Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
articur-votailprof
Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno poteva darmi qualche dritta sui compitini di diritto finanziario M-Z... Sono fattibili oppure no? Lo chiedo perche' lui ci ha detto che se ne sbagli uno, l'altro è come se non lo avessi fatto, perche' si devono passare entrambi, quindi per non perdere tempo, volevo sapere qualcosa ^^ Grazie
57
8 mar 2011, 12:08

Fioravante Patrone1
Esercizietto di probabilità applicata. http://www.unita.it/italia/piu-facile-v ... e-1.394682 ... Nella fabbrica erano occupati poco meno di cinquemila lavoratori prima che la Fiat decidesse di mandare tutti in cassa integrazione. Di quei cinquemila 700 erano iscritti alla Fiom. Ora, guarda caso, dei 2060 assunti dalla New.co. (la nuova società che ha avviato la produzione della Panda) nessuno, neanche uno, ha la tessera dei metalmeccanici Cgil. ... Quante probabilità ci sono che Marchionne dica la verità? Ovvero quanto ...
9
24 mar 2012, 14:11

sasha25-votailprof
ciao,non ho capito dove devo prenotarmi per l'esame di inglese scritto..dal portale studento o nel forum delle abilità linguistiche???

fedevee-votailprof
qualcuno mi sa dire come sia l'esame d geografia economica del prof. boggio???
28
21 feb 2008, 11:15

imported_admin-votailprof
Riporto la discussione iniziata sul vecchio forum... SOPHYA: Urgentissimo! Mi servono informazioni su prof Memoli! Devo cambiare il piano di studi e pensavo di mettere dentro uno dei suoi esami o geografia urbana o l'altro... Chi mi dice qualcosa? C'è qualcuno che ha anche materiale? Raccontate raccontate! TheJeevas: Ho assistito a un'interrogazione (io stavo dando geografia economica con Boggio). Mi è parso molto (MOLTO) tranquillo. :) reit: vai tranquilla Sophya è molto bravo.. :) ...
1
1 gen 2008, 15:53

ripetizionietesi
un saluto a tutti gli studenti di skuola.net. Sapete come inserire annunci? Grazie, Gruppo RipetizionieTesi
2
17 mar 2012, 10:30

nes85-votailprof
ciao a tutti sono uno studente che per motivi di lavoro nn ho potuto frequentare questa materia vorrei sapere se qualcuno mi puo dire cm è il professore all'esame e quali sono le domande piu frequenti. grazie mille per l'aiuto

djmustaccio
salve a tutti, è da un pò che sto cercando in internet un software che mi permetta di disegnare, abbastanza facilmente, dei grafici di alcune schematizzazione fisiche... vorrei, ad esempio, disegnare le immagini qui sotto oppure come quelle che si trovano comunemente nei libri di fisica. Ho già provato programmi come Autocad, SolidEdge, CorelDraw, Photoshop e Geogebra, ma ad ognuno di questi manca qualcosa e non riesco a completare il disegno. Conoscete qualche programma che potrebbe fare ...
4
7 mar 2012, 22:40

silviusbob
Buongiorno, spero che qualcuno di voi può essermi di aiuto. Sto cercando un algoritmo efficiente per trovare il 'periodo di attività' di una funzione... mi spiego meglio, ho dei dati in tabella che graficati sono rappresentati dall'immagine uploadata, cerco una funzione efficiente che mi ritorni il range delle x dove l'attività è maggiore, in questo caso il fronte di salita (per esempio [75000:200000]) Tenendo in considerazione che sto lavorando con valori discreti in x. Qualche consiglio? ...
4
25 mar 2012, 16:17

ventidue1
Ciao a tutti, sono nuova di qua, e già ho un consiglio da chiedere alla comunità Sto studiando chimica all'università (non per un corso di chimica) e mi interessa molto, ma dato che sono una scarpa totale in matematica, ho grandi difficoltà quando si tratta di effettuare calcoli, quando li incontro durante lo studio della chimica. Queste mie incapacità di fondo in matematica sono date sicuramente da una scarsissima preparazione di base, dato che anche alle superiori non ho mai fatto niente si ...
12
24 mar 2012, 20:05

calendula-votailprof
Ciao ragazzi!!! qualcuno ke ha già dato scienze dell'amministrazione, potrebbe dirmi le domande ke fà il prof.all'orale? grazie!!! :confused:

marylou-votailprof
Aiuto..non sò come fare a scegliere la materia x la tesi..! Ho bisogno di fare una tesi abbastanza semplice e sbrigativa....quale materia e quale prof. possono fare al caso mio? Qualcuno mi sà dire se il prof.Lo Castro di diritto Canonico è un tipo disponibile con i tesisti..? Qualcuno mi sà dire quacosa..? Grazie in anticipo!
18
11 set 2008, 18:26

danilocc-votailprof
:re::re:cerco riassunti dams:otot:
1
22 mar 2012, 14:20

elis90-votailprof
ciao, ha 2 giorni che cerco di trovare l'aula B per seguire le lezioni di giustizia costituzionale, ma nn la trovo... ma sapreste indicare qual'è???? grazie mille

Lorin1
Mi è venuta voglia di immergermi nella realtà americana e quindi mi chiedevo se, tramite pc, fosse possibile vedere la tv americana, come noi guardiamo la nostra seduti comodi sul letto o sul divano di casa nostra. Oppure qualche piattaforma su cui vedere programmi magari con sottotitoli? tipo MTV per intenderci Vi ringrazio anticipatamente
6
18 mar 2012, 12:26

menale1
Carissimi ragazzi durante una lezione del corso di "Codici Lineari", valido per il cdl in Matematica, il docente ha trattato del fatidico codice a barre Ean, questa sorta di distintivo dei prodotti in commercio. La struttura non è chissà quanto complicata- http://it.wikipedia.org/wiki/European_Article_Number - ma c'è una piccola cosetta che vorrei mi fosse chiarita. La prima cifra dell'Ean 13 viene anch'essa rappresentata come tutte le altre? Chiedo questo dal momento che Wiki suggerisce "...L'EAN 13, come suggerisce il ...
2
22 mar 2012, 19:38

sana e erik
salve a tutti!!! vorrei un parere dai tutor del forum se è possibile o comunque da chi si è già laureato. io ho dato tutti i 21 esami previsti dal mio corso di laurea triennale senza grosse difficoltà. la madia aritmetica dei miei esami è: 25.235/30 la media ponderata dei miei esami è: 25.076 per calcolare la media con cui mi presenterò ho fatto come mi ha suggerito l'università ovvero ho preso la media ponderata dei miei esami moltiplicata x 110 e divisa per 30. secondo il ...
4
16 mar 2012, 21:19

menale1
Carissimi ragazzi, vorrei chiarirmi definitivamente quale sia la differenza sostanziale tra crisi economica e crisi finanziaria. Partendo dal presupposto che in materia non ho alcuna formazione se non quella da autodidatta, noto che più e più volte questi due attributi vengano utilizzati impropriamente a mo' di sinonimi. Inoltre l'una determina l'altra e viceversa? In attesa di Vostre risposte in merito, ringrazio sentitamente per la collaborazione.
5
10 mar 2012, 18:52

fab_mar9093
Salve, dovrei comprarmi un notebook con un budget di 450-500 euro. Avete consigli riguardo a caratteristiche e case produttrici? quali sono le combinazioni di specifiche migliori che posso trovare a questo prezzo? Non ne farò un uso particolare, ma comunque installerei programmi di modellazione solida, matlab e simili.. Accetto consigli, ne so veramente poco
14
22 mar 2012, 15:58

menale1
Carissimi ragazzi, si sente tanto parlare in questi giorni di questa "tempesta solare" a cui è soggetto il nostro pianeta. Propongo qui alcuni link e immagini a riguardo http://www.rainews24.rai.it/it/news.php?newsid=162455 http://umbra.nascom.nasa.gov/ http://scienzaesalute.blogosfere.it/201 ... -anni.html C'è un dubbio, probabilmente banale (ah che dolore desta la banalità), che vorrei condividere con voi. Se aumenta il quantitativo di radiazioni che colpiscono il nostro pianeta andando a ledere lo schermo che ci protegge ciò significa che aumenta anche la radioattività ...
2
9 mar 2012, 23:39