Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
fricci
ciao a tutti, m kiamo francesca e m sono iscritta qui 5 minuti fa soprattutto per il latino, poikè faccio fatica ad assemblare le parole :-( m potete aiutare a fare queste frasi, per favore?!?a me servono possibilmente per domani mattina... grazie in anticipo un bacio e spero di trovarmi bene qui con voi - ipse ut classem quam parabat inspiceret Hispalim accessit - Clusini, novo bello exterriti, legatos romam, qui auxilium a senatu peterent, miserunt - Iuno Olympo Irim dimisit quae Didonis ...
1
26 dic 2008, 14:39

stefano1993
ciao a tutti mi serve una mano con un paio di frasi c'è da fare su queste l'analisi del periodo le scrivo 1)siamo arrivati sino alla cima del monte senza stancarci troppo anche se abbiamo camminato per diverse ore xkè abbiamo tenuto sempre un passo regolare 2)per quanto sta in me aiutero il ragazzo xkè si inserisca bene fra i nuovi compagni 3)a meno che vi siano imprevisti l'aereo partirà tra poco e arriverà a londra prima che siano passate 2 ore 4)a quel che mi risulta è probabile ...
1
26 dic 2008, 10:59

enchanter
Ho 12 anni e ancora non so che lavoro farò,però sono bravo a fare molte cose ed è per questo che non so quale liceo frequentare! Ho scritto dei libri,so cantare,so recitare,so ballare e parlo molto bene l'inglese l'unico problema è il francese XD Che liceo mi consigliate? Qui a roma ci sono tanti licei,ma non so quale frequentare :cry P.S. = al liceo posso cambiare il francese con lo spagnolo?
7
12 dic 2008, 16:56

* tatona
DUE DIVERSI DESTINI di Aurelio Vittore per il prima possibile, graciaaaaaas! ^^ PLEEEEEEEEEEEEASEEEEEEEEEE! 1 Gnaeus Duellius primo Punico bello dux contra Carthaginienses missus, cum uideret eos multum mari posse, classem ualidam fabrefecit et manus ferreas cum irrisu hostium primus instituit; sic inter pugnandum hostium naues apprehendit, qui uicti et capti sunt. 2 Himilco dux classis Carthaginem fugit et a senatu quaesiuit, quid faciendum censerent. 3 Omnibus, ut pugnaret, ...
3
25 dic 2008, 13:34

step 95
raga sapete dirmi su che sito posso trovare test di orientamento ?????? grazie tantissimo !!!!! cmq è veramente difficile scegliere la scuola superiore !!!!! IO sn incereto tra il classico o lo scientifico e sn nel dubbio più totale e il 31 scadono oh mio dio !!!!!!!! Ciao
8
23 dic 2008, 15:41

irridux93
Ci hanno riempito di compiti anche per le vacanze di Natale.. Fere anno octogesimo post Troiam captam, centesimo et vigesimo quam Hercules ad deos excesserat, Pelopis progenies, cum omni hoc tempore, pulsis Heraclidis, Peloponnesi imperium obtinuisset, ab Herculis progenie expellitur. Duces elesti sunt ut imperium recuperarent Temenus, Creshontes, Aristodemus, Eodem fere tempore, Athenae sub regibus esse desierunt: ex iis ultimus fuit Codrus, Melanthi filius. Cum Lacedemonii gravi bello ...
3
23 dic 2008, 17:41

Uno_strano_animalo
Etiam claris viris ruinae causa saepe fuit deorum numina neglegere ac erroribus vel culpa non rite sacras cerimonias perficere. Varro enim consul apud Cannas cum Carthaginiensibus tam infeliciter dimicavit ob iram Iunonis, quod, cum ludos circenses aedilis faceret, in tensa Iovis Optimi Maximi posuerat histrionem, ut exuvias teneret. Id factum, post aliquot annos memoria repetitum, sacrificiis expiatum est. Traditum autem est Herculem quoque detractae religionis suae et gravem et manifestam ...
2
23 dic 2008, 18:13

PikkolaJonas
AIUTO. mi serve un aiuto in inglese!!!!!!!!!
4
16 dic 2008, 14:30

-selena-
ciao frequento il 2 superiore...mi consigliate un libro carino da leggere ??
4
23 dic 2008, 11:03

teru
Piangete, donne, et con voi pianga Amore;    piangete, amanti, per ciascun paese, poi ch'è morto collui che tutto intese in farvi, mentre visse, al mondo honore. Io per me prego il mio acerbo dolore,             non sian da lui le lagrime contese, et mi sia di sospir' tanto cortese, quanto bisogna a disfogare il core. Piangan le rime anchor, piangano i versi, perché 'l nostro amoroso messer Cino ...
0
24 dic 2008, 08:45

videl96
vi è mai capitato di ricevere regali che ha voi non piacciono,che per voi fanno schifo?allora e meglio sceglierlo e dirlo che ricevere una sorpresa???
2
21 dic 2008, 14:36

Ametista
Ragaaa..potete aiutarmi a tradurre qst vs di Latino? [Favola] "Il contadino,il serpente e la volpe" da Pietro Alfonsi Rusticus in silva invenit serpentem a pastoribus captum et stipiti alligatum. Mox solvit et curavit animal quod vix recreatum stringere hominem graviter ligatum incepit. Tunc homo: "Quid (= che cosa) -inquit-facis? Cur malum pro bono reddis?" "Natura mea-dixit serpens-hoc (=questo,acc)facio". "Bonum - ait rusticus - tibi feci,et tu quomodo beneficium meum solvis!" Quia ...
3
22 dic 2008, 16:10

hackersupremo
mi potreste fare l'analisi del periodo di questo brano? x favore grazie mille Solo e pensoso i più deserti campi vo mesurando a passi tardi e lenti, e gli occhi porto per fuggire intenti ove vestigio uman l'arena stampi. Altro schermo non trovo che mi scampi dal manifesto accorger de le genti; perché ne gliatti d'alegrezza spenti di fuor si legge com'io dentro avampi: sì ch'io mi credo omai che monti e piagge e fiumi e selve sappian di che tempre sia la mia vita, ch'è celata ...
3
22 dic 2008, 14:20

morettinax
Aegypti terra propter aquae inopiam arida ac deserta est: nam in Aegypto rarae pluviae sunt. Sed Nilus fluvius terras alluit:ita apud fluvium vita toleranda est. In aquis Nili vivunt crocodili atque hippopotami, et secundum ripas crescunt palmae et papyri. Quotannis aquae Nili ripas auperant, agros submergunt villasque inundant. Tum incolae bona in edita casarum congerunt et agros cumbis peragrant. Aquae fluvii vero solum irrigant et limo operiunt: postea, cum fluvius in alveum recedit, ...
2
22 dic 2008, 22:08

©dany®
premetto ke nn ho mai capito nn di chimica qdn prego di nn parlare troppo difficile XD... la mia prof mi ha dato da completare dell reazione e tanto x cambiare nn li so fare. qulcuno potrebbe aiutarmi xfavore?? devo completare bilanciare e scrivere se sono acidi o basici 1) [math]Mn_2O_7+H_2O -> 2HMnO_4[/math] si sommano tutti gli atomi di tutti gli elementi([math]H_2Mn_2O_8[/math]) REAZIONE ACIDA SI FORMA L'ACIDO MANGANICO 2) [math]Br_2O_5+H_2O -> 2HBrO_3[/math] ([math]H_2Br_2O_6[/math]) REAZIONE ACIDA SI FORMA L'ACIDO ...
5
22 dic 2008, 10:30

Frankeskina
nam miles illius filiam conicit in navem clam matrem suam eamque huc ephesum invitam advehit. cum scio illam athenis avectam esse, ego quam celerrime mihi navem paro et in eam inscendo ut id Naupactum ad erum nuntiem. Sed cum in alto (mari) sumus, accidit id quod dii volunt; capiunt praedones navem illam ubi vehebar. ille, qui me cepit, dat me dono huic militi grazie mille x il vostro aiuto :hi
3
22 dic 2008, 13:25

joe1
salve a tutti avrei da controllare una versione UNA FACETA RISPOSTA DI LUCULLO Si dice che Licinio Lucullo, ritenuto dai Romani uno degli uomini piu' ricchi d'Italia , abbia speso enormi somme di denaro per la costruzione di sontuose ville nel Lazio e nella Campania. E tuttavia egli soleva essere considerato non uno spendaccione ma un raffinato. Presso Tusculo possedeva una villa grandiosa, provvista di ampi peristili e di lunghi portici. Pompeo, che una volta fu ospite di Lucullo a ...
5
20 dic 2008, 08:36

feder91
ragazzi m rivolgo a voi sperando nella vostra bontà in vista del natale... qst è la traccia:PRODUCI UN BREVE TESTO CHE DENUNCI IL MALCOSTUME DILAGANTE DI TANTI CITTADINI.... CONFIDO IN VOI.,...
1
22 dic 2008, 15:34

angela9210
Ciao a tutti,ho bisogno di un aiuto per quanto riguarda una versione di latino. Si intitola "Un'ancella salva la sua padrona decisa a lsciarsi morire di fame".L'autore è Petronio.So che su internet ci sono diverse traduzioni,ma nessuna letterale. Ho provato a farla da sola ma ho delle difficoltà nella seconda parte. Ora vi scrivo il testo che mi serve,se qualcuno potrebbe tradurmelo letteralmente mi farebbe un grande favore. Et: 'Quid proderit, inquit, hoc tibi, si soluta inedia ...
3
21 dic 2008, 17:32

silmagister
MAXIMVM SERENORVM DIERUM FESTIVORUM AVGVRIVM OMNIBVS VOBIS μέγισται ἑορταιῶν ἡμερῶν εὐφημίαι πᾶσι ὑμῖν SILMAGISTER
6
22 dic 2008, 09:06