Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
francescocognetto03
Perfavore aiuto Miglior risposta
Scrivi un breve racconto di un avventura che ti è accaduta soffermandoti sulla descrizione del luogo scelto
1
23 apr 2018, 16:45

Young_Simo
Qualcuno mi potrebbe dare una mano per confrontare le mie idee con le vostre ho da svolgere un tema argomentativo la traccia chiede di esprimerti sul fatto che sia giusto o meno dare i compiti durante le vacanze estive
1
23 apr 2018, 18:02

mirkomorena
Brius Miglior risposta
domanda
1
23 apr 2018, 11:18

KaraDanvers
Cerco versione urgente Miglior risposta
Urgentissimo!!!! Avrei bisogno di due versioni di latino con le prime tre declinazioni, gli aggettivi della prima classe, i complementi di mezzo tempo causa compagnia e e modo, le proposizioni subordinate causali e temporali, i tempi presente imperfetto e futuro semplice delle 4 coniugazioni. Grazie Aggiunto 3 ore 50 minuti più tardi: Vi prego mi servono per domaniiiii
1
22 apr 2018, 17:07

KaraDanvers
Urgentissimo!!!! Avrei bisogno di due versioni di latino con le prime tre declinazioni, gli aggettivi della prima classe, i complementi di mezzo tempo causa compagnia e e modo, le proposizioni subordinate causali e temporali, i tempi presente imperfetto e futuro semplice delle 4 coniugazioni. Grazie
1
22 apr 2018, 20:59

nawalita
Italiano/antologia Miglior risposta
riassunto dettagliato "zio podger append un quadro" urgente per favoree
1
21 apr 2018, 18:03

killyou18
Olim Gyges, Lydiae rex, qui suis armis et suis divitiis inflatus erat, Delphos venit ut Apollinem interrogaret quisnam se esset felicior (=chi fosse più felice di lui). Deus ex abdito sacrarii specu vocem misit et dixit Aglaum (= Aglao, nome proprio di persona), pauperem agricolam, beatissumum esse et eum Lydiae regi anteposuit. Aglaus ex agelli sui finibus numquam excesserat quia parvuli agri fructibus contentus erat. Apollo, ut verum beatae vitae finem ostenderet, sic respondit regi qui ...
1
21 apr 2018, 15:07

Paolone56
Come iniziereste un tema simile? (Solo introduzione) La tua scuola si è gemellata con un istituto di un’altra regione italiana. ti è stato affidato il compito di pubblicare sul sito web una descrizione del quartiere o del territorio in cui è situata la tua scuola. il tuo testo è indirizzato agli alunni dell’altro istituto ed ha lo scopo di fornire loro informazioni sugli aspetti urbani/paesaggistici e sui luoghi di socializzazione delle ragazze e dei ragazzi della tua età.
1
22 apr 2018, 11:49

MatzProGamer81
Aiuto mi serve qualche link per la traduzione di: Furia d'Achille. è molto urgente :mannagg Aggiunto 5 minuti più tardi: https://it.wikipedia.org/wiki/L%27ira_di_Achille L'ho trovato :lol :lol :lol :lol :lol :hot
1
22 apr 2018, 11:20

danimattia
sono una mamma di un bambino di 9 anni e ha un compito da svolgere trasformare le frasi similitudini in metafore ma voglio precisare io non sono italiana sono tedesca e mi viene moto difficile mi potete aiutare
3
21 apr 2018, 12:17

ginepra06
Buongiorno a tutti. Vorrei chiedere se qualcuno ha da darmi appunti sull'evoluzione della metallurgia. Ricambio con altri appunti
1
20 apr 2018, 12:10

nawalita
riassunto dettagliato "zio podger append un quadro" urgente per favoree
0
21 apr 2018, 18:18

Avdi
Programmare in c++ sui file chiedo gentilmente aiuto su questo esercizio perchè non riesco a risolverlo. Una bibblioteca ha identificato tutti i libri della propria collezione mediante un codice numerico. Si deve realizzare un programma che consenta di effettuare operazioni memorizzando le informazioni relative a un libro(codice,titolo,editore,anno di pubblicazione,autore) in un vettore di strutture: -aggiunta di un nuovo libro alla collezione; -ordinamento dell'elenco in base al ...
0
20 apr 2018, 13:49

gohan22
Multinazionale Miglior risposta
Un'impresa multinazionale è una filiera produttiva, giusto? Sono 2 cose uguali, non c'è differenza.. va?
1
19 apr 2018, 02:34

Caroline18
avrei bisogno di piccoli dialoghi in francese dal medico per favore!!
4
16 apr 2018, 17:03

debora05
devo descrive un ambiente mi potete aiutare
1
18 apr 2018, 16:30

debora05
devo descrive un ambiente mi potete aiutare
1
18 apr 2018, 16:31

lisandro94
Parecchio tempo fa ho fatto l'esame del B1 ora vorrei prendere il First. Qualcuno può darmi una mano sul programma da studiare di grammatica, vocabolario, argomenti per il writing, ecc.? Per preparare listening e speaking cosa mi consigliate? E come materiale di studio oltre ai vecchi esami?
3
16 apr 2018, 14:24

Bauda
Entro le 11.30
2
18 apr 2018, 10:17

watanka
Cos pensate dei promessi sposi? È utile studiarlo come materia ai superiori? Vi piaceil linguaggio e come si esprime il manzoni? Ma più che altro che pensate veramente!
7
4 mar 2014, 13:33