Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao ragazzi! Avrei bisogno di qualche consiglio su una questione che ultimamente mi sta facendo diventare pazza: cambiare scuola. Premetto che faccio il Liceo Classico e sono in quarta superiore. In classe mi trovo molto male, ci sono persone false che si parlano male fra di loro ed io vengo esclusa costantemente. Mi chiamano solo per chiedermi le versioni e se io provo a chiedere qualcosa non mi rispondono. Mi sono mostrata sempre gentile e cordiale sin dall’inizio, ma non capisco proprio che ...
Versione Greco quel provocatore di Remo.
Miglior risposta
La versione è quel provocatore di remo. Grazie in anticipo, mi servirebbe per domani
dovrei fare un tema argomentativo sull'impatto dell'uomo sull'ambiente. avete spunti?
UN PO' DI LATINORUM :) dubbio di traduzione
Miglior risposta
Ciao ragazzi!
come ogni domenica stavo svolgendo i miei bei compiti di latino quando mi è sorto un dubbio su una frase:
" consul iussit omnes naves captas aut praecidi aut incendi "
di getto l' ho tradotta come:
" il console ordinò che tutte le navi catturate fossero fatte a pezzi o bruciate"
E SAREBBE ANCHE GIUSTA...
se non fosse che analizzandola mi sono resa conto di non trovare riscontro con l' analisi dei predicati
dunque ecco il mio ragionamento:
iussit - perfetto ...
Help!! Mi servono entro stasera pleaseeee
Miglior risposta
1 dux militibus multa de honestibus dixit 2 thucydides de bello Peloponnesio historiam scripsit.
Mi potete aiutare??
Miglior risposta
1 dux militibus multa de honestibus dixit 2 thucydides de bello Peloponnesio historiam scripsit.
non ho capito come si individua un ablativo assoluto, potreste spiegarmelo?
Ragazzi, spero mi possiate dare un parere razionale e concreto. Io sono hiurisprudenza e sarei al sesto anno, perchè di esami fino adesso ne ho fatti 16, nonostante tutti gli sforzi e me ne mancano 17. Vorrei diventare avvocato, ma ho obiettive difficoltà con questo vorso di laurea in generale: faccio una fatica immane nel superare gli esami e quando li passo prendo comunque voti molto bassi che però per me sono un trofeo! Per farvi capire, se ho studiato per un anno assiduamente per un esame e ...
Ovviamente se c'è posto
il preside potrebbe consigliare una sezione o la fa scegliere?o decide lui?
se do la preferenza e la classe non è piena (28/30) è sicuro che possa accedervi?
non vorrei capitare nella prima qualunque
se da la possibilità di scegliere quante bisogna scegliere ? 1 o 2?
se i miei spiegassero la mia situazione chiedendo una buona classe (se disponibile e magari chiedendo quale) potrebbe accontentarmi?
domanda facoltativa: con che criterio assegnano la sezione?

Vorrei chiedere cosa pensate sul femminicidio
Salve a tutti! Vorrei chiedervi una precisazione riguardo gli idrocarburi. La docente ci ha detto che gli idrocarburi possono essere ALIFATICI o AROMATICI. In particolare poi ha aggiunto che gli alifatici sono a catena aperta e gli aromatici a catena chiusa. Ha poi fatto un'ulteriore precisazione dicendo che gli alifatici possono essere SATURI o INSATURI. Confrontando gli appunti col materiale in internet alcune informazioni non coincidono. Anche nel libro di testo dice che gli idrocarburi ...
Frasi facili da italiano a latino
Miglior risposta
Mi mandate la traduzione in latino delle seguenti frasi , urgenteeeee
1) i nostri atleti vinceranno molti premi
2) i barbari giungeranno e occuperanno i nostri villaggi
3) domani i romani attaccheranno l'accampamento dei britanni
4) i prigionieri imploreranno misericordia
Grazie

Greco lingua e civiltà 1 pagina 479 esercizio 3 solo traduzione
Miglior risposta
Ciao! Perfavore è urgente, mi servirebbe questo esercizio... vi ringrazio in anticipo
Buongiorno,ho bisogno di aiuto a tradurre le frasi di pagina 202 esercizio numero 2 (2-3-4-5-6) del libro "AtenaEsercizi 1". In allegato potete trovare la foto dell'esercizio. Se possibile entro questa sera,per favore. Vi ringrazio in anticipo.
Dubbio analisi logica (256127)
Miglior risposta
Perchè nella frase “sembra di essere simpatico”di essere simpatico è completamento di qualità e non predicativo?

Secondo voi perchè c'è tutta questa rivalità tra licei e istituti?
Sono uno studente che deve frequentare il secondo anno di liceo scientifico (scienze applicate). Stavo pensando, alla fine dell'anno, di cambiare e andare all'ITIS chimica. In caso lo faccia, dovrei sostenere esami integrativi anche per materie presenti nel biennio ma non nel triennio?
Quali sono le vostre idee per il viaggio d'istruzione di quest'anno?
Durante la scuola quanto tempo impiegate a studiare ogni pomeriggio?