Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
chaz7-votailprof
Ciao a tutti, qualcuno è riuscito a svolgere le 4 esercitazioni di Economia applicata (prof. Mattana) per superare l'esame? Io non ho seguito le lezioni e sono un pò in alto mare... qualcuno che abbia un consiglio su come svolgerle? Ho comprato il libro ma non vedo nessuna soluzione al problema... grazie! :)
5
11 mar 2012, 21:03

theoutsider-votailprof
Ciao a tt! vi scrivo xkè sn interessata alla laurea magistrale in b. del differenziamento e della riproduzione,per cui avrei delle domande da farvi (a cui spero di ricevere risposta): 1) questo tipo di corsi di studio esiste solo a napoli? conoscete altre città con corsi simili o cmq riguardanti la biologia della riproduzione? 2) esattamente la facoltà di biologia, in particolare qst corso di studi, dv si trova? nn capisco se è in via mezzocannone o nel quartiere di fuorigrotta; abbiate ...
1
6 lug 2011, 20:16

aniellotama83-votailprof
Ragazzi x favore io stos cemunendo, dove posso trovare i vocabolari legali che sono necessari x passare l'esame??? ragazzi sono fondamentali vero??? mi delucidate la situazione x questo esame x chi lo ha fatto?
4
19 set 2008, 21:41

simfanc
Premetto che avrei potuto aprire questa discussione nel forum "Docenti", tuttavia ritenendo che le questioni trattate siamo di ordine generale, ho ritenuto più opportuno inserirlo in questa sezione. Vengo ora al dunque. Per chi non lo sapesse, l'insegnamento della matematica nella scuola secondaria superiore viene ripertito in tre classi di concorso: A047 (MATEMATICA), A049 (MATEMATICA E FISICA) e A048 (MATEMATICA APPLICATA). I titoli validi per l'accesso variano a seconda della classe di ...
0
20 mar 2012, 22:49

michelina88-votailprof
ciao ragazzi, volevo sapere se sapete come sono gli scritti di Pisa, di penale 1?? domande fattibili? cosa chiede più o meno? graziee, un bacione:rolleyes:
3
19 mar 2012, 17:13

jane-votailprof
Se qualcuno ha già sostenuto l'esame di diritto civile o vi ha assistito potrebbe gentilmente indicare alcune degli argomenti che chiedono???:mazza: Grazie...grazie, grazie!
133
23 gen 2008, 00:29

Sk_Anonymous
E' il film/documentario più geniale che io abbia mai visto. Mymovies.it gli da poco peso, forse perché lo inserisce nella categoria di B-movie italiani tanto di moda in quegli anni. A mio modesto avviso, niente di più falso. Mi è capitato per caso di vederlo ieri notte su Rai Movie, canale ancora capace di proporre qualcosa di decente. Il commento è stato scritto dal grande Alberto Moravia. Il tema del documentario (in realtà non sono ancora riuscito a capire bene quali siano le scene di ...
9
29 feb 2012, 11:22

huath-votailprof
Ciao a tutti, vorrei qualche informazione sull'esame di Embriologia Comparata tenuto dalla prof. Cardone. 1) E' necessario aver seguito il corso per sostenere l'esame? 2) E' disponibile materiale didattico specifico? 3) Complessivamente, come vi è sembrato quest'esame?
10
8 mar 2011, 18:24

lucapier
ora c'è di nuovo differenza tra chi prende 110 e chi prende ad esempio 78??(intendo differenza di punteggio finale!).ve lo chiedo perchè circa una settimana fa si era parlato di fare tutto uguale qualsiasi sia il voto preso alla fine.
7
7 feb 2012, 19:15

Fioravante Patrone1
Riporto un esempio carino sentito oggi (o, meglio, ieri, data l'ora) da Denis Bouyssou. Prendiamo due ricercatori, A e B. Indico con h(X) lo "h-index" del ricercatore X. A ha 4 lavori con 4 citazioni, B ha 3 lavori con 6 citazioni: h(A) = 4 > h(B) = 3 A e B scrivono ciascuno un (ulteriore) lavoro con 6 citazioni: h(A) = 4 = h(B) = 4 A e B ne scrivono ancora un altro, sempre con 6 citazioni: h(A) = 4 < h(B) = 5 h-index: J. E. Hirsch: "An index to quantify an individual’s scientific research ...
2
16 mar 2012, 01:24

gugo82
... Per un buon \(\pi\)-day. Ho provato a postare alle ore 1:59 per ottenere una buona approssimazione ([tex]$\pi \approx 3,14159$[/tex], quindi 3/14 1;59) ma non ce l'ho fatta per poco!
22
14 mar 2010, 02:04

viky83-votailprof
Salve ragazzi che libri avete usato per studiare chimica organica mi hanno consigliato il brown.dove posso trovarli a Napoli?grazie
16
14 mar 2012, 17:46

Seneca1
Ieri notte smanettavo con il programma TexWorks e funzionava benissimo. Oggi, quando cerco di compilare, mi si presenta il seguente errore: ! Package inputenc Error: Unicode char \u8:€ not set up for use with LaTeX. Qualcuno riuscirebbe ad aiutarmi, consigliandomi anche, se esiste, un modo per aggirare tutti i problemi che danno i caratteri accentati?
7
15 mar 2012, 14:28

ila56-votailprof
ciao a tutti!!qualcuno che ha seguito le prime lezioni può dirmi qualcosa!? io purtroppo a causa di motivi personali non ho potuto ancora seguire..prende le firme? se si, quante assenze si possono fare? vale la pena seguire? grazie a tutti!!buon inizio di lezioni a tutti!!:caffe:
4
28 feb 2012, 19:39

Mattz1
Salve a tutti, non volevo uppare un topic non mio dove se ne parlava. Ho terminato la triennale in ingengeria giusto ieri, con una tirata finale di 12 esami, tirocinio e tesi in 8 mesi. Ho dovuto accettare 2 voti bassi ahimè, ma non reggevo più la mia stessa facoltà e dovevo chiudere. Da un anno ho per la testa solo la voglia di iniziare fisica, per questo ho puntato a chiudere con ingegneria senza puntare ad un voto alto. Inizierei a 22 anni, con ammissione che può andare dal secondo al ...
13
9 mar 2012, 19:48

viky83-votailprof
Salve qualcuno ha gia sostenuto l esame di chimica inorg con la rossi ?mi sapete dire lei all esame come e e cosa chiede?grazie in anticipo
2
12 mar 2012, 19:00

Kuon
Salve a tutti, volevo chiedervi gentilmente se mi potreste consigliare un programma che disegni il grafico di una funzione a bidimensionale che sia legalmente gratuito...anche una cosa poco intuitivo Vi rigrazio molto Cuono.
4
5 mar 2012, 17:48

pucca91-votailprof
Ciao, volevo sapere se i libri per l'esame di "Storia della fotografia" sono: Muzzarelli, Le origini contemporanee della fotografia Marra, Fotografia e pittura nel Novecento e poi c'è un libro a scelta..... Visto che non sono frequentante mi chiedevo se il prof avesse cambiato qualche libro o sono sempre questi.....Grazie =)
112
11 nov 2009, 12:38

capitan-votailprof
consiglio per un compendio??
11
16 set 2009, 22:04

eutherpe-votailprof
Ma non c'è nessuno di Lettere? ero così contenta di aver finalmente trovato il forum della mia facoltà! :(
7
14 gen 2008, 18:24