Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
FrancescaQ72
Buonasera sono Francescaq72 ho acquistato una settimana da gli appunti di diritto privato romano, perché nell'elenco sono citati due capitoli che non sono compresi negli appunti? Mi potete aiutare? Nello specifico mancano le donazioni e le successioni. Grazie francesca
1
29 gen 2017, 11:39

Fiorerosa
A chi di voi servono appunti universitari mi contatti (inorganica, biochimica, informatica, citologia ed istologia ecc.)
1
30 gen 2017, 12:30

nicolozauli
5 esempi di metodi di separazione?
1
3 feb 2017, 16:36

Holden96
MOLALITÀ Miglior risposta
salve! ho un esercizio che mi chiede di calcolare la molalità di una soluzione acquosa di acido nitrico 6.00M se la densità della soluzione è 1.19 g/ml. come devo procedere?
1
29 gen 2017, 10:44

Santo.di
Salve mi chiamo Santo e sono uno studente al primo anno di biotecnologie . Proprio sta mattina ho fatto il mio primo esame di chimica generale e ho un dubbio su un quesito riguardante il compito, ma anche sulla maggior parte di affermazioni chimiche.il quesito è: le proprietà colligative dipendono solamente dalla concentrazione del soluto? se si, perché allora una sostanza poco volatile causa un maggiore abbassamento della tensione di vapore, detto cio allora non dovrebbe dipendere anche dalla ...
1
27 gen 2017, 19:19

BlueSarah
C-H ; C=O; O-P; C-C Determina se il legame è polare o apolare; se è polare indica l'estremità con carica parziale negativa; indica se il legame è idrofilico o idrofobico. - C-H + polare, idrofilico + C=O - polare, idrofilico + O-P - polare, idrofilico C-C apolare, idrofobico Ci sono errori?
1
28 gen 2017, 15:53

shortology
inizio: Ο δε Σκιπιων πολιν ορων τοτε αρδην...
1
29 gen 2017, 18:50

UnitedNationsIta
Salve! Potete aiutarmi con questa versione? Grazie in anticipo.
1
30 gen 2017, 09:28

gio436
ciao a tutti :) mi servirebbe la traduzione di questa versione grazie mille a chi mi aiuterà
1
29 gen 2017, 23:48

Dofo
Ciao ragazzi! Potreste aiutarmi a verificare la giusta traduzione della versione "la gloria e il disonore" di Isocrate! Grazie!
1
29 gen 2017, 11:37

Svevaa__
Mi sapete declinare e coniugare questi nomi e verbi? Grazie mille a chi lo farà
1
29 gen 2017, 20:52

Svevaa__
1
29 gen 2017, 20:54

Svevaa__
1
29 gen 2017, 20:55

lellino93
titolo peer un testo sull immigrazione
3
27 gen 2017, 06:52

Annina 98
Ciao mi servirebbe la traduzione di questo brano
3
29 gen 2017, 11:26

Saphira_00
Versione "Il luccio ambizioso" Sto avendo difficoltà a tradurre una versione, questo è il testo:  in flumine quodam, cum pisces a lucio crudelissimo urgerentur et terrentur, hic, animadvertens se ab omnibus timeri, superbia elatus, magno studio augendi suum imperium movebatur. Cum haec secum volveret (meditare), salmo, sperans se omnesque pisces gravi metu liberatum iri, ad illum conversus (rivolto):"Hic (avv), inquit, tua studia intra has artas ( da "artus,a,um" ) ripas cohibentur; si sedem ...
1
29 gen 2017, 10:16

BlueSarah
Le risposte che ho fornito sono corrette? Qual è la risposta alla terza domanda? Grazie! 1) Tutti i lipidi sono: d) a) idrofilici b) polari c) trigliceridi d) più solubili nei solventi apolari che nell'acqua e) polimeri di acidi grassi 2) Tutti i carboidrati: c) a) sono polimeri b) si trovano nelle membrane biologiche c) consistono in uno o più zuccheri semplici 3) l'amminoacido leucina... a) si trova in tutte le proteine b)non può formare legami peptidici c)ha una catena ...
2
6 feb 2017, 18:25

e99manu
Annales di Tacito Miglior risposta
Potreste aiutarmi a tradurre questa parte tratta dagli Annales di Tacito?Traditur etiam matris impotentia extrusum quam dominationis sociam aspernabatur neque depellere poterat, cum dominationem ipsam donum eius accepisset.
1
28 gen 2017, 17:52

Sar725
Come spiegare il concetto di arte secondo Shelling ed Hegel a ragazzi di 13 anni?
2
27 gen 2017, 15:27

GGennaro12
Aiuto molto urgente Miglior risposta
mi potreste mandare un powerpoint sulla germania
1
28 gen 2017, 16:12