Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

salve raga mi servirebbero alkuni kiarimenti :
-da quale interesse komune sono legate le alleanze Prussia-Inghilterra e Austria-Francia?
-A kosa puntava la francia entrando in questa guerra? e l'inghilterra?
-Austria-Francia coalizione cattolica sostenuta dalla russia perchè?
Grazie in anticipo!
Indica se le seguenti affermazioni sono vere o false
1) La molecola del DNA si apre come una cerniera lampo V o F
2) Si rompono i legami tra le basi azotate V o F
3) La duplicazione del DNA è preceduta dalla separazione dei filamenti che formano la doppia elica V o F
4) Nel nucleo sono presenti i nucleotidi liberi che si legano al filamento di DNA che da da stampo V o F
5) La duplicazione del DNA produce due doppie eliche perfettamente identiche V o F
6)Il ciclo cellulare comprende ...
Analisi del periodo
Miglior risposta
Potreste xpiac aiutarmi con l'analisi del periodo di questa fraseGli uomini sono così folli che non essere folli equivarrebbe a essere soggetto a una specie di follia:
Analisi logica (230914)
Miglior risposta
mi servirebbe l'analisi logica di questa frase
domenica scorsa , mentre facevo la ricognizione a cavallo per la caccia alla volpe che stavo organizzando a Mantova per il 22 di marzo , sono stato sbalzato di sella dalla mia cavalcatura
sono in dubbio sui complementi in rosso
Analisi logica predicativi (230905)
Miglior risposta
Verba tua filium meum beatum reddunt.
Octavianum Romani Augustum appellabant.
Plinius amicum habebat tacitum.
Analisi logica predicativi
Miglior risposta
Verba tua filium meum beatum reddunt.
Octavianum Romani Augustum appellabant.
plinius amicum habebat tacitum.
Versione " CHIRISOFO CLEANORE E SENOFONTE SI CONSULTANO PRIMA DELLA BATTAGLIA" libro alfabeta grammata2
Miglior risposta
Salve mi servirebbe questa versione...é un po' più lunga della foto ma a me serve fino a μαχουμεθα all'ultimo rigo. grazie in anticipo

Aiuto, tema su dante
Miglior risposta
Ciao a tutti. Oggi la prof di italiano ci ha dato un tema di cultura generale ma non ho ispirazione e non riesco a trovare un giusto collegamento per farlo.
La traccia sarebbe: l'amicizia fu per Dante un valore fondamentale della vita. Esponi su questo tema nelle opere di Dante o di qualche altro autore che conosci ed esponi le tue idee a riguardo.
Spero in un vostro aiuto, a presto. :)

Frasi latino per domaniiiiiiiii
Miglior risposta
Ciao ragazzi, chi può aiutarmi con queste frasi?? Per favore
Traduzione esercizio (230863)
Miglior risposta
Solo traduzione. Grazie!
Traduzione esercizio
Miglior risposta
Solo traduzione. Grazie!
Testo creativo
Miglior risposta
Scrivi una lettera immedesimandoti nel personaggio di Andromaca nel momento in cui deve dire addio al suo amato Ettore.
Analisi di Patroclo
Miglior risposta
Ehi ragazzi, potreste farmi una caratterizzazione fisica, psicologica e sociale del personaggio di Patroclo nel testo "la morte di Patroclo e il dolore di Achille"??
Dsomani ho l'interrgazione su questi esercizi anche...gil libro ke ho io dei promessi sposi è edizione mondadori,gli es sono il 4 e il 5 a pag57.
Es 4:Fai una descrizione degli aspetti del carattere di Lucia che emergono in questo capitolo...
Es 5 : Spiega l'acuta osservazione fatta dal manzoni a proposito dei capponi di renzo che...si ingegnavano a beccarsi l'uno con l'altro,come accade troppo spesso tra compagni di sventura>.fai poi un esempio di una situazione di ciu sei stato ...

NOMENCLATURA! Aiuto
Miglior risposta
Ciao a tutti, qualcuno potrebbe spiegarmi in modo chiaro come si ottengono le formule degli OSSIACIDI partendo dalla nomenclatura tradizionale..quali sono i casi particolari?
GRAZIE
L'ammoniaca ( N H 3 ) è molto più solubile in acqua (H 2 O ) che in benzene ( C 6 H 6 ); l'opposto avviene per il metano ( C H 4 ). Scrivere le formule di struttura e l’ibridizzazione degli atomi sottolineati nei composti sopra indicati e, sulla base delle differenze di struttura e ibridizzazione , spiegare le differenze di solubilità.
Struttura ed ibridizzazione la so fare, ma qualcuno sa spiegarmi le differenze di solubilità?
Ossidazione p-amminifenolo
Miglior risposta
Ossidazione p-amminifenolo da parte del perossido di idrogeno. Qualcuno me la può cortesemente spiegare
Bilanciamento Chimica Alogenuri
Salve qualcuno può aiutarmi con questo bilanciamento?

Potreste aiutarmi con queste frasi?
Miglior risposta
Ehi, ciao. Avrei bisogno di aiuto con la traduzione delle seguenti frasi. 1) Pompeius narravit se nisi victorem in castra non remeaturum esse. 2) Ennius poeta dicebat se tria corda habere. 3) Tradunt regem Croesum ditissimum fuisse. 4) Medicus Pyrrhi venit ad Fabricium promittens regem occisum iri. 5) Legati nuntiaverunt hostes Alesiam obsedisse. 6) Dicebant eum mox domum perventurum esse. 7) Dicunt Caelium fuisse iracundissimum. 8) Narrant Ulixem, postquam Troia deleta erat, diu erravisse. 9) ...

Versione di grecoooo
Miglior risposta
Potete aiutarmi con questa versione??