Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ES. 14 PAG 403 POTRESTE AIUTARMI NON RIESCO A TRADURLE
Frasi di greco per domani (256992)
Miglior risposta
Frasi numero 7, 8 e 9 a pag 403, l'es 14 di Greco lingua e civiltà. Nessuno in classe riesce a farle.
Mi aiutate in grammatica perfavore
Miglior risposta
PERFAVORE!!! MI AIUTATE NEL PRIMO ESERCIZIO DEVO COMPLETARE LE FRASI
Domande letteratura greca
Miglior risposta
Sono tante quindi dubito lo fareste, ma mi salvereste letteralmente se rispondeste in modo più articolato e approfondito.
Ciao a tutti! Mi servirebbe urgentemente per favore (ho interrogazione domani) l’analisi logica dei testi greci dei due proemi di omero...
Mi aiutate a tradurre queste frasi???
Miglior risposta
Salve mi aiutate a tradurre queste frasi per mio figlio 1) Poetae Athenorum, militiae Spartae gloria erant. 2) Persarum minae apud Thermopylas a Spartae copiis retardantur, non arcentur 3) pater familias operas laudat, mater ancillas 4) In amoena dominae villa a sedulis ancillis mirae epulae convivis parantur 5) In Campaniae oris apud Capuam a Graeciae incolis Cumae conduntur 6) Magnam amphorum copiam mercatura nauta congerit ac divitias accumulat 7) Troiugenum copiae a Graiugenis vincitur ...
Esercizio stechiometria: calcolo volume monossido di azoto prodotto
Miglior risposta
3S + 4HNO3 = 4NO + 3SO2 + 2H2O :
Calcolare il volume di NO che si sviluppa in condizioni normali facendo reagire 15 g di zolfo in 200 g di una soluzione acquosa al 30% in peso di HNO3.
Mi potete spiegare come si fa questo esercizio?
Miglior risposta
Ciao mi potete spiegare per favore come si fa svolge esercizio?
1.quanti elettroni ci sono negli seguenti numeri quantici?
- n=3 l=2 ml=+3
-n=2 l=2
-n=4 l=3 m=-2
Fasce climatiche
Miglior risposta
ARGOMENTO:Fasce climatiche 2 RIGA N6: il clima nivale interessa la parte centrale della terra. DOMANDA: il clima nivale non riguarda l'emisfero nord? grazie a chi risponderà
Fermentazione alcolica
Miglior risposta
Come avviene la fermentazione alcolica?
Fermentazione malolattica
Miglior risposta
Che cos'è la fermentazione malolattica?
Prescrizione e decadenza
Miglior risposta
Qual è la differenza tra prescrizione e decadenza?
Universo (256759)
Miglior risposta
Secondo voi esiste "solo" il nostro universo?
Per favore, latino..
Miglior risposta
Qualcuno mi può aiutare a tradurre queste frasi? Grazie in anticipo. 1 poetarum gloria aeterna erit. 2 obnoxia serva a domina accusabitur. 3 romani sine mora adversarios pellent.
Qualcuno mi può aiutare a completare queste frasi e a tradurre? Grazie mille in anticipo. Servabunt, comperietur, erunt, delectabuntur, inundabunt, accipiemus, Vincent, defendet. 1 Ob pluviarum copiam rivi agros.... 2 sine dubbio verum... a domino. 3 Romani sociique cum adversariis indutias.... 4 Liberi semper... laetitae causa familiis. 5 Cras tuam epistulam.... 6 Viri iram prudentiā.... 7 Oppidani patriam magno cum animo... 8 Parvili in cunis crepundis....
Realizzare bozzetti astratti primo liceo scientifico
Miglior risposta
Ciao , vorrei sapere come realizzare 4 bozzetti astratti( 1 liceo scientifico) mi potete aiutare? Grazie

Evoluzione città
Miglior risposta
Nel mio libro c'è scritto che i processi di evoluzione di una città sono le catastrofi, l'autorganizzazione, biforcazione e autopoiesi. Mi domando, perchè comprende le catastrofi??? In teoria sono disastri. Riporta un esempio, dicendo che se l'università supera un certo numero di usufruitori fornirà servizio alle imprese. Forse catastrofi se non riuscirebbe ad organizzarsi? Perchè considera le catastrofi come processo di sviluppo?