Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
UnitedNationsIta
Salve, mi servirebbe aiuto per queste domande..
1
24 gen 2017, 16:42

Svevaa__
Non ho capito il senso dell'ultima cosa detta da Boccadoro "ma come vuoi morire un giorno narciso se non hai una madre. Senza madre non si può amare senza madre non si può morire"?
2
24 gen 2017, 19:16

Svevaa__
Vorrei sapere le caratteristiche del romanzo che ti portano a pensare al medioevo. Descrivendo il medioevo in questo romanzo
1
24 gen 2017, 19:14

Svevaa__
Quando narciso dice questa frase "Hai dimenticato la tua infanzia" cosa suscita dentro Boccadoro? Perché se la prende tanto?
1
24 gen 2017, 19:20

ilovesparth
buonasera, mi servirebbe urgentemente un dialogo sulla famiglia da cui prendere spunto, me ne potreste scrivere uno come esempio? grazie mille.
1
24 gen 2017, 20:29

killyou18
URGENTE ANALISI LOGICA Miglior risposta
1. In dei Bacchi templo populus paeninsulae Greciae videbat aram, popam, cultrarium et victiarium. 2. Victoria iam Romanorum est, sed Romani vicerunt pugnam, non bellum. 3.sumus pueri, ergo curas non habemus et Pompeiis laete vivimus. 4. Socii erant Romae, itaque tribunus sociis curam et benevolentiam ostendebat. 5.Barbari per pronviciam Romanorum sociorum castra incendiis vastabant. 6. in deorum hortis lilia florent. 7. Legatus suas copias in bellum dirigebat et in castris ...
1
24 gen 2017, 18:05

killyou18
1.in dei Bacchi templo populus paeninsulae Greciae videbat aram, popam, cultrarium et victimarium. 2. Victoria iam Romanorum est, sed Romani vicerunt pugnam, non bellu. 3. Sumus pueri, ergo curas non habemus et Pompeiis laete vivimus. 4. Socii erant Romae, itaque tribunus sociis curam et benevolentiam ostendebat. 5. Barbari per provinciam Romanorum sociorum castra incendiis vastabant. 6. in deorum hortis lilia florent. 7. Legatus suas copias in bellum dirigebat et in castris ...
3
24 gen 2017, 18:15

NikkyBabbans
Versione urgente per domani! Grazie mille in anticipo ^^
1
24 gen 2017, 15:21

patriziacassalizarme027
dovrei inventarmi 8 frasi con la subordinata strumentale e modale
1
24 gen 2017, 17:03

patriziacassalizarme027
dovrei inventarmi 8 frasi con la subordinata comparativa e consecutiva in un'unica frase
1
24 gen 2017, 16:43

gianbarco
Help, sono un ragazzo che si è diplomato in un istituto tecnico industriale nella sezione di informatica. Ho sempre avuto delle lacune in matematica ma sinceramente ho sempre adorato l economia e vorrei continuare gli studi presso la facoltà di economia aziendale. La mia paura più grande però e quella di pentirmi della scelta perche ho paura di non essere in grado Superare esami quali ad esempio quello di matematica o di mistica non essendo un genio di queste materie sopra citate. Cosa mi ...
1
19 set 2016, 15:48

fvefvfefvvf789798567
Ciao a tutti, mi servirebbe il confronto dei ritratti di questi due personaggi (Silla e Catilina). "Che aspetti gli accomunano e quali li distinguono?, in che modo questi personaggi assurgono a emblema della crisi morale in cui Roma vera?" Massimo 20 righe. Grazie mille!
1
24 gen 2017, 15:10

Madina3101
La professoressa, durante un'esperienza in laboratorio, ha scritto che dentro a una provetta di c'era il potassio cianuro ferrico, se non ho copiato male esiste, ma come si scrive in forma simbolica questa sostanza, e una miscela o un miscuglio?
1
23 gen 2017, 19:30

Annina 98
Ciao mi serve un aiuto per la tesina del quinto anno alberghiero settore ricevimento
1
24 gen 2017, 10:33

Annina 98
Ciao mi serve un aiuto per la tesina del quinto anno alberghiero settore ricevimento
1
24 gen 2017, 10:32

Antonella4567
Salve ragazzi,ho bisogno di aiuto per questa versione,è molto urgente,è per domani.
1
23 gen 2017, 13:18

Madina3101
Sto facendo la relazione di chimica, e visto che la professoressa vuole relazioni perfette , volevo chiedermi come posso dire nel modo più corretto per dire che ho messo il palloncino sul becher, cioè sull'estremità
1
23 gen 2017, 19:24

petru03
mi dite qualcosa sulla prima guerra mondiale ?
2
20 gen 2017, 18:06

eleonorapatriarca.34
Sapete dove posso trovare il riassunto del libro "una vita perfetta" di Danielle Steel ?
1
21 gen 2017, 17:47

Nicolò Santoni
Non vedo l'ora di finire l'esame
1
23 gen 2017, 10:37