Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
rossisteff0
Mi serve un mano a fare l'analisi logica delle seguenti frasi: - Un personaggio famoso che fa la pubblicità di un prodotto è chiamato testimonial - Qui pro quo è un'espressione latina; noi la usiamo come sinonimo di "malinteso, equivoco" - Consideriamo plagio l'appropriazione di un lavoro intellettuale. Perciò commette un plagio l'artista che copia l'opera altrui e la spaccia come propria. Questo nome e il corrispondente del verbo plagiare indicano anche l'azione con cui si assoggetta ...
2
15 gen 2017, 14:05

Antonella4567
Salve ragazzi ho bisogno di aiuto con questa versione,è molto urgente,è per domani.Grazie in anticipo. TITOLO MODIFICATO CAUSA VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO DEL FORUM Per il futuro ti invito a non inserire nel titolo del topic parole quali "help, aiuto, per favore, urgente, ecc." Grazie per la collaborazione
1
16 gen 2017, 13:44

nicolò 2000
Secretum 3 canto Miglior risposta
potreste rispondere a queste domande per piacere?
1
16 gen 2017, 15:43

stefiflora
Antigone Sofocle Miglior risposta
Avrei bisogno urgentissimo: tematiche principali dell'anigone di Sofocle, l'analisi dei personaggi con citazioni, confronto fra Iliade di omero e antigone di Sofocle è differenza fra leggi umane e scritte. Se qualcuno sa come aiutarmi anche solo in uno di questi punti ne sarei grata❤
2
16 gen 2017, 15:13

gabry1900
Quali sono le sue caratteristiche?
1
15 gen 2017, 17:11

ir_9910
Ciao a tutti! Vorrei cercare di capire quali siano i metodi che utilizzano Peirce e Freud per conoscere. Grazie in anticipo;)
1
14 gen 2017, 21:59

Saruccia1224
ohi..allora ho 13 anni e x febbraio credo devo scegliere k scuola fare..sl k sono indecisa tra SCIENTIFICO e LINGUISTICO... mi piacciono molto le lingue e ank il pof del linguistico, ma cm scuola, struttura e allievi frequentati preferisco lo scientifico...visto k al linguistico sono quasisl donne.. cosa mi consigliate?!?!?
52
10 dic 2008, 22:19

floriturcea
Vorrei sapere come si fa in tedesco quando devo dire "... poiché quando egli arriva...". Cioè devo fare l'inversione soggetto verbo oppure no?
1
15 gen 2017, 17:00

giadas23
Salve,qualcuno mi spiega esercizi sulla Legge di Proust e Lavoisier, per istituto tecnico industriale 1° anno? grazie
1
14 gen 2017, 16:48

salvo26
Aiuto mi serve l'analisi del periodo del testo di cicerone il ritratto di catilina domani ho l'interrogazione e non so come fare. O fortunatam rem publicam, si quidem hanc sentinam urbis eiecerit! Uno mehercule Catilina exhausto levata mihi et recreata res publica videtur. Quid enim mali aut sceleris fingi aut cogitari potest, quod non ille conceperit? quis tota Italia veneficus, quis gladiator, quis latro, quis sicarius, quis parricida, quis testamentorum subiector, quis ...
0
15 gen 2017, 15:36

rossisteff0
Analisi logica (228430) Miglior risposta
Mi serve una mano nell' analisi logica di queste frasi: - Un personaggio famoso che fa la pubblicità di un prodotto è chiamato testimonial - Qui pro quo è un'espressione latina; noi la usiamo come sinonimo di "malinteso, equivoco" - Consideriamo plagio l'appropriazione di un lavoro intellettuale. Perciò commette un plagio l'artista che copia l'opera altrui e la spaccia come propria. Questo nome e il corrispondente verbo plagiare indicano anche l'azione con cui si assoggetta ...
1
15 gen 2017, 14:40

Lucki21
Greco Frasi Miglior risposta
Dovrei fare 5 Frasi di greco mi dareste una mano?(1-2-3-4-5)
1
14 gen 2017, 18:18

marco.barone
Anidride Carbonica Miglior risposta
Salve a tutti, avrei una curiosità. È possibile in qualche modo scomporre la molecola CO2 in una molecola di carbonio e due di ossigeno? Se si, in quale modo? È possibile separare al momento del distacco il carbonio con l'ossigeno? Grazie in anticipo.
2
12 gen 2017, 18:06

mentrelavo
Analisi stilistica e analisi del testo della poesia: Chiare fresco et dolci acque
1
14 gen 2017, 12:38

mentrelavo
Analisi stilistica e analisi del testo poesia: Voi ch'ascoltate in rime sparse il suono.
1
14 gen 2017, 12:52

ilaswash
Inserisci nei seguenti periodi una proposizione subordinata interrogativa indiretta implicita Esempio: Nessuno sa come risolvere il problema. 1) L'amministratore domando ai presenti dove...... 2) Mia madre non sapeva quando...... 3) Mi è venuto il dubbio se...... 4) Gloria voleva informarsi su come...... 5) Il tecnico della televisione non capiva come...... Grazie mille!
1
14 gen 2017, 10:46

MarcelloDBL
Buongiorno a tutti, Vi scrivo per chiedervi un parere in merito all'ambiguità di certe frasi in cui non è chiaro quale sia il soggetto e a chi, di conseguenza, si riferisca il verbo. Vi riporto un esempio tratto dal romanzo "Schiavo d'amore", di Maugham: "Philip tacque. Si sentì sciocco. Capì che Hayward era spinto da un'inquietudine d'animo che non sapeva spiegare". Chi è che non sa spiegare? Hayward oppure Philip? Seguendo il ritmo delle proposizioni direi Hayward, però si può anche ...
3
13 gen 2017, 15:20

Svevaa__
Mi potreste aiutare? Mi viene senza senso
1
14 gen 2017, 10:02

SD11012001
Aiutooooooo! mi potreste per favore dire perché la storia di Gertrude è una demistificazione della vita e dell'ipocrisia religiosa?
2
11 gen 2017, 22:02

Greekislove
Tre frasi di greco veloci dalla 7 alla 9
1
13 gen 2017, 10:10