Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

mi serve il riasutno del libro jane eyre!!!!!!!!!!!!lo vorrei in inglese ma anke in italiano va benix
vipregooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Scusate se sn ancora qua... Avete la parafrasi del duello fra Ettore e Achille (Iliade XXII)?
Negli appunti nn l'ho trovata :(

ciaoo raga!!! mi dovete aiutare..x le vacanze..il mio profe di ita..mi ha dato da leggere 1 classico dell'800....e...qndi mi servirebbe il riassunto di uno di qst libri:
1- "cime tempestose" emily bonte
2- "david copperfield" charles dickens
aspetto vostre rx....grazieeeeeee vvb....ciauuu :hi:hi:love

Titolo : Datame sfugge a un attentato di artaserse
Autore : Cornelio Nepote
da Nova lexis la n 13 pag 75
inizio: Datames, cum ei nuntiatam esset quosdam sibi insidiari,...
fine: ..,quem aggredi cupiebant, confixi conciderunt.
vi prego è importantissimooo.

Chi sa come è il verbo essere e avere (presente indicativo) in tedesco?
grazie

vi prego mi potete tradurre queste frasi vi prego
1)Piso,cum fratri intercluso ab hostibus auxilium ferret,illum ex periculo eripuit,ipse multis vulneribus acceptis cecidit.
2)Timeleon caecitatem ita moderate tulit ut nemo eum querentem audierit
3)Perseo apud Pydnam victo,ingens praeda ad Aemilio Paulo Romam lata est
vi prego sn urgenti

Ciao a tutti! Quella matta della nostra prof di lettere, oltre a tt i compiti di antologia, promessi sposi, grammatrica, latino, storia, geografia, ecc... Se ne esce che dobbiamo leggere un libro... Fino a qui tt ok... Ma quale libro?? A scelta tra "Il diario di Anna Frank" e "Se questo è un uomo" e farne la relazione :con Abbiamo provato a kiederle di fare la stessa relazione su 1 libro a piacere o su libri x ragazzi, ma ci ha detto di no :mad
Dopo tt questa storiella sono qui x kiedervi se ...

1)In Palatino monte Romulus urbem condit et Romam ex nomine suo vocat.
2)Animi sedem alii in mente, alii in corde ponunt.
3)Plerique ( la maggior parte nom. ) hominum mortem timent.
4)Disertus et facundus orator de amore patriae disputabit et bonos cives laudabit.
5)Multarum gentium legati ad Romanorum ducem veniebant et pacem petebant.
6)"Milites, pro urbis libertate pugnate, uxores vestras, filios vestros defendite!" ; haec ( queste. nom. plur. neutro ) ducis verba ante proelium ...

la versione potete tradurmela anche domani...:
livia,pulchra puella,alaudam et lusciniam habebat.LLuscina aludaque cantabant ac saltabant in cavea:erant Liviae deliciae et puella aviculas multum amabat.Saepe pueri et puellae Liviae pretiosa dona praebebant pto luscinia et lausa,sed Livia ne diviitis quindem cedebat.Milvus autem ad caveam quotidie veniebat:blandis verbis aviculas allectabat aviculamunque unam in matrimonium petebat.Tandem misera alauda consentit cum milvo de nuptiis.Luscinia ...

andre: would you like to play tennis?
you: (v/would)
reene: would you like to watch a film?
you: (x/thanks)
pierce: would you like to go skydiving?
you: (v/please)
kylie:would you like to go to a concert?
you: (x/can't)
william: would you like to come to a party?
you: (v/would)

1 voglio finire anche se devo lavorare tutta la notte
2 poi prendere degli appunti per me,dal momento che non ci saro
3 malgrado io ti abbia avvertito non mi hai dato ascolto
4 e sceso con gli sci nonostante avesse male al ginocchio
5 non capisco perche continui a comportarti cosi

1 football,tv?,watch,would,on,like,you,to.
2 to,would,swimming?,go,you,like.
3 wuold, to,britney spears?,meet,you,like
5 latest,like,busted,single?,the,to,you,would,to,listen
6 the,to,like,news?,you,watch,would

Ciao a tutti,
oggi non sò dove sbattere la testa...per domani devo: Essere interrogato in Geografia, Greco, devo fare un lavoro di storia e questa cosa che vi chiedo ora.
Mi servirebbe un racconto qualsiasi fatto in prima e in terza persona magari dello stesso argomento ma in 1 e 3...mi basterebbe anche un racconto solo in 1 o solo in 3 e magari lo faccio io il cambiamento...un racconto chiaramente non lunghissimo...grazie ai santi che mi aiuteranno!

invita jenny a fare alcune cose utilizzando questi verbi: meet,play,watch,come,listen to...
domanda:
risposta: who wants to be a milionarie
domanda:
risposta: my brother?
domanda:
risposta: this CD?
domanda:
risposta: to my barbecue?
domanda:
risposta: basketball on saturdat?

Ciao raghi!
Vi prego vi imploro vi supplico mi serve assolutamente una specie di riassunto che sia ambientato al tempo di Sparta quindi una specie di racconto ambientato a Sparta su uno di questi argomenti:
Prima guerra messenica
Seconda guerra messenica
L'ordinamento politico di Licurgo
La nascita di Sparta
Mi basta anche un riassunto qualsiasi su uno di questi argomenti vi prego è per domani!!!

1 ti dissi di non preoccuparti per il fatto che se nera andato
2 continua ad agitarsi,sebbene ormai fosse troppo tardi per chiedere aiuto
3 l'istruttore mi ha detto di non fare quell'esercizio,perche e pericoloso per la mia schiena
4 francesco e molto contento perche ha ottenuto ottimi risultati nel compito di geometria che ha fatto la settimana scorsa.

1 quando don rodrigo avverte i primi sintomi della terribile malattia? che cosa sente? cosa fa?
2 da quali incubi e tormentato durante la notte?
3 cosa scopre al mattino? cosa chiede al griso
4 in che modo il griso tradisce don rodrigo?
5 come si conclude l'episodio?

L’effeminatezza di Verre
Verres, cum praetor in Siciliam a senatu missus esset, Syracusis hibernis mensibus domi inclusus vivebat nec facile non modo extra tectum sed ne extra lectum quidem inveri poterat. Cum autem ver esse inceperat- nam ver non a Favonio vento notabat, sed, cum rosam unam in horto viderat, tunc initium veris arbitrabatur – laboribus atque itineribus se dabat et, cum tam pigrum atque delicatum se praeberet, numquam in equo sedens visus est. Nam lectica semper ...

ultima versione importante aiuto:
italiae insulae multae sunt:magnae Siciliae,sardinia,corsica,parvae Ilava,aenaria,Caoreae,Ustica,Lipara cetaraeque Aeoliae insulae sunt;minimas insulas non nominamus.Incolae multi in insulis vivunt:agricolae seduli terram arant,fabri ingeniosi domos et villas aedificant,nautae impavidi saepe navigant et saepe in Italiam quoque veniunt.
In Italiae insulis caelum serenum et natura amoena locorum grata domicilia advenis praebent.Antiquitus Italiae insulae ...

ciao ragazzi,mi servirebbe un tema svolto sull'uso della ragione nei momenti di difficoltà...
ragazzi ho veramente bisogno di voi!!!!!!
grazie mille