Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
AlexSpider
Ola a tutti quelli di skuola siete grandi nn sapete qnt volte mi avete salvato XD ma ora avrei un favore da kiedere mi hanno assegnato uan ricerca su una certa famiglia Durazzo , ma fin ora nn ho trovato nnt mi date una mano?
3
21 dic 2007, 17:51

*Jeff*
Cerco la traduzione della versione "Le Donne di Lemno" di Igino. Inizio:"In insula Lemno mulieres Veneri...." Fine:"... eorum nomina filiis suis imposuerunt." Ringrazio anticipatamente chi mi aiuterà.
2
26 dic 2007, 18:45

silvia_rymmer
Ciao! Avrei bisogno di aiuto x due versioni di Lisia. Dunque, la prima si intitola "Non bisogna piangere coloro che sono caduti combattendo valorosamente per la patria", comincia con queste parole: [greek]Ἀλλά γάρ οὐκ ὅ τι δεῖ τοιαῦτα ὸλοφύρεσθαι[/greek] seguite da un punto in alto, e si conclude con questa frase: [greek]Καί γάρ ἀγήρατοι μέν αὐτῶν αἱ μνῆμαι, ζηλωταί δέ ὑπό πάντων ἀνθρώπων αἱ τιμαί[/greek]. La seconda, invece, si intitola "Gli Ateniesi hanno sempre scelto di combattere a ...
4
26 dic 2007, 09:26

sedia90
per favore chi ha questo es???? 1. viri sapientes voluptates minimi faciunt 2. ingenium liberti cicero maximi ducebat 3. apud gallos druidum auctoritas magni habebatur 4. i rebus dubiis plurimi est audacia 5. nemo carthaginiensium consilio, virtute, rebus gestis pluris fuit Hannibale. 6- quanti amicos facies, tanti ab amicis fies(ditemi se è giusta questa traduzione x fav: quanti + amici hai tanti pi+ (te) ne farai) 7.ager multis talentis emptus est 8. dicunt Iugurtham, numidarum regem, ...
2
26 dic 2007, 14:50

N@T@LY@
Postquam ab Achaeis superbum Ilion combustum erat pius Aeneas cum Anchise patre et Iulo filiolo, nec sine paucis comitibus ad Idam montem confugit classemque paravit ut novam patriam Penatibus Troianis inveniret. Dopo che la superba Ilio (Troia) era stata bruciata dagli Achei, il pio Enea con il padre Anchise ed il figlio Iulo, ......... si rifuggia sul monte Ida e prepara la flotta, per trovare una nuova ai penati troiani.
3
26 dic 2007, 16:24

maruccia18
Avrei bisogno della traduzione di questa versione di Giustino..grazie Extincto in ipso aetatis ac victoriarum flore Alexandro Magno triste apud omnes tota Babylonia silentium fuit. Sed nec devictae gentes fidem nuntio habuerunt, quod ut invictum regem ita inmortalem esse crediderant, recordantes quotiens praesenti morte ereptus esset, quam saepe pro amisso repente se non sospitem tantum suis, verum etiam victorem obtulisset. Ut vero mortis eius fides adfuit, omnes barbarae gentes paulo ante ...
3
26 dic 2007, 10:42

saso 92
Greaci e Persiani alle termopili Xerses, cum patri Dareo,qui Persarum rex fuit, successisset, vehementer cupiens rursus Graeciam invadere et paternas clades vindicare, innumeras copias conscripsit classemque ingentem comparavit. Cum Hellespontum proxima aestate traiecissit classemqua ingentem comparavit. Cum Hellespontum proxima aestate traiecisset ac per Thraces et Macedones iter cum infinita copiarum multitudine fecisset, ad angustias Thermopylarum pervenit, ubi Lacedaemoniorum et ...
11
20 dic 2007, 21:49

Manunnu
:dozingoffSalve sn nuova d qui però vorrei drivi subito che in quanto tale nn sn capace ad usare i forum e quindi vorrei che m aiutaste......E POI HO BISOGNO DI UN FAVORE ENORME....PER IL RIENTRO DALLE VACANZE HO UN TEMA TRP STRANO...E NN HO TROVATO NULLA DA NESSUNA PARTE VOLEVO SAPERE SE M POTETE AIUTARE.... LA TRACCIA è LA SEGUENTE: Roma era la metropoli de mondo antico: come tutte le metropoli appariva grandiosa e ricca, ma nascondeva anche realtà fatiscenti e molti problemi nella vita ...
6
26 dic 2007, 14:12

bgfd
cerco urgentemente la traduzione di queste frasi di latino:1)Bella civilia rei publicae tam perniciosa quam (bella)externa sunt. 2)Nulla gens Italica imperio Romano minus infesta quam Samnites fuit. 3) Nihil est tam contrarium rationi et constantiae quam fortuna. 4)Iphicrates Atheniensis non tam magnitudine rerum gestarum quam disciplina militari nobilitatus est. 5) Romani putabant Catonem non minus diligentem patrem familias quam bonum civem et strenuum imperatorem. 6)Hannibal patiens ...
2
26 dic 2007, 14:07

angela9210
Ciao a tutti!!!!! Ho quasi completato i miei compiti estivi di latino,anche grazie a voi!Ve ne sono grata Da 15 versioni ora me ne mancano solo 3 Potete darmi un unltimo aiuto?? Le versioni sono queste: 1)(((Qst qui già è presente in un altro thread ma nn ho ricevuto nex risposta))) Pater familias quidam,qui(qui=che)iam moriturus erat,cum nihil alius haberet quod filiis relinqueret , nisi vineam admodum parvam , liberos arcessivit atque ita dixit :" Ego,filii miei, e vita migraturus ...
13
28 ago 2007, 10:44

Ricky10000
Write a composition on the topic of imagination in the Romantic age, describing its role in the process of poetic composition.Also refer to the new figure og the poet and the function of poetry. Make referce s to the poets and the works studied so far. Questa composizione deve essere lunga dalle 120 alle 180 parole
4
25 dic 2007, 11:00

fpmarcus
ciao, sapete spiegarmi x caso cos`e` C++? marco
13
2 nov 2007, 16:16

gigitiamo
raga mi servirebbe la versione di Seneca "Il sommo bene per Epicuro"...mi aiutate???
3
22 dic 2007, 12:19

gigitiamo
raga mi servirebbe la versione "cesare studia un piano militare contro Pompeo" (di Cesare) sapete x caso dove posso trovarla?grazie 1000
4
22 dic 2007, 12:20

_luca.barletta
Letting $finC^0[0,1]$, compute the limit of the sequence: $a_n=int_0^1int_0^1...int_0^1 prod_(i=1)^n (2x_i)*f((sum_(i=1)^n x_i)/n) dx_1dx_2...dx_n $
26
7 mar 2007, 19:57

alessandra0009
Ciao a tutti!!! Qlc può aiutarmi con qst versione??? Romanus tunc exercitus in agro Larinati erat; praeerat Minucius magister equitum profecto, sicut ante dictum est, ad urbem dictatore. ceterum castra, quae in monte alto ac tuto loco posita fuerant, iam in planum deferuntur; agitabanturque pro ingenio ducis consilia calidiora, ut impetus aut in frumentatores palatos aut in castra relicta cum levi praesidio fieret. Nec Hannibalem fefellit cum duce mutatam esse belli rationem et ferocius quam ...
6
23 dic 2007, 10:34

gigitiamo
ciao raga mi servirebbe la versione di Nepote dal titolo saggezza e lungimiranza di Agesilao...sapreste dirmi dove trovarla?
3
22 dic 2007, 12:22

sedia90
PER FAVORE QUALCUNO HA LA VERSIONE NUMERO 2 A PAG 203-204 DEL LIBRO NUOVO COMPRENDERE E TRADURRE VOL. 2 'ORGETORIGE'? inizia con: Apud Helvetios longe.... delectus est'. PLEASE AIUTATEMI!!!!!!
9
23 dic 2007, 14:13

saratest
Il prof ci ha dato questo tema: "Il sogno più umano è distorcere la storia. Nella storia si possono ricordare momenti cruciali che ne hanno segnato l'andamento. Scegline uno, immaginane uno svolgimento alternativo, motivandone lo sviluppo" Qualcuno mi aiuta con degli spunti, idee... GRAZIE SARATEST
1
24 dic 2007, 08:08

angyfashion
Qualkuno m aiuta a trovare notizie riguardo a primo levi e al suo libro se questo è un uomo????
2
23 dic 2007, 21:17