Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Antonella4567
Salve ragazzi ho bisogno di aiuto con questa versione,potreste aiutarmi perfavore è molto urgente,è per domani,grazie in anticipo. Questa è la versione: Και μεν δη, ω ανδρες δικασται, ηγουμαι δικαζειν υμας ου μονον των εξαμαρτανοντων ενεκα, αλλ'ινα και τους αλλους των ακοσμουντων σωφρονεστερους ποιητε. Εαν μεν τοινυν τους αγνωτας κολαζητε, ουδεις εσται των αλλων βελτιων· ουδεις γαρ συνησει τα υφ' υμων καταψηφιζομενα· εαν δε τους επιφανεστατους των εξαμαρτανοντων τιμωρησθε, παντες πευσονται, ...
1
28 nov 2016, 16:02

gio436
ciao a tutti per favore mi servirebbe questa versione di greco è urgente :(
1
28 nov 2016, 14:09

Antonella4567
Ciao ragazzi ho bisogno di aiuto con questa versione,ho difficoltà,è urgente,è per domani,grazie in anticipo.
2
27 nov 2016, 18:09

Mirecaro
1)i due protagonisti della poesia sono il poeta ancora giovanissimo e Silvia: in che cosa sono diversi i due ragazzi? 2)in che modo il poeta descrive se stesso e le proprie occupazioni? 3)come appaiono la natura, il paese, insomma il mondo intorno ai due giovani? 4)che cosa è accaduto a silvia? E al poeta? Possiamo affermare che i due giovani hanno avuto due destini simili? Perché? Aggiunto 22 secondi più tardi: Aiutatemi per favore
4
27 nov 2016, 13:34

Antonella4567
Ciao ragazzi,ho bisogno del vostro aiuto,io ho 15 anni e frequento il secondo superiore,quest'anno nella mia scuola si farà l'abituale vacanza-studio,di andrà a Dublino,con il costo di 750 massimo 800 euro,si soggionerà ovviamente nelle famiglie,i miei genitori sono molto apprensivi e dicono che sono ancora piccola per andarci. Il problema non è il prezzo,ovviamente come tutti i genitori si preoccupano e hanno paura di mandarmi così lontano,poi mio padre non vuole sentire ragioni,non posso ...
5
18 nov 2016, 16:12

cortanawindows2
Esercizi spagnolo Miglior risposta
Aiuto, a pag. 49 l'es. 1 non capisco cosa si fà, qualcuno me lo può spiegare? N.B. solo per chi ha il libro di Spagnolo "Retos" Aggiunto 1 minuto più tardi: Urgente, entro le 9:30 di giorno 23/11/2016
2
23 nov 2016, 18:07

twdahs
Mi sento scoraggiatissima e soprattutto demotivata al massimo a studiare!! Frequento il secondo anno al liceo classico.. l'anno scorso è andato abbastanza bene..ma quest'anno..mi sta andando da schifo! L'anno scorso sono uscIta con la media dell'8.22..invece ora ho la media del 7 scarsa.. nonostante studi come una matta tutti i giorni tutto il giorno..ottengo risultati pietosi!! Magari in materie semplici in cui potrei tranquillamente prendere bei voti..ho voti discreti.. Non so più che ...
1
26 nov 2016, 15:18

darkos9664
Quali sono le differenze tra il bilancio statale e quello aziendale (civilistico)? Per favore aiutatemi ho cercato in lungo e in largo in tutto il web e il deepweb ma non ho trovato nessun sito che mi spiegasse le differenze tra i due spero che almeno qui qualcuno possa aiutarmi grazie in anticipo! :)
1
25 nov 2016, 20:25

fra2005
Ora in francese Miglior risposta
20:15 in francese. GRAZIE aiutatemi per piacere
1
25 nov 2016, 18:25

ilaswash
Esegui l'analisi del periodo delle seguenti frasi (specificando anche i tipi di coordinate e subordinate). 1. Anna annunciò che il giorno seguente avrebbe fatto una festa e che avrebbe invitato tutta la classe. 2. Dopo aver prenotato il volo per andare a Parigi, mi sono accorto che avevo già fissato un impegno per quel giorno. 3. Guido e i suoi amici sono andati a fare trekking sulle montagne che avevano già visitato lo scorso anno. 4. Nonostante Federica sia un'ottima nuotatrice e ...
1
23 nov 2016, 15:09

pietro.grecor
mi aiutate con l'analisi logica per favore? Libenter ex iis qui a te veniunt cognovi familiariter te cum servis tuis vivere: hoc prudentiam tuam, hoc eruditionem decet. 'Servi sunt.' Immo homines. 'Servi sunt ' Immo contubernales. 'Servi sunt.' Immo humiles amici. 'Servi sunt.' Immo conservi, si cogitaveris tantundem in utrosque licere fortunae. [2] Itaque rideo istos qui turpe existimant cum servo suo cenare: quare, nisi quia superbissima consuetudo cenanti domino stantium servorum turbam ...
1
24 nov 2016, 16:08

cortanawindows2
Aiutino? Miglior risposta
N.B. questo messaggio è rivolto ai ragazi della scuola media S. Domenico Savio a Molfetta che per prof. di Inglese tiene Lorenza Azzollini! Lunedì ho la verifica di Inglese. Mi potete "aiutare" con la ripetizione? N.B. online, commentando questo post, no che venite a casa mia! LOL!!!! Aggiunto 16 secondi più tardi: PLZ!
1
24 nov 2016, 20:19

sofiafederigi
Nobilis femina, sicut scribit Aristoteles, in insula Naxo repente e vita decessit ,cum laetum nuntium de suis filiis audivisset. Etiam Phidippides, comoediarum poeta haud ignobilis, cum iam senex esser et in cartamine scaenico complures poetas insperata victoria superavisset, dum singulari laetitia gaudet, inter gaudium repentina morte decessit. Etiam de Rhodio nota historia est .. Per favore Sono al compito traducetemela :) :) Aggiunto 37 minuti più tardi: Potete rispondere è ...
1
24 nov 2016, 07:24

sofiafederigi
Romani, qui lugurthae, Numidarum reg, bellum indixerant, in Africam metellum consulem miserunt, qui opulentas urbes regionis cepit, agros vicini ruris vastavit, castellated et oppida sine moenibus vel defensoribus incendit, magnum hominum multitudinem interfecit, immensam praedam fecit. è urgente per favoreee ! :)
2
23 nov 2016, 17:15

marylacorte666
Vi prego aiutatemi è urgente non posso farla io. Potete scrivere i verbi per favore? 1. http://imageshack.com/a/img922/3900/gPpSHX.jpg 2. http://imageshack.com/a/img921/4297/GFSVlV.jpg 3. http://imageshack.com/a/img924/6474/Guyhkw.jpg 4. http://imageshack.com/a/img923/9702/Vqg319.jpg
1
24 nov 2016, 14:39

ROBdl
Ciao :) Vado in 3 superiore e la prof di inglese (avendo ripetuto alcuni verbi) vorrebbe una mappa concettuale dei verbi fatti per vedere se abbiamo le idee chiare.Non vi chiedo di scrivermi gli usi,strutture dei verbi,ma.. questa prof vorrebbe una specie di power point con questa mappa in modo spiritoso. Ad esempio un mio compagno inizia con un uomo che pensa e in questa vignetta scrive i vari verbi studiati. Vorrei qualche idea per la mia mappa dei verbi in inglese, qualche idea simpatica ...
3
23 nov 2016, 17:37

luca.colella.58
ITALIANO BAROCCO Miglior risposta
nell'opera " Rosa riso d'amor" c'è una domanda che dice: la narrazione della favola mitologica dell'amore tra Venere e Adone rappresenta il filo conduttore attraverso cui il poeta intende presentare al lettore tutto lo scibile umano. Individua questa tendenza enciclopedica nel brano proposto e spiega quali aspetti della realtà vengono descritti. mi potete aiutare?
1
23 nov 2016, 17:32

cortanawindows2
qualcuno ha il libro di Spagnolo "Retos"?
1
23 nov 2016, 18:10

.Dade.
Mi servirebbe questa versione tradotta entro una settimana, ringrazio in anticipo Romani, qui lugurthae, Numidarum regi, bellum indixerant, in Africam Metellum consulem miserunt, qui opulentas urbes regionis cepit, agros vicini ruris vastavit, castella et oppida sine moenibus vel defensoribus incendit, magnam hominum multitudinem interfecit, immensam praedam fecit. Sic totam regionem subigere potuit, incolis multa vectigalia imponere, statuere ut cives praebērent Romanorum legionibus frumentum ...
2
27 giu 2016, 11:32

Fexer
Avrei bisogno di un articolo di giornale appunto. La prof ha solo accennato, mi servirebbe per domani. Grazie in anticipo.
1
23 nov 2016, 16:41