Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
roxypapu
Istituto tecnico o liceo?? Da non molto sta prendendo piede l'idea che in realtà l'istituto tecnico sia migliore del liceo ( ti prepara meglio per l'unicersità, materie piú approfondite, risultati migliori) voi che ne pensate? Siete dd'accordo?
13
17 lug 2012, 21:06

masso2003
ENEIDE, LA TEMPESTA Miglior risposta
AIUTO PER DOMANI!! SPIEGA IL SIGNIFICATO DELLE PAROLE DI ENEA CHIARISCI A CHI SONO RIVOLTE QUAL E' IL CONCETTO DE VOGLIONO ESPRIMERE PERCHE' SONO CONFORMI ALLA PIETAS DELL'EROE COS'E' LA PIETAS. SI TRATTA DEI VERSI DOVE ENEA DICE (O BEATI TRE O QUATTRO VOLTE COLORO CHE INCONTRARONO LA MORTE SOTTO LE MURA DI TROIA...)
1
6 ott 2018, 18:04

serafinadangelo_91
ciao, volevo sapere se ci sono scuole statali per conseguire il diploma online gratis, attraverso il metodo earling, ho già trovato una scuola statale ma è al completo con gli iscritti. fatemi sapere grazie
4
6 ott 2017, 09:22

muffinesca
In cosa consiste la clonazione? Cosa ne pensate? Riuscireste a farmi un MINI riassuntino a mo' di saggio breve su questo argomento? Un po' come per la maturità 2018
1
7 ott 2018, 10:57

muffinesca
In cosa consiste la clonazione? Cosa ne pensate? Riuscireste a farmi un MINI riassuntino a mo' di saggio breve su questo argomento? Un po' come per la maturità 2018
1
7 ott 2018, 11:05

bobbasalvio
collo,bocca,capelli,fronte,labbro a quale campo semantico appartengono?
2
7 ott 2018, 16:56

muffinesca
2
7 ott 2018, 11:08

bobbasalvio
Campo semantico Miglior risposta
collo,occhi,fronte,capelli,bocca,labbro a quale campo semantico appartengono?
1
7 ott 2018, 16:53

Dylansuperfiko
AIUTO
1
6 ott 2018, 14:39

bobbasalvio
potreste dirmi quali figure sono presenti nell'espressione "fra le piume del suo nido"
0
7 ott 2018, 16:45

muffinesca
Potreste aiutarmi con questa versione? Se non si vede bene dalla foto ditemi che ne faccio un'altra!
1
7 ott 2018, 11:22

muffinesca
Tema clonazione Miglior risposta
1
7 ott 2018, 11:10

muffinesca
1
7 ott 2018, 11:01

onda_blu
qualcuno sa risolverli ? n. 1 un gas biatomico alla pressione p=760 torr(1atm) occupa un volume V=76,0 L RISULTATO: 1,92*^4 J n.2 ci sono 0,15 mol di idrogeno,considerato un gas perfetto formato da molecole biatomiche,alla temperatura di 0°C. quanto vale l'energia interna di tale gas ? RISULTATO: 8,51*10^2 J n.3 un'auto è parcheggiata su una strada in una giornata in cui la temperatura è di -10°C. gli pneumatici sono gonfiati ad azoto alla pressione di 2*10^5Pa. il volume interno ...
5
3 ott 2018, 17:58

Annarè_87
Buona serata ragazzi la prof ci ha spiegato i pronomi e gli aggettivi E vorrebbe che facessimo delle frasi con gli aggettivi e poi l aggettivo usato come avverbio! Come si fa!? Gli aggettivi e pronomi spiegati sono identificativo possessivo dimostrativo indefinito. Mi fate degli esempi dove in una frase ce aggettivo e in 1altra trasformato in avverbio?
3
3 ott 2018, 23:13

Cede95
Salve, sono attualmente uno studente universitario ma, vorrei in seguito frequentare una facoltà estera che richiede l'idoneità in determinate materie con le relative valutazioni conseguite nei cinque anni del liceo. Il problema è, io ho frequentato un professionale e non mi è dunque possibile accedere a suddetta facoltà. È possibile conseguire un secondo diploma? Ed essendo già diplomato avrei una riduzione degli anni di frequenza? Vi ringrazio
2
2 lug 2018, 17:56

donatella.magliano
1. Horatius poeta semper affirmaverat supremun vitae diem se obiturum esse eodem fere tempore quo Maecenas mortuus esset: quod profecto factum est 2. Paludes Paene immensae et vepres impervii castra, in quae Nervii coierant ambibant.
1
4 ott 2018, 18:29

reallyng
Salve! Nella prima settimana di settembre dovrò affrontare degli esami di idoneità per accedere al terzo anno di un liceo delle scienze umane. Vengo dal classico, e dovrò dare le materie di indirizzo dei primi due anni (tranne latino del primo), più tutte le materie del secondo anno. Sapete dirmi come sono questi esami? So che saranno sia orali che scritti, ma in quanto a difficoltà ho letto pareri contrastanti... Io ho studiato e sto studiando le materie di indirizzo dai libri, ma le altre ...
2
19 ago 2018, 16:04

kevindoriaa
che cosa sei disposto a fare pur di tenerti degli amici?quando sei con loro sei veramente te stesso?o tenti di assecondarli?è cambiato il tuo modo di essere con gli amici da quando eri più piccolo?in che cosa? Devo fare un tema e non so cosa scrivere.
1
3 ott 2018, 15:51