Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
dovrei inventarmi 8 frasi con la subordinata strumentale e modale
dovrei inventarmi 8 frasi con la subordinata comparativa e consecutiva in un'unica frase

Quiz
Miglior risposta
Buongiorno ho svolto questi quiz qualcuno mi direbbe gli errori per favore? Grazie mille e scusate il disturbo
Il numero dello stato di ossidazione del carbonio in un composto organico sottoposto ad ossidazione per reazione con l’ossigeno atmosferico: B se divemta 0?
aumenta
diminuisce
rimane invariato, essendo la carica che assumerebbe un elemento calcolata sulla base del numero ipotetico di atomi di H impegnanti nella molecola
l’azoto, maggioritario nell’atmosfera (circa 21% ossigeno e ...
Ho tentato di fare una ricerca nella sezione appunti, ma non sono riuscito a trovare nulla scritto in italiano.
Vorrei degli appunti sulla Victorian Age (erly e old) di letteratura inglese ma tradotti in italiano; non importa che siano vostri o linkati.
E' urgente, mi servirebbero entro oggi
Porto l'esempio di due frasi che avevo da tradurre la prima dovrebbe essere con il participio congiunto mentre la seconda con l'ablativo assoluto.
1- Illi tridui viam progressi, rursus reverterunt --> participio congiunto
2- Laborantibus nostris,Caesar Germanos submittit legionesque pro castris constituit--> ablativo assoluto
Vorrei che mi aiutaste a capire bene la differenza tra i due e come riconoscerli. Grazie.
Ciao a tutti mi servirebbe la versione "costituzione spartana e cretese a confronto"
Miglior risposta
slave a tutti la versione é "costituzione spartana e cretese a confronto"
ciao a tutti, riuscireste a farmi l'analisi del periodo di questo brano del "De Ira" di Seneca,per favore?
brano:1. Pugna tecum ipse: si vis vincere iram, non potest te illa. Incipis vincere, si absconditur, si illi exitus non datur. Signa eius obruamus et illam quantum fieri potest occultam secretamque teneamus.
2. Cum magna id nostra molestia fiet:cupit enim exilire et incendere oculos et mutare faciem, sed si eminere illi extra nos licuit, supra nos est. In imo pectoris secessu recondatur, ...
Come spiegare il concetto di arte secondo Shelling ed Hegel a ragazzi di 13 anni per un orientamento?
Salve ragazzi, ho letto per le vacanze di Natale il libro di Manfredi "Le idi di marzo" e domani la mia professoressa vorrebbe che noi gliene parlassimo. Io non ricordo molto bene tutte le varie cose accadute, neanche in linea di massima, quindi chiedevo se qualcuno sapeva o mi indicava un sito riassunto con tutti i particolari più importanti. Grazie in anticipo
Due frasi dall'italiano al latino (229138)
Miglior risposta
Mi potete tradurre queste due frasi dall'italiano al latino?
1- Si dice che i soldati vincono la guerra
2- È oppurtuno che tu venga a casa mia stasera
Grazie.
Due frasi dall'italiano al latino
Miglior risposta
Mi potete tradurre queste due frasi dall'italiano al latino?
1- Si dice che i soldati vincono la guerra
2- È oppurtuno che tu venga a casa mia stasera
Grazie.

Scrivo per tutti gli utenti di questo forum e ai moderatori.
La mia potete vederle come una piccola critica su come va avanti questo forum. Nel regolamento c'è scritto che certe cose vanno scritte in privato ma l'unica volte che ho scritto in privato a un moderatore (proprio perchè volevo seguire il regolamento) non ho avuto la benchè minima risposta
Da quando mi sono iscritto a dicembre ho risposto a molti post (molti per il tempo da cui sono iscritto), beh, soprattutto per gli ultimi ...

Monere
Miglior risposta
Buongiorno ho un dubbio su questo quiz:
" i monera sono dotati di mobilità:
A( attiva
B) passiva
C) immobili
D)sia passiva sia attiva
E) nessuna risposta è corretta
é la D perché le monere possono essere mobili oppure immobili?
Ma sugli appunti ho scritto che sono immobili. Potreste per favore consigliarmi?
Grazie mille
Aggiunto 1 ora 5 minuti più tardi:
Forse è la D perché il batterio si muove con i flagelli grazie ad ATP fornita al corpo basale quindi la mobilità è attiva; però ...
Come si può migliorare concretamente in inglese?
Miglior risposta
Da quasi 5 anni ho frequentato di continuo ogni tipo di corso di ripetizioni fornito dalla mia scuola o da insegnanti privati, spendendo anche ingenti quantità di denaro, senza però avere mai dei risultati concreti.
Come posso migliorare?
Un viaggio in Inghilterra o una scuola di inglese possono servire?
(Il mio inglese è davvero pessimo)

Problema economia e gestione delle imprese
Miglior risposta
Ho un dubbio su questo problema:
La M2M SpA opera su due linee di prodotto, "high" e "low", con un impianto flessibile della capacità di 2.500 ore macchina. Le caratteristiche dei due prodotti in termini di uso dei fattori produttivi e di prezzo sono riportate di seguito (primo valore riferito ad high, secondo a low):
Ore macchina per unità di prodotto 0,05 0,04
Consumi per unità di prodotto 200 320
Costo del lavoro per unità di prodotto (parte variabile) 100 266
Prezzo di ...
Versione di greco urgente del libro Alfa urgente (229042)
Miglior risposta
Salve ragazzi,ho bisogno di aiuto con questa versione,è molto urgente,è per domani,grazie in anticipo.
Συμβουλεύο σοι προσάγειν σεαυτόν επι τούς κατά' Αντικυραν τόπους». Ηuνίττετο δε αρα διά έπi τουτων ότι παραφpoνεi ό άνήρ.Εiστία ποτε μεγαλοπρεπως ο Φιλιππος,και δη και τουτον επι θοινην εκαλεσε,και ιδια κλινην αυτω εκελευσε παρασκευαζεσθαι και εθυμιατο αυτω° οι δε λοιποι ειστιωντο,και ην μεγαλοπρεπες το δειπνον. Ο τοινυν Μενεκρατης τα μεν πρωτα ενεκαρτερει,και εχαιρε τη τιμη° επει δε κατα ...
Esercizi su Boccaccio (228955)
Miglior risposta
Salve, mi servirebbe aiuto per queste domande..
Cum+congiuntivo, due domande
Miglior risposta
Ciao, ho dei problemi con il cum+congiuntivo, in particolare vorrei sapere come va tradotto se nella reggente c'è un presente e come invece va tradotto invece se c'è un imperfetto e nella traduzione dal latino all'italiano quale congiuntivo devo scegliere ( io ho capito che per scegliere devo vedere se l'azione è contemporanea o anteriore e se c'è un tempo storico nella principale).
L'uomo pensa con una propria mente, mentra una macchina virne programmata e ad un determinato stimolo, darà una determinata risposta, o forse no?
Se ci pensiamo l'uomo pensa grazie ai collegamenti neuronali (o sinapsi) che avvengono grazie a scambi si segnali elettrochimici ed il nostro pensiero è in effetti generato e programmato dalle nostre esperienze di vita.
Una macchina lavora pressoché allo stesso modo, avviene lo scambio di segnali elettrici che genera il bit (0 o 1) e le più moderne, ...
potreste aiutarmi per favore con l'analisi di testo, del sonetto "Wilt thou be gone ?" tratto da Romeo and Julliet di William Shakespeare.
Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno .
PS( siete dei grandi