Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
ybor04
consiglio su argomento per articolo sulla politica.
1
19 gen 2017, 17:46

Ric123
Raga vi prego per domani ho un sacco di compiti..la versione è Eracle a Cos e ve la allego qui..vi prego mi serve per stasera.
1
19 gen 2017, 17:12

marco.barone
Dubbio Miglior risposta
Salve a tutti, avrei un dubbio.. i quattro desossiribonucleosidi trifosfati del DNA sarebbero i quattro nucleotidi?
3
19 gen 2017, 11:46

ybor04
URGENTE CONSIGLIO!!!!! Miglior risposta
consiglio su argomento per articolo sulla politica
1
19 gen 2017, 17:48

hajeblarbi
situazione in India durante l'occupazione Inglese per inglese
2
17 gen 2017, 10:57

Chris0105
Cercavo le analisi dei sonetti 40-48-52 di petrarca. 20 punti a chi me li manda. Grazie
2
19 gen 2017, 14:16

giuterl
come faccio a capire il punto di ebollizione avendo sole le formule molecolari dei composti? grazie!
7
18 gen 2017, 15:39

Phantomae
- Cicero, cum in exilio esset, uxori Terentiae, in Urbe viventi, scripsit ut saluti suae consuleret. -Cum saepe etiam nos homines loquaces et importuni simus, ceteros tolerare debemus. - In equestri certamine spectatorum silentium requritur, ne, cum multitudo clamet,ingenti clamore equi terreantur. - Hannibal, cum homo mendax et infidus esset, saepe fallacia et vera verba miscebat, ne ex suo ore veritas cognosceretur. - Cum Hannibal Sagantum omnibus copiis suis obsideret, senatus non ...
1
18 gen 2017, 16:55

mammako
Avete la parafrasi dell'iliade LIBRO XVI verso 1 - 30? vi trascrivo il testo: Lottarono per Cebrione come due leoni che sulle cime del monte, per una cerva uccisa, entrambi affamati, superbamente combattono. Così per Cebrione i due maestri di guerra, Patroclo di Menezio ed Ettore luminoso, bramavano uno dell'altro squarciare il corpo col bronzo spietato. Ettore riuscì ad afferrargli la testa e non la lasciava, Patroclo d'altra parte teneva un piede; anche gli altri Teucri e gli Achei ...
1
19 gen 2017, 09:34

bettyboops
DOVE TROVO LA MIA RICHIESTA???? AIUTOO
1
19 gen 2017, 10:56

bettyboops
DEVO FARE PARAFRASI IN TERZA PERSONA DEL 2 LIBRO ILIADE DAI VERSI 211 A 277
1
19 gen 2017, 11:05

mammako
Parafrasi libro XVI versi 1/30 Il duello tra Ettore e Patroclo Salve, mi serve un aiuto Urgentissimo entro stasera: mia figlia deve fare la parafrasi di questo brano: Lottarono per Cebrione come due leoni che sulle cime del monte, per una cerva uccisa, entrambri affamati, superbamente combattono. Cosi per Cebrione i due maestri di guerra, Patroclo di Menezio ed Ettore luminoso, bramavano uno dell altro squarciare il corpo col bronzo spietato. Ettore riuscì ad afferrargli la testa e non la ...
0
19 gen 2017, 10:05

fiorenzo.belloni
Aiuto, devo fare tema sulla traccia seguente:Chi sa tutto di noi sono i nostri cellulari...
1
18 gen 2017, 20:24

ely_ros
Versione urgente da tradurre. Grazie mille a tutti
3
18 gen 2017, 14:46

martinapedrazzini
Potreste tradurmi la frase : sine metu , nulla audacia. Non ho mai studiato latino , ma il concetto che voglio esprimere è che il vero coraggio si dimostra nel momento in cui si ha paura. È corretta???? Grazie mille
2
18 gen 2017, 12:41

Ada123456789
Mi potete spiegare la Reazione di ossidazione degli "Alcoli"
1
17 gen 2017, 12:53

Ada123456789
Mi potete spiegare la Reazione di ossidazione degli "Alcoli"
1
17 gen 2017, 12:53

BigBardas
Secondo voi il Socrate che ci viene spiegato a scuola è davvero così o solo io penso che si accosti ai sofisti?Secondo me Socrate impone la propria verità attraverso la maieutica e l'ironia cercando così di manipolare coloro che non sanno creare un dialogo, non è così?
1
17 gen 2017, 21:13

lucapetrucci99
Per favore ragazzi, è davvero urgente: Dopo aver bilanciato, calcolare quanti grammi di ossido di calcio (CaO) si ottengono dalla reazione di 180g di calcio (Ca) con un eccesso di O₂ 2Ca + O₂ -> 2CaO (Già bilanciata) Vi prego di scrivere tutti i passaggi, grazie in anticipo!
1
17 gen 2017, 20:08

maximo16
gradirei degli appunti sullo sturm und drang per favore
1
17 gen 2017, 17:29