Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
ely90
Ciao... io dovrei fare un saggio mettendo a confronto i principali temi di Machiavelli, Pico della Mirandola è Niccolò Cusano... su ke cosa potrei impostare (anche brevemente per sommi capi) analogie e differenze??? E potrei fare qualche collegamento con autori precedenti??? (Ad esempio, oltre all'immediato nesso con Platone, avevo pensato alla dotta ignoranza di Cusano da collegarla con il -so di non sapere- socratico...) :dontgetit:dontgetit:dontgetit
4
13 dic 2007, 18:13

toro
vi prego mi potete trvare la versione "Le imprese di Augusto" di Eutropio inizia cosi.........Octavianus Augustos rei publicae per quadringita e quattuor............. vi prego è urgentissimo la devo conseganre doma v prego
1
21 dic 2007, 15:17

giuseppe120
Un concilio di dèi Deorum pater cunctorumque mortalium, qui terribili dextra iaculatur fulmina, Iuppiter, caput circumfusus radiis, cuius nutu tremit terra pondusque gravius sentit magnus Atlas, ad conciulium cunctos vocat deos, atque his verbis adfatur: "Dei, deaeque omnes, audite, ne quis Iovis consilium ignoret. Vae illi, qui mea verba contemnere vult! Eum poenitebit erroris, eumque pigebit neglegere iussa. Nemo vestrum audeat adire pugnantes: quisquis auxilium, vel parvum, attulerit, ...
2
21 dic 2007, 13:20

matte94
mi servirebbe il riassunto del capitolo XXXIV " la madre di cecilia" e il riassunto del capitolo XXXV "renzo perdona don rodrigo"..... grazie mille
7
20 dic 2007, 20:44

matte94
1 entrammo tutti e festeggiammoperche la nostra aquadra era la prima in classifica 2 non terminò l'incontro e getto la spugna dal momento che dopo il terzo round era stordito 3 bisogna mangiare sano e fare movimento per avere una vita piu lunga 4 Alberto era molto esperto e conosceva bene l'argomento, sebbene desse l'impressione diversa 5 non portare rex ai giardini senza museruola, perche talvolta e aggressivo
5
20 dic 2007, 20:50

matte94
1 poiche ero stanco e non mi sentivo bene sono rientrato a casa prima 2 la sua asa al mare sorge su una collina e si gode di un panorama stupendo 3 giulio arriva tardi perche a perso il treno ed e rimasto fermo mezz'ora alla stazione di milano 4 procedi lentamente finche non raggiungiamo la strada e la carregiata non diventi piu stretta
3
20 dic 2007, 20:58

Nihal2490
Ciao! Avrei bisogno di un buon testo di letteratura italiana, SINTETICO ma efficace...Mi consigliate? (All'interno deve esserci "tutta" LA STORIA DELLA LETTERATURA...)
4
20 dic 2007, 17:52

blakman
ciao raga mi servirebbe un vostro aiuto....nn posso trad. queste frasi xke sn nati dei problemi e la prof domani sicuramente nn vorra sentire spiegazioni,percio vi kiedo di aiutarmi...graziein anticipo 1-Si honorem cupis,cura ut vita tua servetur. 2-Tribunus exoravit comitium ut Sulpicii damnatio exstingueretur. 3-Hoc est necesse,ut praecepta Epicuri magna cum cura ediscas. 4-Placuit senatui ut consul,nulla mora interposita,statim in urbem revocaretur. 5-Ut scelus omnibus ...
2
20 dic 2007, 16:30

giadi89
Qlcn mi sa rispondere a qst domande? 1-PERCHE TASSO SCRIVE LA GERUSALEMME LIBERATA E PERCHE AFFRONTA QST ARGOMENTI? 2-IN CHE MODO LA CONTRORIFORMA AGISCE SUL POEMA? 3-QUALI DIFFERENZE E QUALI PUNTI DI CONTATTO CI SONO TRA L'ORLANDO FURIOSO DI ARIOSTO E LA GERUSALEMME LIBERATA DI TASSO? 4-COSA SI PUO DIRE DI GOFFREDO DI BUGLIONE?(ES. chi è? che cosa ha fatto?....) PER FAVORE è IMPORTANTE DOMANI HO UNA VERIFIACA E QST COSE QUI NON RIESCO A TROVARLE SE QLCN MI AIUTA MI FAREBBE UN GROSSO ...
2
17 dic 2007, 12:49

Viking
Ho da fare degli esercizi sulle subordinate finali... L'esercizio richiede di collegare dove possibile le coppie di proposizioni attraverso un nesso finale (e solo finale) e di scegliere la forma esplicita o implicita più opportuna. 1.Fai molta attenzione. Il traffico è intenso. 2.Ho aggiunto una coperta. Tu puoi stare più caldo. 3.Sarei uscito volentieri. Mi è venuta una brutta influenza. 4.Lavoro solo poche ore al giorno. Non mi stanco troppo. 5.Vado subito dal medico.Mi fa una visita ...
11
4 dic 2007, 16:04

indovina
come si dice in francese mi piacerebbe venire a parigi ho molti amici lì hai msn?
11
16 dic 2007, 15:58

sarnek04
Salve a tutti :hi Avrei bisogno di una piccola biografia, in inglese, di Charles Dickens e un riassunto della trama di Oliver Twist. Frequento il secondo anno di Liceo Classico, dunque mi servirebbero dei testi brevi e ben comprensibili (non un inglese troppo "difficile" ) . Conoscete dei siti dove sono riportati? Purtroppo facendo una ricerca nel web ho trovato soltanto biografie e trame molto lunghe, che dovrei mettermi a tradurre per intero per poi riassumerle. Ringrazio ...
5
19 dic 2007, 14:25

Bender
Romulus, dum in Campo Martio copia lustrat, repente nusquam comparuit. Quare inter patres et plebem magna seditio fuit. Tum Iuliu Proculus, vir nobilis et magnae auctoritatis apud omnes, in forum venit et, ubi silentium fecit, sic dixit: "Romulum in colle Quirinali vidi, in caelum ascendentem et dicentem: "Romani colent virtutem et a civilibus seditionibus abstinebunt. Ita omnium gentium domini erunt". Talia verba audivi, dum ille in caelum ascendit". Cum pax et concordia inter omnes fuit, ...
5
20 dic 2007, 15:32

crashoverflow
Complimenti per il forum !!! ho un problema nn ce la faccio a fare la versione per domani perche ho l'interrrogazione di fisica me la potete fare pleaseeeeeeeeee sul mio libro si chia il cavallo e l'uomo... inizia con olim superbus equus in rivi aqua bibebat, sed aper............. nn posso scrverla tutta devo studiare aiutoooooooooooooooo
3
20 dic 2007, 16:03

silvia_rymmer
Ciao a tutti! Sono alla disperata ricerca della traduzione di una versione di greco che comincia così: [greek]Άλλ ὦ δαιμόνιε Σώκρατες ἕτι καί νῦν ἐμοί πιθοῦ καί σώθητι:[/greek]. Si trova a pag 345 del volume 2 degli esercizi del testo di Campanini e Scaglietti e si intitola "Critone cerca di convincere Socrate a mettersi in salvo. Risposta di Socrate alle argomentazioni dell'amico": credo sia di Platone e poi rielaborata da Luciano, perchè sono indicati entrambi a fine versione. Comunque la ...
5
20 dic 2007, 12:56

Marty992
Origini della gens Flavia - Svetonio Rebellione trium principum et caede incertum diu et quasi vagum imperium suscepit firmavitque tandem gens Flavia obscura quidem ac sine maiorum imaginibus sed tamen rei publicae nequaquam ignominiosa; Domitianus tamen cupiditatis ac saevitiae merito poenas luit. T. Flavius Petro municeps Reatinus bello civili Pompeianarum partium centurio evocatus profugit ex Pharsalica acie domumque se recepit ubi deinde veniam et missionem impetravit et coactiones ...
4
20 dic 2007, 14:30

Gabry92
Raga avevo da fare per esercitazione al compito questo pezzo di versione, per piacere valutatemi la traduzione e se ci sn degli errori riferitemeli e corregetemeli plz... Ulixes apud Circem Post multos variosque errores, Ulixes ad Circes magae insulam cum sociis pervenit. Nonnuli ex sociis, quibus Eurylochus praeerat, cum ad deae aedes accessissent, leones et lupos viderunt qui non solum minime crudeles erant, sed etiam advenientibus canum more adulabantur. Cum deam domi canentem ...
2
20 dic 2007, 14:48

italian94
Per favore mi traducete queste frasi dall'italiano al latino.....pls..... grazie in anticipo.....:-) 1: Si levava dalla sommità del casolare una lunga striscia di fumo. 2: Gli alberi offrono fradita ombra ai viandanti. 3: La città di Torino fu fondata dai Romani. 4: I Romani dominarono il mondo per il loro carattere forte. 5: Il primo ministro Inglese usciva sempre con l'ombrello. 6: I banchetti di Nerone duravano l'intera nottata. 7: A Natale prepariamo un magnifico albero carico di ...
8
19 dic 2007, 15:02

GuineaPig
ciao a tutti mi servirebbe urgentemente ( è x dm) i riassunti del 4 e 5 capitolo dell odissea dettagliati...nn ho trov niente insomma vorrei u riassunto nn di 2 righe..qualkosa di piu complesso.. grazie vi prego aiutatemiii
8
19 dic 2007, 13:05

Pebla
Ragazzi VI PREGO SOLO VOI POTETE AIUTARMI!! Allora recentemente abbiamo visto il film "La Ricerca Della Felicità" e la Proff ci ha dato delle domande a cui rispondere e Metterà il votoo! vi prego dovete aiutarmi! 1) Quale giudizio ed impressione avete ricavato dalla figura e dalla storia di Chris Gardner? (Will Smith) 2) Come giudicate la figura di Linda,la madre del piccolo? 3) L'ingegno e la capacità di Chris lo spingono ad andare avanti ad ogni costo in una società di arrivisti e di ...
9
19 dic 2007, 19:08