei sapere se esistono dei pacchetti latex che corregono gli errori d'italiano e in caso affermativo vorrei sapere come posso usarli.... grazie
Ragazzi un consiglio!
Sono stata all'open day di medicina e professioni sanitarie alla statale di Milano, purtroppo non sono riuscita a sentire le info riguardanti il corso di logopedia. In compenso ho ascoltato ostetricia e diciamo che mi ha abbastanza destabilizzato :P Tosta, veramente tosta!
So che in generale quest'ambito non è una passeggiata, ma c'è qualcuno che può dirmi come sono strutturati i corsi, il tirocinio in logopedia? Perchè ostetricia da quello che ho capito è uno dei corsi ...
Ciao ragazzi, bentrovati a auguri di buon anno a tutto il forum...
In che cosa consiste questo accorpamento di diritto privato a fini pratici..?
Io devo dare privato 1 e non ho capito se a febbraio 2012 lo devo dare con la Di Girolamo o con Carusi ( sempre f-0)
Da gennaio dovrebbe essere in vigore il programma del Carusi, che per i non frequentanti ha messo un libro suo..Il punto , per me, infatti è proprio se studiare questo testo o no---!
Sull'home page della facoltà dice invece che sto ...
Ciao ragazzi!!!ho bisogno del vostro aiuto!!!devo sostenere l' esame di dir costituz con costanzo...qualcuno sa delle domande che lui fa di solito...su cosa punta di piu???vi prego!!!grazie in anticipo!!!!
Ciao,
Per vedere libri o appunti è presente nel forum la sezione mercatino!
Ciao,
Per vedere libri o appunti è presente nel forum la sezione mercatino!
ciao a tutti!volevo sbarazzarmi dei libri di amministrativo 1
diritto amministrativo Scoca prezzo 30 anzi che 55 euro
in ottimo stato a parte qualche pagina all' inizio ZERO sottolineature.
il sistema corporativo di Giovanni Cofrancesco Fabrizio Borasi euro 10 anzi che 20
anche questo libro in ottimo stato sottolineature fino a pagina 60
ciao!
nel programma di studio sul sito vengono indicati tre libri per sostenere l esame da non frequentante ma....mi è giunta voce che si debba recuperare ancora del materiale in dipartimento..qualcuno di voi sa dirmi qualcosa?? pensavo di trovare info su aulaweb ma ci vuole la psw per accedere alla pagina di UE II
Domande all'esame???esperienze da non freq??
grazie ciao
Avrei voluto definirla disastrosa ma forse è ancora salvabile almeno in parte :muro:
Vi spiego un po' la mia situazione: il programma era dare tre esami (amministrativo, filosofia e internazionale) sono al 3° anno e sono AL.
Amministrativo l'ho già provato due volte, ho fatto i soliti riassunti, ripetuto, approfondito argomenti per il secondo appello ma niente, il prof ha risposto che su alcuni argomenti ci siamo, ma non su altri.
A questo punto rinuncio ai tre esami e pensavo di ...
Salve a tutti,
è la prima volta che mi capita un alimentatore del seguente tipo:
ma dove si collega il pc e il cavo di alimentazione a questo? Quale dei due và su e l'alto giù?
Cordiali saluti
ciao a tutti!!!!
mi manca 1 esame per arrivare alla laurea più la tesi
il bello è che più il momento si avvicina più sono agitata e nervosa io mi devo laureare a Marzo.
Come fare per essere meno agitata e nervosa?
è importante vi prego!!!!
datemi dei consigli. :con :dontgetit
mi hanno detto che qui potevo trovarle...ma mi sono appena iscritto e non sono molto esperto :rolleyes:
Sulla serie dei Chuck Norris Facts ho trovato i Carl Friederich Gauss Facts.
Credo che solamente un matematico possa divertirsi per alcune comunque le propongo lo stesso.
http://xmau.com/mate/humour/gauss.html
ciao ragazzi!!!Io sn iscritta al primo anno di lettere moderne e sto seguendo il corso di geografia cn la prof maria ronza ke a fine di ogni lezione lascia delle slide.A me si è rotta la penna del computer ma mi servirebbero....se qualcuno di voi ce l'ha oppure sa qualcosa mi contatti è urgente m sto scervellando io e i libri grazie mille a preso ciaoo!!!:)
Ciao a tutti,vorrei sapere di preciso quando è l'esame orale con il professore Astuto,ho firmato alla conferenza di VEnerdì e sapevo che l'esame doveva essere questo Giovedì ma non so l'orario preciso,qualcuno lo sa?
Grazie e ciao.
Ciao!!! chi può consigliarmi?? devo sostenere proc civile 2 con Galletto! Mandrioli o Luiso?? secondo molti il luiso spiega meglio i concetti! è cosi?? Per proc 1 avevo comprato il mandrioli edizione minor ma l'ho letto una volta (cavandomela benissimo con gli appunti da freq che avevo per fortunaaa!!! ) e mi sembrava abbastanza pesantuccio! HELP! come vi siete trovati voi?? :rolleyes: ps se avete anche sostenuto l'esame con lui e mi sapete dare anche qualche dritta....:angel:
ciao a tutti sono uno studente di scuola superiore di trieste di 19 anni...
vorrei avere informazioni sul dams di bologna e le opportunità che potrebbe dare seguire questo corso...
Sono molto intenzionato a seguirlo ma non ho la più pallida idea di cosa potrei fare dopo! vi prego aiuto :pianto:
Ciao!Sai se per caso esiste la dispensa di quaesitor urnam movet?e' 1 testo di storia del diritto romano.Grazie!
scusate la domanda, cretina lo so...ma ho un dubbio e preferisco togliermelo...l'area disciplinare nelle offerte erasmus è indicativa per il tipo di esami che posso trovare e sostenere nell'università partner o è vincolante nel senso che se c'è scritto per es. storia posso fare domanda solo se qui sono iscritta al corso di laurea di storia?:confused:
Don Chisciotte
Il cavaliere dell'eterna gioventù
seguì, verso la cinquantina,
la legge che batteva nel suo cuore.
Partì un bel mattino di luglio
per conquistare, il bello, il vero, il giusto.
Davanti a lui c'era il mondo
con i suoi giganti assurdi e abbietti
sotto di lui Ronzinante
triste ed eroico.
Lo so quando si è presi da questa passione
e il cuore ha un peso rispettabile
non c'è niente da fare, Don Chisciotte,
niente da fare
è necessario battersi
contro i mulini a vento.
Hai ...