Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Mi serve un mano a fare l'analisi logica delle seguenti frasi:
- Un personaggio famoso che fa la pubblicità di un prodotto è chiamato testimonial
- Qui pro quo è un'espressione latina; noi la usiamo come sinonimo di "malinteso, equivoco"
- Consideriamo plagio l'appropriazione di un lavoro intellettuale. Perciò commette un plagio l'artista che copia l'opera altrui e la spaccia come propria. Questo nome e il corrispondente del verbo plagiare indicano anche l'azione con cui si assoggetta ...
Come si traduce la seguente versione di greco
Miglior risposta
Salve ragazzi ho bisogno di aiuto con questa versione,è molto urgente,è per domani.Grazie in anticipo.
TITOLO MODIFICATO CAUSA VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO DEL FORUM
Per il futuro ti invito a non inserire nel titolo del topic parole quali "help, aiuto, per favore, urgente, ecc."
Grazie per la collaborazione

Secretum 3 canto
Miglior risposta
potreste rispondere a queste domande per piacere?
Antigone Sofocle
Miglior risposta
Avrei bisogno urgentissimo: tematiche principali dell'anigone di Sofocle, l'analisi dei personaggi con citazioni, confronto fra Iliade di omero e antigone di Sofocle è differenza fra leggi umane e scritte. Se qualcuno sa come aiutarmi anche solo in uno di questi punti ne sarei grata❤
Qual è il compito del Papa?
Miglior risposta
Quali sono le sue caratteristiche?
Ciao a tutti! Vorrei cercare di capire quali siano i metodi che utilizzano Peirce e Freud per conoscere. Grazie in anticipo;)

ohi..allora ho 13 anni e x febbraio credo devo scegliere k scuola fare..sl k sono indecisa tra SCIENTIFICO e LINGUISTICO...
mi piacciono molto le lingue e ank il pof del linguistico, ma cm scuola, struttura e allievi frequentati preferisco lo scientifico...visto k al linguistico sono quasisl donne..
cosa mi consigliate?!?!?
Dubbio grammatica tedesca
Miglior risposta
Vorrei sapere come si fa in tedesco quando devo dire "... poiché quando egli arriva...". Cioè devo fare l'inversione soggetto verbo oppure no?

Chimica spiegazione giada
Miglior risposta
Salve,qualcuno mi spiega esercizi sulla Legge di Proust e Lavoisier, per istituto tecnico industriale 1° anno? grazie

Aiuto mi serve l'analisi del periodo del testo di cicerone il ritratto di catilina domani ho l'interrogazione e non so come fare.
O fortunatam rem publicam, si quidem hanc sentinam urbis eiecerit! Uno mehercule Catilina exhausto levata mihi et recreata res publica videtur. Quid enim mali aut sceleris fingi aut cogitari potest, quod non ille conceperit? quis tota Italia veneficus, quis gladiator, quis latro, quis sicarius, quis parricida, quis testamentorum subiector, quis ...

Analisi logica (228430)
Miglior risposta
Mi serve una mano nell' analisi logica di queste frasi:
- Un personaggio famoso che fa la pubblicità di un prodotto è chiamato testimonial
- Qui pro quo è un'espressione latina; noi la usiamo come sinonimo di "malinteso, equivoco"
- Consideriamo plagio l'appropriazione di un lavoro intellettuale. Perciò commette un plagio l'artista che copia l'opera altrui e la spaccia come propria. Questo nome e il corrispondente verbo plagiare indicano anche l'azione con cui si assoggetta ...
Greco Frasi
Miglior risposta
Dovrei fare 5 Frasi di greco mi dareste una mano?(1-2-3-4-5)
Anidride Carbonica
Miglior risposta
Salve a tutti, avrei una curiosità.
È possibile in qualche modo scomporre la molecola CO2 in una molecola di carbonio e due di ossigeno? Se si, in quale modo? È possibile separare al momento del distacco il carbonio con l'ossigeno?
Grazie in anticipo.
Analisi stilistica e analisi del testo della poesia: Chiare fresco et dolci acque
Analisi stilistica e analisi del testo poesia: Voi ch'ascoltate in rime sparse il suono.
Miglior risposta
Analisi stilistica e analisi del testo poesia: Voi ch'ascoltate in rime sparse il suono.
Esercizio di Grammatica! Help
Miglior risposta
Inserisci nei seguenti periodi una proposizione subordinata interrogativa indiretta implicita
Esempio: Nessuno sa come risolvere il problema.
1) L'amministratore domando ai presenti dove......
2) Mia madre non sapeva quando......
3) Mi è venuto il dubbio se......
4) Gloria voleva informarsi su come......
5) Il tecnico della televisione non capiva come......
Grazie mille!
Buongiorno a tutti,
Vi scrivo per chiedervi un parere in merito all'ambiguità di certe frasi in cui non è chiaro quale sia il soggetto e a chi, di conseguenza, si riferisca il verbo. Vi riporto un esempio tratto dal romanzo "Schiavo d'amore", di Maugham: "Philip tacque. Si sentì sciocco. Capì che Hayward era spinto da un'inquietudine d'animo che non sapeva spiegare". Chi è che non sa spiegare? Hayward oppure Philip? Seguendo il ritmo delle proposizioni direi Hayward, però si può anche ...
Versione greco "un attacco di pirati"
Miglior risposta
Mi potreste aiutare? Mi viene senza senso
Aiutooooooo! mi potreste per favore dire perché la storia di Gertrude è una demistificazione della vita e dell'ipocrisia religiosa?
Tre frasi di greco (228322)
Miglior risposta
Tre frasi di greco veloci dalla 7 alla 9