Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
garnak.olegovitc1
Salve a tutti, mi sono ritrovato con un pc IBM NetVista personal computer (8307-RAG), aventi le seguenti caratteristiche: Based on 8307-51G: Intel Pentium 4 1.8GHz (512KB), 640MB, 40GB 7200RPM IDE HDD, PCI Microtower (4x5), Intel Extreme Graphics, 48x CD-ROM, 56K modem, Intel 10/100 Ethernet, Windows XP Home ho sostituito l'HD ed il S.O. (con l'Wxp Pro), ma nonostante tutto è un pò lentino, in che modo posso aumentare le sue prestazioni o velocità a livello di hardware? Preciso che non capisco ...
23
16 gen 2012, 14:13

Carlotta11
Ciao ragazzi, ho bisogno di un piccolo aiutino... cosa si studia ESATTAMENTE alla facoltà di "Organizzazione delle amministrazioni pubbliche e private". Grazie mille in anticipo... :dozingoff :giggle
4
17 gen 2012, 17:49

aspasia88-votailprof
Ciao a tutti, qualcuno potrebbe consigliarmi qualche esame a scelta senza obbligo di frequenza? (che sia abbastanza fattibile) Grazie 1000
3
18 nov 2011, 08:24

Susannap1
Buongiorno ; Stamattina sono stata buttata letteralmente giù dal letto da una telefonata di una mia amica , che mi ha esposto il seguente problema ; Lei è iscritta regolarmente al corso di laurea in Matematica e continua a pagare le tasse (non ha chiesto la sospenzione degli studi) sebbene ha fatto l'ultimo esame nel 2002 (prima di sposarsi) ; ora l'università in cui è iscritta l'informa che se non trova un docente disposto a registrarle anche bocciatura almeno di 2 anni fa , viene espulsa ...
36
4 gen 2012, 12:09

Studente Anonimo
Ciao. Ho 33 anni, sono specializzato per l'insegnamento ma vorrei provare la via delle aziende come matematico perché per me insegnare é sempre stato un ripiego (ho preso l'abilitazione solo perché non sono riuscito ad avere nulla di definitivo dall'università). Innanzitutto questa età può precludermi l'ingresso alle aziende in modo definitivo? A proposito di aziende e matematica, ho sentito parlare di una certa Sami, Scuola per l'Applicazione della Matematica all'Industria? Anche in ...
3
Studente Anonimo
7 gen 2012, 17:43

stepp_92
Oggi ho dato analisi 1..primo esame della carriera universitaria, 25 allo scritto, 30 all' orale, voto finale 27 (non mi ha dato il mezzo punto..) Il problema è che quel 25 allo scritto è per un segno di disequazione sbagliato , per distrazione e non per lacune di preparazione, ma giustamente il professore non può saperlo e giudica ciò che vede. Premettendo che punto al 110 in laura triennale, ho fatto bene ad accettarlo? Un' ultima domanda..il voto della triennale conta al momento dell' ...
13
9 gen 2012, 14:19

michelina88-votailprof
Ragazzi/e... son terrorizzata da diritto civile 1... il contratto con Roppo! qualcuno sa le domande piu frequenti?? ho paura!!!! esame con Benedetti!! help meee
12
6 set 2011, 19:16

giolak-votailprof
Ciao ragazzi, sono una studentessa di lingue che parecchi anni fa ha deciso di inserire nel suo piano di studi la materia in oggetto. Ho guardato sul sito per cercare di capire quando sarebbero stati gli appelli, ma non ho trovato nulla... Aiutino??? Grazie :)

garnak.olegovitc1
Salve a tutti, principalmente ho due problemi: - ho un abbonamento fastweb e quindi ho anche una mail con loro, quando aggiungo tale email tra gli account di Microsoft Outlook 2003 con appositi server di posta in arrivo e in uscita avviene la ricezione e l'invio dei messaggi, ma non capisco perchè la "cartella di posta" dell'account non è visualizzata a parte ma inclusa nelle "cartelle personali". Come posso farla visualizzare a parte? - non capisco perchè quando devo creare una nuova mail, al ...
4
15 gen 2012, 11:29

beltipo-votailprof
Direi che il tempo per fare decollare il forum di lettere è maturo: che ne dite se ci presentiam oqui per solidificare un pò la community?
4
14 apr 2009, 10:21

cronis-votailprof
qualcuno mi può dare indicazioni su testi, insegnamenti , scienze formazione primaria on line, brancolo nel buio, grazie
6
27 ott 2008, 08:27

aphexxtwin-votailprof
Ciao a tutti.. vorrei dare quest'esame a giugno ma non ho mai seguito una lezione e qui in giro non si trovano molte informazioni a riguardo. Qualcuno potrebbe descrivere come funziona? E' difficile? insomma qualsiasi informazione e gradita....grazie
4
29 mar 2011, 15:24

mary5150-votailprof
Qualcuno ha sostenuto l'esame di Patologia con Porcellini?vorrei avere qualche informazione riguardo le parti del programma su cui si sofferma di più e sul materiale da cui studiare...Mi hanno consigliato si studiare dagli appunti di Laccetti perchè sono più approfonditi. E' vero?vanno bene lo stesso?
8
1 ott 2011, 13:15

Omar931
Dato che è un forum di matematica e con buona probabilità c'è chi se ne intende chiedevo se ci fosse qualcuno così gentile da spiegarmi,ed evantualemente al resto dei visitatori,la manovra Monti.
53
17 dic 2011, 20:59

menale1
Carissimi ragazzi, ahimè di economia non ne capisco tantissimo e le informazioni cerco di metterle assieme tra internet ed i resti di mia sorella, ma c'è una cosa di cui mi sfugge proprio il significato: il rapporto deficit/PIL. Più e più volte sento parlare di questo importante indicatore della situazione economica italiana, o in generale di un paese, sareste così gentili da elargirmi il significato? In attesa di una vostra risposta, ringrazio anticipatamente per la collaborazione.
6
12 gen 2012, 11:37

Fioravante Patrone1
http://www.radicali.it/rassegna-stampa/ ... onvenzione Radio radicale, Pannella dà l'allarme «A rischio la convenzione» Articolo di pubblicato su Il Messaggero, il 23/12/11 Appello di Marco Pannella a Napolitano e Monti affinché venga confermata la convenzione a Radio radicale nel decreto Milleproroghe oggi all'esame del governo. «Nelle prossime ore», ha detto Pannella, «si deciderà se confermare una convenzione che ha avuto come conseguenza di fare per lustri, gratuitamente, quello che lentamente, in parte e male, la Rai e ...
17
24 dic 2011, 19:23

hamming_burst
Salve, sono alla ricerca di alcuni prodotti gastronomici particolari delle zone italiane. Vorrei sapere, se avete assaporato dei prodotti non conosciuti alla gran produzione e che sono di nicchia. In particolare vorrei avere qualche nome di Vini o Birre (prodotti ed impottigliati nella zona) che avete DEGUSTATO o bevuto, perciò sapete essere buono (per capirci, io conosco dei vini che sono di qualità per via dell'etichetta, ma che non ho mai provato di persona). Ma anche prodotti sott'olio, ...
7
8 gen 2012, 17:59

gioooo-votailprof
qualcuno ha già dato questo esame? sa se è fattibile? ecc ecc :confused:
1
1 set 2011, 16:09

DavideGenova1
Ciao amici! Posto qui perché vorrei chiedere una cosina come si rende scrivendo a mano la differenza tra $x$, per esempio intesa come variabile indipendente di una funzione di densità di probabilità (e in genere come qualunque x minuscola), e la variabile casuale $X$. Lo chiedo perché non sono (almeno non ancora) iscritto a nessun corso di laurea scientifico e studio queste cose per piacere mio, quindi non conosco la pratica accademica... Io per esempio sono abituato ...
3
7 gen 2012, 16:38