Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
rosaria.cozzolino70
Aiuto, latino. Miglior risposta
Qualcuno mi può aiutare a tradurre questa versione?? Grazie mille in anticipo. Interdum Alexander Magnus, Philippi filius, ad convivium amicos convocabat. Hi Alexandro gratos animos habebant, sed eius iram valide timebant. Olim igitur in convivio eximia Philippi facta multi celebrabant. Tum Alexander ebrium exiguam factorum suorum famam indicat et controversiam cum amicis habet esoque incusat: >. Sad amicos Clitus, vir aequius et ...
1
14 gen 2019, 14:45

libremercado1234
Dubbio metrica Miglior risposta
‘Tue” come si divide in sillabe?
2
14 gen 2019, 17:45

greta.vagliani
PARAFRASI: PRIAMO ALLA TENDA DI ACHILLE DAL VERSO 468 AL VERSO 526 E DAL VERSO 549 AL VERSO 595
1
13 gen 2019, 17:21

greta.vagliani
PARAFRASI: PRIAMO ALLA TENDA DI ACHILLE DAL VERSO 468 AL VERSO 526 E DAL VERSO 549 AL VERSO 595
2
13 gen 2019, 17:21

dabetl
Fatto
1
14 gen 2019, 16:45

VETTRAMO
La concentrazione di una soluzione di NH4Cl è 1,8 ·10^-1 M. Alla temperatura di 25° la soluzione è acida o basica? Una soluzione 0,1 M di formiato di potassio ha pH minore di quello di una soluzione 0,1 M di acetato di potassio. Che cosa puoi dedurre sulla forza degli acidi e delle basi da cui derivano?
1
10 gen 2019, 17:18

finelli69
ciao qualcuno che mi scrive 4 frasi che contengono preposizioni interrogative indirette
2
12 gen 2019, 13:00

Lara600
Aiuto in greco verbi! Miglior risposta
Salve qualcuno di voi può gentilmente elencare i vebi in greco(presente, imperfetto, imperativo, ottativo, congiuntivo e participio sia attivi che passivo) come si traducono nelle versioni. Possibilmente tutti i modi per tradurlo se magari ce ne sono di più.
1
9 gen 2019, 15:45

AndreaAP15.
Problemi con EXCEL !!!! Miglior risposta
Ciao, vorrei chiedere che tipo di formula devo utilizzare su excel per risolvere questo comando: Calcolare il costo da pagare per ogni vettura. Il costo è dato da una quota fissa più un prezzo per chilometro percorso; oltre i 200 Km quest'ultimo subisce uno sconto. È possibile usare colonne extra da nascondere. La quota fissa è 120 euro e il prezzo al km è 0,12. Troviamo diverse auto con un tot chilometri e lo sconto del 25% Grazie in anticipo per la risposta. P.S Sono nuovo e non so se ho ...
1
8 gen 2019, 15:18

13mario
Principi filosofici Miglior risposta
Nichilismo
1
9 gen 2019, 16:23

Peeeet57
Potete mandarmi la parafrasi scritta ' Ettore e Andromaca
1
11 gen 2019, 14:41

VETTRAMO
Calcol a pH urgentisdimo per sta sera. Mi servono per domani, non mi tornano quesyi esercizi Una soluzione contiene 2g di CH3COONa in 250 mL di soluzione (Ka=1,8·10^-5). Calcola il pH. Una soluzione è costituita da 150 mL di una soluzione 0,1 M di HCl e da 200 mL di una soluzione 0,2 mL di KOH. calcola il pH. Calcola il pH di una soluzione ottenuta aggiungendo 80 mL di una soluzione 0,2 M di NaOH a 100 mL di una 0,1 M di HCl.
0
10 gen 2019, 16:43

BIGPOPPA97
ecco le frasi:
1
14 gen 2019, 13:21

.Seby.
Ac ne illa quidem promissa servanda sunt, quae non sunt utilia iis ipsis quibus illa promiseris.
1
10 gen 2019, 10:21

.Seby.
Interea Romae Catilina multa simul moliebatur, consulibus insidias tendebat, parabat incendia, opportuna loca armatis hominibus obsidebat, ipse cum telo erat, item alios iubebat et hortabatur ut semper intenti paratique essent; dies noctesque festinabat, vigilabat, neque insomniis neque labore fatigabatur. Postremo, intempesta nocte, coniurationis principes convocat et multa de ignavia eorum queritur. Deinde docet se Manlium praemisisse ad eam multitudinem quam ad capienda arma paraverat, item ...
0
10 gen 2019, 09:52

ulfus37
buonasera gentilmente qualcuno potrebbe aiutarmi con la traduzione di questa frase e anche dirmi se la costruzione della stessa è corretta? Luctor et emergo ex flammis orior per aspera ad astra Grazie mille
2
9 gen 2019, 20:28

galleta.2014
Mi aiutate a fare i compiti di grammatica per favore https://s.yimg.com/tr/i/62110e9c3826483a8eefa89013bc075f_A.jpeg
1
9 gen 2019, 18:31

franco83
Calcolo Concentrazione Miglior risposta
Salve ho un dubbio dovrei calcolare la concentrazione di un elemento,e poi successivamente fare la diluizione e ogni volta calcolare la concentrazione come si fà?
1
9 gen 2019, 17:51

.Seby.
Traduzione versione
1
9 gen 2019, 11:23

.Seby.
Cunctanti Caesari ostentum tale factum est: dicitur quidam eximia magnitudine et forma apparuisse harundine canens; ad quem audiendum cum praeter pastores plurimi etiam ex stationibus milites concurrissent interque eos et aeneatores, rapta ab uno tuba prosiluit ad flumen et, ingenti spiritu classicum exorsus, pertendit ad alteram ripam.
1
8 gen 2019, 16:38