Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

raga domani ho il un tema sulla Famiglia mi potete aiutare grazie 1000...

Buon pomeriggio a tutti..avrei un favore da chiedervi: potreste tradurmi entro questa sera le otto frasi che posterò qui di seguito?!
Sono queste:
1) Neque illud me movet quod ii qui a me dimissi sunt,discessisse dicuntur, ut mihi rursus bellum inferrent
2) Thebae, quae ante cataclysmon Ogygi conditae dicuntur, eae tamen circiter duo milia annorum et centum sunt.
3) Divus Iulius fuisse traditur excelsa statura, colore candido, teretibus membris.
4) Aristaeus, ut Graeci ferunt, Liberi ...
salve x dmn dovrei tradurre queste frasi e trasformarle al passivo... io ci ho provato.. se magari le correggete..alcune non le ho capite .. e se poi avete tempo e mi fate una specie di analisi delle frasi trasformate =)!!?!??!
1.ignavia neminem immortalem efficit.LA PIGRIZIA RENDE NESSUNO IMMORTALE. nemo efficietur immortalem ingavia= NESSUNO è RESO IMMORTALE DALLA PIGRIZIA.
2.ignis parvum cubiculum calefacit.IL FUOCO RISCALDA LA PICCOLA STANZA .parvus cubiculum calefacietur igne = la ...

ciao raga...
mi serve un aiutooooo....
dobbiamo fare l'itinerariox la gita in grecia k riguardi il nostro corso d studio ovvero il corso x operatori del turismo...
purtroppo nn possiamo mettere storia dell'arte....
ideeeeeee??
help....
baciotti a tt
devo fare una relazione in cui si inquadri la Galilea a carattere Politico e geografico...
Al tempo di Gesù!!!!!
Deve riguardare gli ambiti sociale, geografico e politico
Mi potete aiutare???
Grazie 10000000

Ciao a tutti!! Potreste aiutarmi a fare un commento sul pensiero di Max Weber? Riguardo al suo modo di vedere la società...
Grazie, Viking :hi
ciao francy potresti rispondermi per favore a queste domande? spero di si, sono urgenti grazie mille
1 k cosa intende socrate quando afferma ke bisogna perndersi cura dell'anima?
2 in ke cosa si distingue il pensiero di socrate da quello dei sofisti?
3 perchè è la vrtù ke conduce alla felicità?
4 in ke senso la virtù nn è finalizzata ad un compenso ulltraterreno?
5 xke ki compie il male è considerato da socrate ignorante?
6 ke cosa si ...
Tema: Nell'attuale società,in cui la vita quotidiana è scandita da frenetici ritmi del lavoro,del consumismo, del progresso tecnologico c'è ancora posto per gli altri? I giovani di oggi sono ancora ispirati da lavoro??
Ragààà un aiuto per favore.Grazie a tutti.
-evidenziare i tre costrutti dell'ablativo assoluto
-trovare i complementi di luogo
-trovare i complementi di estensione e di distanza
Germani, colle exteriore occupato, non longius mille passibus a nostri munitionibus considunt. Ii in silvis equitatum tegunt: Postero die equitibus complent planitiem quae in longitudinem tria milia passuum patet.Praeterea hostes pedestres copias paulum ab eo loco abditas in locis superioribus constituerant. Dato signo, nostri equites circumdantur et tunc ...

Ciao a tutti!
Mi potreste correggere questa versione di Esopo per favore?
Αἰγοβοσκòς τάς αἶγας ἀνεκαλεῖτο πρòς τὴν μάνδραν. Μìα δέ αὐτῶν ὑπελεὶφτη,ἡδύ τι βοσκομένη. Αὑτὴν προτρέψων, ὁ ποιμὴν πέτραν ῥὶπτει καί͵εὐστοχῶν τò κέρας αυτῆς κατάγνυσι. Λιπαρεῖ τòτε δέ τήν αἴγα μή λέγειν τοῦτο τῷ δεσπòτῃ. Ἡ δέ λέγει· "Κἂν ἐγὼ σιωπήσω, πῶς κρύψο; πρòδελον γάρ ἐστι πᾶσι κέρας μου κεκλασμένον". Ὀ λòγος δηλοῖ ὅτι, τῆς αἰτὶας προδήλου οὒσης, οὐ δυνατòν ταύτην καλύπτειν.
Un capraio richiamava le ...
ciao sono nuovo..spero di aver fatto tt giusto..potete tradurmi qst versione?
ex Macedonum gente duo reges nobiles(famosi) fuerunt, qui multo ceteros antecesserunt fortuna et rerum gestarum gloria: Philippus, Amynthae filius, et filius eius Alexander, quem Magnum posteri appellaverunt. Uterque cupidissimus gloriae et dominatus fuit. Horum alter Babylone morbo aut veneno - nam utramque famam historici tradiderunt - decessit; alterum in Peloponneso Pausania quidam sica interfecit. Eiusdem ...
x favore aiutatemi a fare la versione kiesta in precedenza ve lo sto kiedendo cn il cuore in mano veramente è piu imporatante di 1 semplice versione x casa......x favore mi rivolgo a moderatori e direttori di tutto questo sito aiutatemi per favore
:cryoii ma allora mi aiutateeeeeeee?
ex Macedonum gente duo reges nobiles(famosi) fuerunt, qui multo ceteros antecesserunt fortuna et rerum gestarum gloria: Philippus, Amynthae filius, et filius eius Alexander, quem Magnum posteri appellaverunt. Uterque cupidissimus gloriae et dominatus fuit. Horum alter Babylone morbo aut veneno - nam utramque famam historici tradiderunt - decessit; alterum in Peloponneso Pausania quidam sica interfecit. Eiusdem gentis fuit Pyrrhus, qui artis bellicae ...
Potreste gentilmente tradurmi queste 5 frasi??? vi ringrazio in anticipo. ciauuu
1.Eius absentis rationem proximis comitiis populus habebit.
2.Omnibus tamen annona crevit; res non solum inopia praesentis, sed etiam futuri temporis timore ingravescebat.
3.Civitates, quae superiore bello cum Sertorio steterant, victae nomen atque imperium absentis Pompei timebant, quae in amicitia manserant, magnis affectae beneficiis eum diligebant.
4.Legio tamen fortiter vincentium impetum sustinuit, ...

ragazzi so che vi sto per chiedere un grande favore.. mercoledì la prof interroga su 11 versioni.. sono davvero difficilissime!!! provando e riprovando non sono riuscita e farne solo 3.. se qualcuno mi da una mano mi fa un grande favore.!!!!
1 la differenza tra liberi e liberti. da giustiniano
Quaedam personae sui iuris sunt, quaeda alieno iuri subiectae sunt: rursus earum quae alieno iuri subactea sunt, aliae in potestete parentum,aliae in potestate dominorum sunt. In potestate itaque ...

chi mi aiuta per 3frasi di latino entro questo pomerggio?urgenteeeeeeeeeeeeeeeeeee x favoreeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!

Vorrei fare la mantenuta! Scherzo, anche se sarebbe una bella idea! Vorrei andare all’università ISEF visto che mi piacciono molte le attività sportive. Mi piacerebbe giocare in una squadra di calcio femminile in serie A! naturalmente dopo mi sposerei un modello e vivrò in una villa alle Maldive!
ci chiederà di parlare dei nostri sogni... mi aiutate a tradurlo per favore!?

potete aiutarmi a fare la parafrasi del coro dell'adelchi atto IV dal versetto 1-60 grazie al + presto ciaociao!!!!

Alexander,ne otium aleret,in indiam movit, semper bello quam post victoriam clarior.
:hisalve gente!! questa frase è un pezzo di versione che mi serve per tentare di capire i comparativi e i superlativi...io le regole + o - le so..è solo che poi nelle frasi non capisco più niente!!.....allora clarior è il secondo termine di paragone giusto?e poi?
aiuto:cry