Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Svevaa__
Versione greco!!!!!! Miglior risposta
Versione greco
1
2 feb 2017, 17:54

Sincey
Salve qualcuno ha gli appunti di primo e secondo anno di diritto?
2
31 gen 2017, 11:19

Dofo
Come si cerca ταπιτηδεια ? Grazie!
1
2 feb 2017, 20:02

Dofo
Come si cerca ταπιτηδεια ? Grazie!
1
2 feb 2017, 20:02

987654
Quali sono gli aspetti più importanti della commedia "heautontimorumenos" di Terenzio?
5
30 gen 2017, 14:51

UnitedNationsIta
Versione x domani.
1
1 feb 2017, 16:35

Lucki21
Salve avrei bisogno di questi 3 esercizi, purtroppo per domani non arrivo a farli Grazie in anticipo.
3
31 gen 2017, 11:43

Dofo
Ciao ragazzi mi aiutate nella traduzione di queste frasi? Pag 47 άλφα βήτα γράμματα. Grazie!
1
2 feb 2017, 15:45

Sincey
Salve qualcuno ha gli appunti di primo e secondo anno di diritto?
1
31 gen 2017, 11:20

Dofo
Ciao ragazzi mi aiutate nella traduzione di queste frasi di pagina 47 del libro άλφα βήτα γραμματα? Grazie!
1
2 feb 2017, 15:44

Thedoc_tv
Mi servirebbe la parafrasi di Teogonia, da vv. 453 al 506.
0
2 feb 2017, 16:01

Giogi2812
Mi servirebbe la traduzione di queste frasi di greco entro stasera. Sono le frasi dell'esercizio 7 pagina 45 del libro Ellenisti 2. Grazie mille.
1
2 feb 2017, 13:37

salamone_jessica
Descrizione degli avvenimenti storici avvenuti nella prima metà del Seicento in europa
3
17 set 2016, 16:39

Annina 98
Carducci e pascoli Miglior risposta
Cerco dei appunti su Giosuè Carducci e Giovanni Pascoli qualcuno mi può aiutare
2
2 feb 2017, 12:27

Giada4812
Ma anche quest'anno daranno i 500€ ai neomaggiorenni? Cosa sapete e cosa ne pensate?
5
29 gen 2017, 19:57

UnitedNationsIta
I limiti dell'amicizia Miglior risposta
Versione per domani.
2
1 feb 2017, 16:36

vece98
aiuto, non riesco a fare un tema decente, forse sara che non avro capito bene la traccia, e non mi esce un tema interessante. La tracce chiede: Un mondo senza automobili, televisione, mezzi di comunicazione di massa (fantasia)... sono in difficoltà, spero qualcuno riesca ad aiutarmi con sto tema
2
29 gen 2017, 12:24

ANNABRAVA
Ciao mi servirebbe l'analisi logica del seguente brano : Il vecchio amico arrivo con la figlia. lei aveva 17 anni e io 15. Cih sedemmo sul letto in giardino mentre dentro casa i nostri padri parlavano. Non parlavamo di nulla in particolare, ma sembrava che stessimo parlando di cose importantissime. Dopo un'ora i nostri padri uscirono e capì che il tempo per restare insieme a lei era quasi finito e allora le chiesi se le piaceva fare sport e lei mi chiese se mi piaceva giocare a scacchi, io ...
1
29 gen 2017, 16:46

marti89o
Ciao a tutti (: tra tre giorni avrò l'esame di genetica, e mentre mi esercitavo con vari esercizi, ne ho trovato uno che, anche se l'ho risolto, non sono sicura di averlo fatto nel modo giusto; è il seguente: "Il nonno di un uomo è affetto da galattosemia, una rara malattia autosomica recessiva causata dall'incapacità di degradare il galattosio. L'uomo sposa una donna la cui sorella è affetta da galattosemia. La donna ora è incinta del loro primo figlio. a)Qual'è la probabilità che questo ...
1
29 gen 2017, 15:20

BlueSarah
Enzimi e coenzimi Miglior risposta
I coenzimi differiscono dagli enzimi perchè sono... a)attivi solo all'esterno della cellula b)polimeri di amminoacidi c)molecole più piccole, come le vitamine d)specifici per una reazione e)sempre vettori di fosfato ad alta energia
1
31 gen 2017, 11:59