Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Luc@s
Sulla serie dei Chuck Norris Facts ho trovato i Carl Friederich Gauss Facts. Credo che solamente un matematico possa divertirsi per alcune comunque le propongo lo stesso. http://xmau.com/mate/humour/gauss.html
11
16 mag 2009, 12:07

mariacuomo88-votailprof
ciao ragazzi!!!Io sn iscritta al primo anno di lettere moderne e sto seguendo il corso di geografia cn la prof maria ronza ke a fine di ogni lezione lascia delle slide.A me si è rotta la penna del computer ma mi servirebbero....se qualcuno di voi ce l'ha oppure sa qualcosa mi contatti è urgente m sto scervellando io e i libri grazie mille a preso ciaoo!!!:)
4
7 apr 2009, 13:08

paolito91-votailprof
Ciao a tutti,vorrei sapere di preciso quando è l'esame orale con il professore Astuto,ho firmato alla conferenza di VEnerdì e sapevo che l'esame doveva essere questo Giovedì ma non so l'orario preciso,qualcuno lo sa? Grazie e ciao.

free86-votailprof
Ciao!!! chi può consigliarmi?? devo sostenere proc civile 2 con Galletto! Mandrioli o Luiso?? secondo molti il luiso spiega meglio i concetti! è cosi?? Per proc 1 avevo comprato il mandrioli edizione minor ma l'ho letto una volta (cavandomela benissimo con gli appunti da freq che avevo per fortunaaa!!! ) e mi sembrava abbastanza pesantuccio! HELP! come vi siete trovati voi?? :rolleyes: ps se avete anche sostenuto l'esame con lui e mi sapete dare anche qualche dritta....:angel:
4
29 gen 2012, 16:15

pinciov-votailprof
ciao a tutti sono uno studente di scuola superiore di trieste di 19 anni... vorrei avere informazioni sul dams di bologna e le opportunità che potrebbe dare seguire questo corso... Sono molto intenzionato a seguirlo ma non ho la più pallida idea di cosa potrei fare dopo! vi prego aiuto :pianto:
3
9 dic 2011, 17:55

emi82-votailprof
Ciao!Sai se per caso esiste la dispensa di quaesitor urnam movet?e' 1 testo di storia del diritto romano.Grazie!
11
22 nov 2007, 21:01

lunasyke-votailprof
scusate la domanda, cretina lo so...ma ho un dubbio e preferisco togliermelo...l'area disciplinare nelle offerte erasmus è indicativa per il tipo di esami che posso trovare e sostenere nell'università partner o è vincolante nel senso che se c'è scritto per es. storia posso fare domanda solo se qui sono iscritta al corso di laurea di storia?:confused:
1
19 gen 2012, 10:10

Seneca1
Don Chisciotte Il cavaliere dell'eterna gioventù seguì, verso la cinquantina, la legge che batteva nel suo cuore. Partì un bel mattino di luglio per conquistare, il bello, il vero, il giusto. Davanti a lui c'era il mondo con i suoi giganti assurdi e abbietti sotto di lui Ronzinante triste ed eroico. Lo so quando si è presi da questa passione e il cuore ha un peso rispettabile non c'è niente da fare, Don Chisciotte, niente da fare è necessario battersi contro i mulini a vento. Hai ...
11
21 gen 2012, 19:45

lotus-votailprof
Ciao a tutti, qualcuno di voi ha dato quest'esame o lo sta preparando e può darmi qualche dritta? Ho dei dubbi soprattutto sulla parte ANALISI di Bach e Beethoven: si tratta, come per teoria I, solo di un'analisi armonica, o c'è da prepararsi in modo più approfondito? qualsiasi consiglio/info è ben accetto!!!!
75
14 gen 2009, 12:20

_prime_number
Per prima cosa, CONGRATULAZIONI!! Posterai qualche foto del lieto evento, vero? Adoro i matrimoni! L'episodio è decisamente insolito... Ma se vogliamo vederla sotto una luce positiva, forse cercano di educare le nuove famiglie al riciclo, dai . Ma che roba però ... potevano spedirle a casa, non darvelo tipo biglietto di auguri da parte del sindaco!! Paola
21
9 gen 2012, 16:23

albertobosia
io sono sicuro al millemila % che nessuno ammetterà di utilizzare facebook. che bugiardi che siete! tuttavia c'è la pagina del sito, qualcuno sarà anche iscritto. perché non scriviamo i nostri contatti qui? potrebbe essere comodo per ritrovarsi, magari più vicini di quanto si creda comincio a mettere il mio: http://www.facebook.com/albertobosia non ho trovato post del genere nel forum, che siano stati vietati (forse in seguito a brutte esperienze passate)?
39
22 gen 2012, 08:56

neve-votailprof
Per l'esame di dir. pubblico comparato col prof. Rolla vanno studiati tutti e tre gli ordinamenti esaminati nelle dispense oppure se ne deve scegliere uno solo e portare quello? C'è il rischio che, se ad interrogare sono gli assistenti e non il prof.,questi chiedano un altro ordinamento rispetto a quello scelto?? Grazie per la risposta!
69
12 dic 2007, 11:47

Quinzio
Credo che solo un paese come il nostro riesca a partorire dei personaggi alla schettino. In questa vicenda che sembra un film di Hollywood c'è il ritratto dell'Italia e di come sono fatti molti italiani. Gente sbruffona e inaffidabile, insofferente alle regole e di ogni "moralità". Tutto si riassume in una frase: "Quello scoglio non doveva esserci". Certo. Ma certo, schettini di tutta italia, facciamo finta che quello scoglio non doveva esserci. E' stata una fatalità. E domani si ricomincia ...
40
18 gen 2012, 22:29

LeonardoMiliacca
Per chi ha letto l'articolo su Repubblica il 19 gennaio 2012: stiamo cercando un hacker giovane, bravo su ruby, estremamente risk-taker, per unirsi al team di Dropis e collaborare allo "Skype delle banche". C'è nessuno fra voi? O sennò, conoscete qualcuno ? http://www.repubblica.it/dal-quotidiano ... -28397454/ Per ulteriori informazioni : [xdom="Seneca"]Elimino i dati personali e chiudo il thread, come richiesto dall'utente.[/xdom] A presto, Leonardo
3
23 gen 2012, 19:05

dissonance
Di fianco a casa mia sorge un grosso albergo. Stamattina, mentre portavo a passeggio il mio cane, ho visto uno dei loro dipendenti gettare nel bidone della indifferenziata una stampante laser, un rifiuto altamente tossico che andrebbe smaltito mediante conferimento presso un centro specializzato. Purtroppo non ho avuto la prontezza di intervenire, anche perché non sapevo bene cosa fare. Ho quindi due domande. [list=1][*:1l094dw1]Cosa fare in questi casi? Per esempio si potrebbe fotografare o ...
6
23 gen 2012, 11:21

FraNisti
Informandomi un po', mi ha incuriosito molto la facoltà di scienze linguistiche in Cattolica, a Milano. Sono però indecisa tra i tre profili: lingue, comunicazione e media, per le relazioni internazionali, Per il management e il turismo. Mi aiutate a capire qual'è la più impegnativa, quale la più "leggera", quale offre maggiori opportunità lavorative e, soprattutto, quali?! Nei vari open day non dicono più di quanto non si trovi sul sito e ovviamente pareri negativi e disinteressati non ...
1
21 gen 2012, 15:10

nato_pigro1
Con Matlab stampo dei grafici (anche in 3d) e li devo riportare in una relazione in Latex. Se, una volta visualizzati in con Matlab li salvo come .jpg, li carico in Latex vengono una schifezza, specialmente se sono in 2d: le linee di una parabola -ad esempio- si vedono come tratteggiate. Il problema dei grafici 2d lo risolvo esportandoli come pdf (la grafica vettoriale è meglio...) ma se faccio la stessa cosa con i grafici 3d la differenza non si nota: una volta che li metto in Latex hanno ...
9
17 gen 2012, 23:17

menale1
Carissimi ragazzi, in questi giorni si sente tanto parlare (attualmente in misura minoritaria rispetto alla vicenda della Costa Concordia) del declassamento a cui è stata soggetta l'Italia da parte dell'agenzia di rating S&P. Ciò che mi chiedo è: perché i mercati danno così tanta importanza al giudizio di agenzie d'oltreoceano che, ovviamente, fanno soprattutto i loro interessi, quelli degli USA e del $dollaro? Inoltre i conflitti d'interesse, da quanto emerso, sono piuttosto forti, dal momento ...
12
18 gen 2012, 11:57

jacques-votailprof
Per chi ha sostenuto l'esame di diritto pubblico con il prof. Barone, potrebbe dare qualche delucidazione circa la prova sostenuta? test scritto a risposta multipla o aperta? che domande erano presenti? grazie a tutti coloro i quali risponderanno

albertobosia
ho visto che nessuno ha ancora aperto un thread al riguardo. la sopa è una (probabile) futura legge degli stati uniti che mira a contrastare la pirateria informatica, ma che in realtà mette in pericolo molto di più (wikipedia, per dirne una). sembra un po' un deja vù della nostrana legge bavaglio. solo che fa molta più paura che ne pensate? sarà una cosa da temere? non sortirà alcun effetto?
5
17 gen 2012, 07:10