Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
shortology
Frase di marco aurelio Miglior risposta
εἰ δὲ ἐν ἀναισθησίᾳ, παύσῃ πόνων καὶ ἡδονῶν ἀνεχόμενος και λατρευων τοσουτω χειρονι το αγγειωοσω περιεστι το υπηρετουν· το μεν γαρ νους και δαιμων, το δε γη λυθρος.
1
8 feb 2017, 06:42

Giogi2812
Esercizio 6 pagina 54 del libro Ellenisti 2. Mi servirebbe la traduzione entro stasera, perché è per domani! Grazie mille in anticipo.
1
7 feb 2017, 14:13

shortology
Ιπποκρατης πόλλας νόσους.... ....το δε γη και λυθρος.
3
7 feb 2017, 09:18

anastasija333
Aiutooooo riassunto del lupo di guy de maupassant
1
7 feb 2017, 16:05

Mortymare
Scipione e Annibale Miglior risposta
Ciao, mi servirebbe questa versione per domani, grazie! Immagine : http://www.imgur.com/ytrsoZM
1
7 feb 2017, 07:01

aiutatemiplease
È per domani!!
1
7 feb 2017, 17:44

Foglioarighe
Monoteismo e politeismo Miglior risposta
Ciao, qualcuno mi sa dire le conseguenze del monoteismo e del politesmo. Se riuscite mi sapreste dire anche quali aspetti del politeismo avrebbero un valore nella nostra vita di individui e di società oggi?
1
7 feb 2017, 15:07

Ivana.22
The literature of the 18th century reflected the economic and intellectual progress of the period and an increasing popular interest in reading. Lending, or circulating, libraries acquired great importance and since subscriptions were moderately priced, they led to an increase in the reading public. More printed items were produced, literacy increased (60% of the adult male and 40% of the adult female population could read) and more and more readers belonged to the middle and lower classes. ...
3
6 feb 2017, 17:36

Bianka
ciao ragazzi avrei un bisogno urgente di alcune idee per un tema argomentativo sulla poesia!!
5
4 mag 2009, 15:52

Ivana.22
The literature of the 18th century reflected the economic and intellectual progress of the period and an increasing popular interest in reading. Lending, or circulating, libraries acquired great importance and since subscriptions were moderately priced, they led to an increase in the reading public. More printed items were produced, literacy increased (60% of the adult male and 40% of the adult female population could read) and more and more readers belonged to the middle and lower classes. ...
1
6 feb 2017, 17:35

UnitedNationsIta
Versione per domani. Mi aiutate? Grazie in anticipo.
1
6 feb 2017, 14:56

rickie02cappi
Uno mi potrebbe tradurre la versione "la virtù di Lucrezia " perfavore. Lascio qui una foto
1
6 feb 2017, 15:01

a4321
Buonasera volevo sapere qualxhe nome di pedagogista che tratta del valore dello studio,della cultura per i giovani "nativi digitali" per favore Grazie mille
2
16 gen 2016, 18:08

rickie02cappi
Uno mi potrebbe tradurre la versione "la virtù di Lucrezia " perfavore. Lascio qui una foto
1
6 feb 2017, 15:03

Lucki21
Mi servirebbe la versione + i paradigmi dei verbi se è possibile. Grazie in anticipo
1
5 feb 2017, 18:56

topolina89
Ciao ragazzi...sono nuova...non sono molto esperta... Comunque volevo chiedere se qualcuno mi aiutava con alcuni esercizietti di chimica... Ad esempio... 1.L'ossigeno e lo zolfo hanno la stessa valenza e appartengono allo stesso gruppo.Perchè O2 è gassoso e S8 è solido?? 2.Perchè il legame a idrogeno è importante per le proprietà dell'acqua come solvente? 3.Quali caratteristiche deve possedere una soluzione perchè le sue soluzioni acquose conducano eletricità? 4.Quali sono le ...
1
4 apr 2007, 15:02

killyou18
Antiquitus magna aprorum et luporum copia agros et vicos Italiae longe ab oppidis infestabat. Nota est luporum saevitia, cum famelici sunt. Lupi plerumque in silvis vivebant inter arbusta et dumos, sed saepe ex latebris suis evadebant, proximos agros invadebant et ad vicos vel ad villas agricolarum accedebant, quia cibi inopia laborabant. Tunc ex stabulis et saeptis teneros agnos, capellas timidas vel etiam parvos vitulos raptabant, membra miserae praedae diripiebant, lacerabant et vorabant. ...
1
4 feb 2017, 17:26

NycVes
Salve gente! Quest'anno ho esami di terza media :O Che dire, sono sotto tensione e molto preoccupato! L'anno prossimo avevo in mente un bel Liceo Scientifico con opzione Scienze Applicate.. Ma prima di entrare sullo specifico volevo chiedere a tutti voi: che consigli mi date per il liceo? Magari qualcuno dica qualcosa sulle sue esperienze.. Abbigliamento, approccio con lo studio, professori.. Compagni. Con quest'ultimo argomento. Compagni. Voi avete avuto difficoltà a relazionarvi con loro? ...
3
25 nov 2016, 21:29

Carris01
Sono una studentessa di terza liceo scientifico.Ho la media dell' otto e non ho difficoltà nel capire i concetti di qualsiasi materia.Riesco a prendere buoni voti senza passare pomeriggi interi sui libri.Il mio problema sta nel fatto di riuscire in tutto e in niente.Mi spiego meglio:non eccello in nessuna materia né mi sembra di essere particolarmente portata per un qualcosa.Mi interessa sapere ciò che mi accade intorno(seguo regolarmente tg e leggo giornali), mi piace il diritto e adoro tutto ...
2
23 nov 2016, 14:14

cucuti
e il commento
2
15 dic 2016, 18:50