Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ciao a tutti, m kiamo francesca e m sono iscritta qui 5 minuti fa soprattutto per il latino, poikè faccio fatica ad assemblare le parole :-( m potete aiutare a fare queste frasi, per favore?!?a me servono possibilmente per domani mattina... grazie in anticipo un bacio e spero di trovarmi bene qui con voi
- ipse ut classem quam parabat inspiceret Hispalim accessit
- Clusini, novo bello exterriti, legatos romam, qui auxilium a senatu peterent, miserunt
- Iuno Olympo Irim dimisit quae Didonis ...

ciao a tutti mi serve una mano con un paio di frasi c'è da fare su queste l'analisi del periodo le scrivo
1)siamo arrivati sino alla cima del monte senza stancarci troppo anche se abbiamo camminato per diverse ore xkè abbiamo tenuto sempre un passo regolare
2)per quanto sta in me aiutero il ragazzo xkè si inserisca bene fra i nuovi compagni
3)a meno che vi siano imprevisti l'aereo partirà tra poco e arriverà a londra prima che siano passate 2 ore
4)a quel che mi risulta è probabile ...
Ho 12 anni e ancora non so che lavoro farò,però sono bravo a fare molte cose ed è per questo che non so quale liceo frequentare!
Ho scritto dei libri,so cantare,so recitare,so ballare e parlo molto bene l'inglese l'unico problema è il francese XD
Che liceo mi consigliate?
Qui a roma ci sono tanti licei,ma non so quale frequentare :cry
P.S. = al liceo posso cambiare il francese con lo spagnolo?
DUE DIVERSI DESTINI
di Aurelio Vittore
per il prima possibile, graciaaaaaas! ^^
PLEEEEEEEEEEEEASEEEEEEEEEE!
1 Gnaeus Duellius primo Punico bello dux contra Carthaginienses missus, cum uideret eos multum mari posse, classem ualidam fabrefecit et manus ferreas cum irrisu hostium primus instituit; sic inter pugnandum hostium naues apprehendit, qui uicti et capti sunt. 2 Himilco dux classis Carthaginem fugit et a senatu quaesiuit, quid faciendum censerent. 3 Omnibus, ut pugnaret, ...

raga sapete dirmi su che sito posso trovare test di orientamento ??????
grazie tantissimo !!!!!
cmq è veramente difficile scegliere la scuola superiore !!!!! IO sn incereto tra il classico o lo scientifico e sn nel dubbio più totale e il 31 scadono
oh mio dio !!!!!!!!
Ciao

Ci hanno riempito di compiti anche per le vacanze di Natale..
Fere anno octogesimo post Troiam captam, centesimo et vigesimo quam Hercules ad deos excesserat, Pelopis progenies, cum omni hoc tempore, pulsis Heraclidis, Peloponnesi imperium obtinuisset, ab Herculis progenie expellitur. Duces elesti sunt ut imperium recuperarent Temenus, Creshontes, Aristodemus, Eodem fere tempore, Athenae sub regibus esse desierunt: ex iis ultimus fuit Codrus, Melanthi filius. Cum Lacedemonii gravi bello ...
Etiam claris viris ruinae causa saepe fuit deorum numina neglegere ac erroribus vel culpa non rite sacras cerimonias perficere. Varro enim consul apud Cannas cum Carthaginiensibus tam infeliciter dimicavit ob iram Iunonis, quod, cum ludos circenses aedilis faceret, in tensa Iovis Optimi Maximi posuerat histrionem, ut exuvias teneret. Id factum, post aliquot annos memoria repetitum, sacrificiis expiatum est. Traditum autem est Herculem quoque detractae religionis suae et gravem et manifestam ...

AIUTO. mi serve un aiuto in inglese!!!!!!!!!

ciao frequento il 2 superiore...mi consigliate un libro carino da leggere ??
Piangete, donne, et con voi pianga Amore;
piangete, amanti, per ciascun paese,
poi ch'è morto collui che tutto intese
in farvi, mentre visse, al mondo honore.
Io per me prego il mio acerbo dolore,
non sian da lui le lagrime contese,
et mi sia di sospir' tanto cortese,
quanto bisogna a disfogare il core.
Piangan le rime anchor, piangano i versi,
perché 'l nostro amoroso messer Cino ...

vi è mai capitato di ricevere regali che ha voi non piacciono,che per voi fanno schifo?allora e meglio sceglierlo e dirlo che ricevere una sorpresa???
Ragaaa..potete aiutarmi a tradurre qst vs di Latino?
[Favola] "Il contadino,il serpente e la volpe" da Pietro Alfonsi
Rusticus in silva invenit serpentem a pastoribus captum et stipiti alligatum. Mox solvit et curavit animal quod vix recreatum stringere hominem graviter ligatum incepit. Tunc homo: "Quid (= che cosa) -inquit-facis? Cur malum pro bono reddis?" "Natura mea-dixit serpens-hoc (=questo,acc)facio". "Bonum - ait rusticus - tibi feci,et tu quomodo beneficium meum solvis!" Quia ...

mi potreste fare l'analisi del periodo di questo brano?
x favore
grazie mille
Solo e pensoso i più deserti campi
vo mesurando a passi tardi e lenti,
e gli occhi porto per fuggire intenti
ove vestigio uman l'arena stampi.
Altro schermo non trovo che mi scampi
dal manifesto accorger de le genti;
perché ne gliatti d'alegrezza spenti
di fuor si legge com'io dentro avampi:
sì ch'io mi credo omai che monti e piagge
e fiumi e selve sappian di che tempre
sia la mia vita, ch'è celata ...

Aegypti terra propter aquae inopiam arida ac deserta est: nam in Aegypto rarae pluviae sunt. Sed Nilus fluvius terras alluit:ita apud fluvium vita toleranda est. In aquis Nili vivunt crocodili atque hippopotami, et secundum ripas crescunt palmae et papyri. Quotannis aquae Nili ripas auperant, agros submergunt villasque inundant. Tum incolae bona in edita casarum congerunt et agros cumbis peragrant. Aquae fluvii vero solum irrigant et limo operiunt: postea, cum fluvius in alveum recedit, ...

premetto ke nn ho mai capito nn di chimica qdn prego di nn parlare troppo difficile XD...
la mia prof mi ha dato da completare dell reazione e tanto x cambiare nn li so fare.
qulcuno potrebbe aiutarmi xfavore??
devo completare bilanciare e scrivere se sono acidi o basici
1) [math]Mn_2O_7+H_2O -> 2HMnO_4[/math] si sommano tutti gli atomi di tutti gli elementi([math]H_2Mn_2O_8[/math])
REAZIONE ACIDA SI FORMA L'ACIDO MANGANICO
2) [math]Br_2O_5+H_2O -> 2HBrO_3[/math] ([math]H_2Br_2O_6[/math])
REAZIONE ACIDA SI FORMA L'ACIDO ...

nam miles illius filiam conicit in navem clam matrem suam eamque huc ephesum invitam advehit.
cum scio illam athenis avectam esse, ego quam celerrime mihi navem paro et in eam inscendo ut id Naupactum ad erum nuntiem.
Sed cum in alto (mari) sumus, accidit id quod dii volunt; capiunt praedones navem illam ubi vehebar. ille, qui me cepit, dat me dono huic militi
grazie mille x il vostro aiuto
:hi
salve a tutti avrei da controllare una versione UNA FACETA RISPOSTA DI LUCULLO
Si dice che Licinio Lucullo, ritenuto dai Romani uno degli uomini piu' ricchi d'Italia , abbia speso enormi somme di denaro per la costruzione di sontuose ville nel Lazio e nella Campania. E tuttavia egli soleva essere considerato non uno spendaccione ma un raffinato. Presso Tusculo possedeva una villa grandiosa, provvista di ampi peristili e di lunghi portici. Pompeo, che una volta fu ospite di Lucullo a ...

ragazzi m rivolgo a voi sperando nella vostra bontà in vista del natale...
qst è la traccia:PRODUCI UN BREVE TESTO CHE DENUNCI IL MALCOSTUME DILAGANTE DI TANTI CITTADINI....
CONFIDO IN VOI.,...

Ciao a tutti,ho bisogno di un aiuto per quanto riguarda una versione di latino.
Si intitola "Un'ancella salva la sua padrona decisa a lsciarsi morire di fame".L'autore è Petronio.So che su internet ci sono diverse traduzioni,ma nessuna letterale.
Ho provato a farla da sola ma ho delle difficoltà nella seconda parte.
Ora vi scrivo il testo che mi serve,se qualcuno potrebbe tradurmelo letteralmente mi farebbe un grande favore.
Et: 'Quid proderit, inquit, hoc tibi, si soluta inedia ...

MAXIMVM SERENORVM DIERUM FESTIVORUM AVGVRIVM OMNIBVS VOBIS
μέγισται ἑορταιῶν ἡμερῶν εὐφημίαι πᾶσι ὑμῖν
SILMAGISTER