Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
chicca_02
tema!!! il fisico Albert Einstein rivolgendosi ai giovani disse"tenete bene a mente che le cose meravigliose che imparate a conoscere nella scuola sono opere di molte generazioni: sono state create in tutti i paesi della terra a prezzo di infiniti sforzi e dopo appassionato lavoro. Questa eredità è lasciata ora nelle vostre mani, perchè possiate onorarla, arricchirla e un giorno trasmetterla ai vostri figli. E' così che noi, esseri mortali diventndo immortali mediante il nostro contributo al ...
1
17 gen 2017, 19:03

Lucki21
Ero assente durante le ore di spiegazione e non ho capito l'argomento. FRASI Numero 21 (1-4) Numero 23 (1-3-5) Numero 24 (1-4)
1
17 gen 2017, 16:03

Shin05
devo fare un tema in cui parlo delle mie vacanze estive in un paese esotico
1
17 gen 2017, 16:37

Svevaa__
Mi servirebbe una mano a rispondere a queste domande: -come sono presenti nel romanzo il tema: dell'amore, della morte, del viaggio interiore e dell'arte -Boccadoro e maestro Nicola: due modi diversi di concepire l'arte e la vita. Spiega il perché - già nel quarto capitolo narciso ha capito l'indole problematica di boccadoro: in lui spirito e natura sono lontanissimi È la causa di questa scissione va ricercata nell'infanzia volutamente cancellata. "Hai dimenticato la tua infanzia" si lascia ...
1
17 gen 2017, 13:24

ir_9910
Ciao a tutti! Vorrei cercare di capire quali siano i metodi che utilizzano Peirce e Freud per conoscere. Grazie in anticipo;)
2
14 gen 2017, 22:00

battiniletizia
Il rapporto tra professori e alunni dalle scuole medie alle scuole superiori cambia. Questo deve essere sempre basato su un rispetto delle regole e sulla buona educazione reciproci., i professori tendono ad essere come genitori , ce ne sono di buoni e di severi , ma tutto ciò è molto relativo . In base alla mia esperienza , i professori delle medie tendono ad essere più protettivi , a coccolarci il più possibile , e ciò , molto spesso finisce con l’illudere il ragazzo di essere un genio, come ...
2
17 gen 2017, 13:54

battiniletizia
L’islam e occidente , sono sempre stati in guerra , sia per motivi di supremazia sia per motivi religiosi . al giorno d’oggi , i mussulmani sono visti come occupatori , delinquenti , e tutto ciò a causa dell’eccesiva immigrazione degli ultimi anni , perché l’Italia essendo un piccolo stato , non è abituata a ondate di migranti come queste . Specialmente negli ultimi anni , la discriminazione è cresciuta al punto che qualsiasi persona di colore si incontra , si tende a schivarla , ...
2
21 gen 2017, 15:25

Svevaa__
Mi servirebbe una mano a rispondere a queste domande: -come sono presenti nel romanzo il tema: dell'amore, della morte, del viaggio interiore e dell'arte -Boccadoro e maestro Nicola: due modi diversi di concepire l'arte e la vita. Spiega il perché - già nel quarto capitolo narciso ha capito l'indole problematica di boccadoro: in lui spirito e natura sono lontanissimi È la causa di questa scissione va ricercata nell'infanzia volutamente cancellata. "Hai dimenticato la tua infanzia" si ...
1
29 gen 2017, 10:10

nobodyishere
Urgente per domani Miglior risposta
devo scrivere 7 frasi al preterito perfecto
1
17 gen 2017, 14:17

battiniletizia
Tema (228520) Miglior risposta
:dontgetit avrei bisogno di qualche idea per impostare il tema : com'è cambiato il rapporto con i professori dalle medie alle superiori . grazie.
1
17 gen 2017, 10:38

tuamadre18
Ciao,io ho scelto l'agrario ma vorrei sapere se e' una scuola difficile? P.S. Ho gia visto la scuola e sono andato a degli open day e come settore ho scelto le biotecnologie.
3
19 giu 2013, 21:54

bettyboops
chi mi aiuta a fare la parafrasi in TERZA persona del 2 libro iliade vv.222 a 277? grazie
0
17 gen 2017, 12:06

Mightypaul
Come prepararsi in modo completo per un' interrogazione di chimica?
2
15 gen 2017, 16:26

patriziacassalizarme027
a 17 year old from pompeii , called Pliny the Younger , wrote in a letter that he first noticed an unusual cloud between two and three o' clock in the afternoon of 24th August 79 CE . From a distance of about 25 kilometres from the volcano , the cloud looked like a pine tree rising from a mountain . He could not tell that it was rising from Vesuvius . Some of the cloud was white , but in other parts there were dark patches of grey . There was no fire shooting out of the mountain that came later ...
2
16 gen 2017, 18:33

100kekko100
Quali sono le figure retoriche frequenti nelle opere di Petrarca?
1
16 gen 2017, 18:49

luigiamendolicchio
Salve, avrei un dubbio sull'affermazione cartesiana "penso quindi sono". In tal senso, il dubbio e quindi il pensiero è una conseguenza dell'essere? L'affermazione "poiché esisto, posso allora pensare" è corretta o è un travisare il concetto espresso? Grazie in anticipo
2
16 gen 2017, 18:59

Mikaely
Ciao! Mi potreste dire quali sono le difficoltà che avevano quelli che volevano accedere alle cariche parlamentari in Inghilterra nel Seicento e Settecento?? Grazie mille in anticipo!
3
16 gen 2017, 18:21

Mortymare
Ciao, mi servirebbe questa versione io più letterale possibile, grazie! Immagine : -> http://www.imgur.com/gdmCh8n
1
16 gen 2017, 14:16

Greekislove
Frasi di greco dalla 1 alla 10
1
16 gen 2017, 13:45

stefiflora
Avrei bisogno urgentissimo: tematiche principali dell'anigone di Sofocle, l'analisi dei personaggi con citazioni, confronto fra Iliade di omero e antigone di Sofocle è differenza fra leggi umane e scritte. Se qualcuno sa come aiutarmi anche solo in uno di questi punti ne sarei grata❤
1
16 gen 2017, 15:59