Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
_PiccolA26_
ki ha letto il libro lunamoonda di bruno tognolini?? devo fare un riassunto di tutto il libro x venerdì, ki mi può aiutareee???
4
22 ott 2008, 21:16

Gwendalina
Salve, qualcuno potrebbe fornirmi per cortesia le formule di struttura degli alcheni almeno fino al decene?
3
7 dic 2018, 18:26

muffinesca
Domande su versione Miglior risposta
Flumen est Arar, quod per fines Haeduorum et Sequanorum in Rhodanum influit, incredibili lenitate, ita ut oculis in utram partem fluat iudicari non possit. Id Helvetii ratibus ac lintribus iunctis transibant. Ubi per exploratores Caesar certior factus est tres iam partes copiarum Helvetios id flumen traduxisse, quartam vero partem citra flumen Ararim reliquam esse, de tertia vigilia cum legionibus tribus e castris profectus ad eam partem pervenit quae nondum flumen transierat. Eos impeditos et ...
2
9 dic 2018, 17:47

aras0204
Non riesco a tradire questa frase: "Parthi copias triumviri Crassi aspěro proelio vincunt et triumvirum interficiunt" Mi potreste aiutare grazie mille ❤
1
9 dic 2018, 16:35

Valeria333333
Nei seguenti periodi metti nelle parentesi le proposizioni relative. E poi scrivi, sono di forma esplicita (sono 3) o implicita (sono 4) 1) Ho lasciato alla segretaria tre raccomandate che devono essere spedite entro domani. 2) I viaggiatori trovati privi di biglietto dovranno pagare una multa. 3) Stefania dovrebbe trovare una persona cui delegare parte del suo lavoro. 4) Il tuo è sicuramente un malessere che deriva dalla mancanza di sonno. 5) In preda allo sconforto, la professoressa ...
1
8 dic 2018, 23:16

bimbetta2002
1)Vergilius , antiquus poeta,Aeneae ,strenui viri,arma canebat. 2)Altae populi frondosis ramis fessis viris solacium dabant. 3)Fera bella olim Italiae oppida vastabant. Nelle seguenti frasi sottolinea l'alternativa corretta poi traduci 1)Probus multos amicos EI/SIBI iungit 2)Hostis cum Romanis pugnavit et AB iis/A se victus est. 3)Philosophi saepe inter SE/EOS disputant 4)Caesar, cum militum virtutem vidit ,EOS/SE laudavit 5)Dux milites ad SE/EUM vocavit 6)Cives inter SE/EOS ...
1
5 dic 2018, 13:30

Valeria333333
i seguenti periodi sono costituiti da una principale e una subordinata nelle parentesi . In quali frasi ( sono 4 )e presente una interrogativa indiretta? 1)Ho chiesto a Simone ( perche fosse in ritardo), ma non mi ha risposto. 2) Sarà redditizio ( fare questo investimento) ? 3) Marco ti ha già parlato del suo progetto ( di dedicarsi alla pasticceria)? 4) Gli investigatori si chiedevano ( chi avesse potuto ideare quella rapina) 5) Luigi si domandava se ( Carolina avrebbe accettato di ...
1
8 dic 2018, 13:23

Valeria333333
Trasforma le espressioni nei parentesi nelle seguenti frasi in proposizioni subordinate interrogative indirette 1) non ricordo ( la causa di questa nostra lite) 2) Luca non capische ( l'origine del suo malessere) 3) Anche noi siamo indecisi ( sulla scelta del regalo per Lea) 4) Prima di decidere, Andrea vuole essere informato ( sulle diverse possibilita di scelta) 5) Al corso di cucina Giuliaha fatto una domanda ( sulla preparazione della pasta sfoglia) Aggiunto 30 minuti più tardi: bho
1
7 dic 2018, 19:47

bimbetta2002
riassunto del brano sul fiume di Guy De Maupassant su internet non c'è e siccome devo fare anche analisi del testo mi servirebbe almeno il riassunto
1
4 dic 2018, 10:54

skuola.01
Libro Καιρός pagine 479-480 versione 337 (Trattative diplomatiche dopo la distruzione di Sagunto), brano tratto dalle Storie di Polibio. Mi servirebbe la traduzione entro sera. Grazie mille in anticipo.
1
5 dic 2018, 17:22

Classicoueue
Versione con paradigmi derivazioni e specifico che verbi sono per domani e dopodomani!
1
4 dic 2018, 20:05

luulu
Introvabileeeee Miglior risposta
Ciao a tutti! Mi servirebbe la traduzione del cap 40-41 del Panegirico di Isocrate.... è introvabile!!! vi copio il testo in greco... grazie in anticipo!! καὶ μὲν δὴ καὶ τῶν τεχνῶν τάς τε πρὸς τἀναγκαῖα τοῦ βίου χρησίμας καὶ τὰς πρὸς ἡδονὴν μεμηχανημένας, τὰς μὲν εὑροῦσα, τὰς δὲ δοκιμάσασα χρῆσθαι τοῖς ἄλλοις παρέδωκεν. [41] τὴν τοίνυν ἄλλην διοίκησιν οὕτω φιλοξένως κατεσκευάσατο καὶ πρὸς ἅπαντας οἰκείως ὥστε καὶ τοῖς χρημάτων δεομένοις καὶ τοῖς ἀπολαῦσαι τῶν ὑπαρχόντων ἐπιθυμοῦσιν ...
1
5 dic 2018, 19:18

Classicoueue
Versione con paradigmi derivazioni e specifico che verbi sono per domani e dopodomani!
1
5 dic 2018, 13:09

gohan22
Scala cartografica e scala geografica, qual'è la differenza? Che significa che la scala cartografica è generalmente alle dimensioni del piano? Cioè si fa una riduzione di un'altra carta geografica?
2
3 dic 2018, 17:10

bimbetta2002
1)Vergilius , antiquus poeta,Aeneae ,strenui viri,arma canebat. 2)Altae populi frondosis ramis fessis viris solacium dabant. 3)Fera bella olim Italiae oppida vastabant. Nelle seguenti frasi sottolinea l'alternativa corretta poi traduci 1)Probus multos amicos EI/SIBI iungit 2)Hostis cum Romanis pugnavit et AB iis/A se victus est. 3)Philosophi saepe inter SE/EOS disputant 4)Caesar, cum militum virtutem vidit ,EOS/SE laudavit 5)Dux milites ad SE/EUM vocavit 6)Cives inter SE/EOS ...
1
5 dic 2018, 14:39

bigonut02
Urgente, sapreste passarmi dall'attivo al passivo questa frase? "Epistulam de Incesto ad virum suum filia mea mittit"
1
5 dic 2018, 16:51

gohan22
Esempi funzioni del GIS nella quotidianità?
2
4 dic 2018, 23:29

Annarè_87
Ragazzi buongiorno potete controllare l'esercizio numero 7 E aiutarmi con il numero 6? Esercizi in allegato. Numero 6 (ci provo) Paura-> paura DEL BUIO-> Lucia ha paura del buio Odio-> Nostalgia-> nostalgia DEL NATALE-> i bambini hanno nostalgia del Natale Desiderio Pietà Attesa-> attesa DEL VOTO -> siamo in attesa del voto del compito Cosa scrivo su odio desiderio e pietà?
1
5 dic 2018, 11:02

Classicoueue
1
4 dic 2018, 20:04

Luppo123
se potete leggete il testo e rispondete a queste domande io ci ho provato ma non ci sono riuscito... 1)Indica quale ruolo svolge lo spazio nel racconto e perchè , sottolinea gli elementi che lo dimostrano (se potete scrivete le cose da sottilineare ad esempio le elencate e poi tra una parentesi scrivete da sottilineare) 2)chi racconta la storia è un alieno che effetto produce a chi legge questo testo? e perchè l'autore sceglie di farlo?
1
3 dic 2018, 18:26