Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

raga ho bisogno di 2 verdioni altrimenti sn fo....to.....
la prima si intitola niobe:inizio(cum tiresias iussisset thebanos latonae, apollinis et dianae.....)finisce (narrant infelicem niobam, maerore ac lacrimis confectam, a iove in saxum mutatam esse).
la seconda si intitola LA BATTUTA INTELLIGENTE DI UN FILISOFO:inizia(in sui scriptis maximus narrat alexandrum,.....)finisce(tali modo philosophi sagacitas oppidum, pristina nobilitate invlitum, a certo existio subtraxit).
vi prego ...

mi servirebbe la traduzione della versione in latino "esortazione ad agire per il bene dello stato" di Sallustio
maxime vellem, patres conscripti, rem publicam quietam esse, aut in periculis a promptissimo quoque defendi, denique prava incepta consultoribus noxae esse. Sed autem seditionibus omnia turbata sunt. vos autem quousque cunctando rem publicam.....

raga questa versione è assurdamente lunga (20righe)...sapreste dirmi dove posso trovarla???il titolo è "quando si deve obbedire ai genitori" di Gellio...grazie mille anticipatamente

ciao a tutti!mi servirebbe un piccolo riassunto del libro Il circolo Pickwick di Charles Dickens,l'analisi dei personaggi,l'analisi delle problematiche affrontate nel libro,i tempi verbali utilizzati,poi devo dire dove inizia e dove finisce la situazione iniziale,l'esordio,le peripezie,la spannung,lo scioglimento... e infine se qualkuno di voi lo ha letto mi servirebbe 1 commento dove spiegate se vi è piaciuto o meno,se si xkè?se no perchè?a ke lo consigliereste??
l'avrei dovuto leggere ...

eccomi qui!!!! allora x favore.. vi supplico!! mi traducete qst frasi in latino??? grazie a qll k me le tradurrà!!!
1 alii parentes, alii liberos, alii coniuges vocibus requirebant, vocibus noscitabant.
2 Ille mecum de auctoritatibus agit et mihi ex Graecis orationes Lysiae ostentat, ex nostris Gracchorum et Catonis.
3 Constantius nuntium mandabat Domitiano praefecto: "in Syriam veni!"
4 Equites praeceptum recipiebat et concurrebant; si(se) miles vulnere equo deciderat, ...

ciau raga sn sempre io dada, la versione d greco ankora nn l'avete trovata, spero k la troverete al più presto, ma cmq nel frattempo m servirebbero 4 versioni, intanto vi dò i titoli, s nn le trovate ve le scrivo.
1) Ulisse scopre il travestimento di Achille (da Igino) inizia così: "thetis, cum sciret Achillem filium suum. e finisce: atque clipeum et hastam arripuit.
2)La proclamazione della libertà della Grecia lascia increduli i cittadini di Corinto(livio)
inizia cos':ad spectaculum ...

eccomi qui!!!! allora x favore.. vi supplico!! mi traducete qst frasi in latino??? grazie a qll k me le tradurrà!!!
1 alii parentes, alii liberos, alii coniuges vocibus requirebant, vocibus noscitabant.
2 Ille mecum de auctoritatibus agit et mihi ex Graecis orationes Lysiae ostentat, ex nostris Gracchorum et Catonis.
3 Constantius nuntium mandabat Domitiano praefecto: "in Syriam veni!"
4 Equites praeceptum recipiebat et concurrebant; si(se) miles vulnere equo deciderat, ...

Raga ieri mi sono iscritta in questo sito e ho visto ke è un sito abbastanza serio ed è proprio quello che cercavo...mi servirebbe un aiutino in latino spero ke mi darete una mano...ringrazio quella ragazza ke subito mi ha fatto avere quella versione ...GRAZIE MI SEI STATA DI GRANDE AIUTO spero ke me ne sarete ancora...
la mia prof ci ha dato varie versioni per le chiamiamole "vacanze di natale" e non riesco a trovarle su google...se sapete farle vi prego aiutatemi:
Importanza della dote ...

pereat hostibis anguis fulmine ictus :no

Qualcuno ha questa verione:"imprese di pompeo" da Velleio Patercolo e Floro???x favoreeeeeeeeeeeeeeee

ciao a tutti, avrei bisogno di un aiuto per il libro "il fu mattia pascal" di pirandello
in particolare avrei bisogno di questi argomenti:
1.descrivi brevemente l'intreccio, con le sue anticipazioni e i suoi flashback (quelli + importanti, non tutti)
2.quale è lo spazio della narrazione e piccola descrizione
3.il tempo
4. perchè la possiamo considerare una roma "d'altri tempi"
se riuscite a rispondere brevemente a questi quesiti mi dareste un grande aiuto.
grazie ...

1)nulla urbis graeciae pulchrior athenis fuit
2)nullus rerum scriptor polybio fuit eloquentior
3)civibus probis carior est libertas quam divitiae
4)omnes rerum scriptores ulixem tam fortem quam callidum considerant
aiutooooo è urgentissimoooooo...grazie a ki mi aiuta!!

ki mi può scrivere brevemente i primi due capitoli del libro "il ritratto di doria gray"????

Per noctem cernuntur sidera,ut reliqua lumina e tenebris
Aestate pueri in hortis pila ludunt et libros litterasque neglegunt
Graxie baci

:hidevo fare questa complicatissima versione di greco.....ma è davvero difficilissima!!!! e devo fare una marea di altre cose...potreste aiutarmi???
La versione s'intitola "Esortazione conclusiva ai giudici" ed è presa da Lisia...
Queste sono le prime parole [greek]"Έάν δέ εύ φρονητε,"[/greek] e queste sono le ultime [greek]Έαν ουν σωφροντεη, τά υμέτερα κομιεισθε"[/greek]
se la trovate mi fate veramente un grossissimo regalo....grazie mille!!! ciao a tutti!!!:satisfied

ciao a tutti!!!!...mi sono appena iscritta....
avrei bisogno di qst 2 versioni di latino entro venerdì mattina....vi prego aiutatemi!!!!!
la prima è AMILCARE SALVA CARTAGINE DOPO LA PRIMA GUERRA PUNICA...qst l'ho già fatta...vi metto la traduzione così mi potete dire se è giusta...
Finita la guerra punica, Amilcare, re dei Cartaginesi, come giunse a Cartagine, si accorse che lo stato era gravemente indebolito : infatti per la lunghezza del male esterno tanto divampò la guerra interna, che ...

:satisfiedmi servirebbe la versione di "Gli dei di Roma" dal latino all'italiano
Libro NEXUS-CORSO DI LATINO MODULARE 1 è a pagina 122 il numero 4
Inizia con "populus romanus dis et........."
Grazie 1000

scusate mi potreste trovare queste 2 versioni:
le peripizie di ulisse
1 riga:circes,solis filiae,hortatu,ulixes ad inferos descendit ut tiresiam
ultima riga: praeter ulixem , fluctibus submersit
un oracolo ambiguo
1 riga:exiguus numerus troianorum urbem ardentem
ultima riga:ad cretam igitur festinemus!
scusate il disturbo ma ne ho tante alcune le ho fatte io pero non ho piu voglia di farle e se le fate voi mi fareste un grosso favore.......

Croesus,ditissimus Lydorum rex,filium forma venusta atque magno ingenio, sed mutum,habebat.
Medicorum artem,ut eum sanaret,frustra pater adhibuerat: at inutilia omnia remedia fuerant.Sed cum Persarum exsercitus urbem sardis,Lydiae caput, expugnavit,miles in Croesum irruit ut gladio transfigeret.tum, in tanto discrimine atque strepitu,improviso nisu filius os aperuit ,linguae vincula dissolvit atque clamitavit:"Miles,iste Croesus rex est"
talis verbis miles regem agnovit atque Croeso vitam ...

:(:cry qualcuno mi aiuti... entra 3 giorni devo avere degli appunti che parlino dalla storia dell'inghilterra nel 600 e poi devo sapere :drop due rivoluzioni che nn ci ha detto... :mad:fuck:fuck:fuck:fuckThe teacher!!!:sega...
cmq qualcuno mi dia una mano...:sigh... prof bastarda che nn ci ha fatto prendere nemmeno il libro:sega...:box:box:box:box:weapon:weapon:fuck:fuck:occhiaie...
qualcuno mi aiuti!!! grazie mille!!.....
Ps. nn voglio sembrare scocciante ma se è possibile nn datemi ...