Storia della letteratura contemp
Ciao ragazzi,
qualcuno potrebbe dirmi dove posso trovare i testi per l'esame della prof Uccellatore?:confused:
Sapete quanti brani per autore si devono portare e come si svolge l'esame? Rispondetemi, grazie :grazie:
qualcuno potrebbe dirmi dove posso trovare i testi per l'esame della prof Uccellatore?:confused:
Sapete quanti brani per autore si devono portare e come si svolge l'esame? Rispondetemi, grazie :grazie:
Risposte
Io farò esame giorno 1 marzo.
Come testi puoi studiare da dove ti pare, ma è importante che, oltre alle letture dai lei assegnate (ci ha dato un bel malloppone), tu ne scelga almeno altre 5 per ogni autore in programma...
Personalmente ho letto più di un libro per ogni autore, quindi 5 letture sono più che presenti...
E poi le sue presentazioni power point rappresentano un'ottima bussola....
Ciao!
Come testi puoi studiare da dove ti pare, ma è importante che, oltre alle letture dai lei assegnate (ci ha dato un bel malloppone), tu ne scelga almeno altre 5 per ogni autore in programma...
Personalmente ho letto più di un libro per ogni autore, quindi 5 letture sono più che presenti...
E poi le sue presentazioni power point rappresentano un'ottima bussola....
Ciao!
Ciao, io fatto questo esame 2 anni fa, ti dico solo che la prof è "cattiva" se non studi bene (se ne accorge), bravissima se vede che ti sei impegnata (io infatti ho preso 28). Per quanto riguarda i libri ulteriori da scegliere credo che ne basti uno, ma io allora ne portai due, anche se in realtà ne lessi solamente uno:) Infatti "Se questo è un uomo" di Primo Levi lo lessi con piacere (bellissimo), mentre della Ciociara di Monravia scaricai il film che è identico e feci finta di averlo letto. La prof apprezzò il mio impegno e presi quel bel voto. Cmq la disciplina è molto interessante. I libri allora li acquistai nuovi, quindi non so dove puoi prenderli. SE vuoi comprare "Se questo è un uomo" di Primo Levi sul sito comprovendolibri.it ne trovi parecchie copie a prezzi bassissimi perchè sono di seconda mano. "La ciociara" la puoi scarica da Emule, è un film di Vittorio De Sica.
Spero di essere stato utile, in bocca al lupo.
Spero di essere stato utile, in bocca al lupo.