Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

salve! ho provato a fare questa versione, ma purtroppo non ha senso, mi potreste dare una mano, per favore?
lunedì ho l'interrogazione e non so proprio come fare...
Ἡ παιδεìα τούς νεανìας, οἲ πεìσονται αὐτῇ, προτῷν μὲν μεγάλα καì θαυμαστά ἒργα διδάξει τῶν παλαιῶν ἀνδρῶν καì τάς αὐτῶν ψυχάς πολλοῖς καì αγαθοῖς σωϕροσύνες κοσμὴμασι κατακοσμὴσει, οἷα· " Τά δìκαια κρινεῖς και τῆς κακολογìας αϕέξῃ· μὴ ψεύσῃ ἀλλ'ἀλεθεύσεις· τούς θεούς θεραπεύσεις καì τούς γονεῖς τιμὴσεις· τά τῶν ἄλλων οὐχ ...

salve ragazzi, mi servirebbe il riassunto del romanzo di pirandello " uno nessuno centomila "...........se riuscite a trovarlo abbastanza kiaro e anke uno dettagliato è meglio....xo nn da wikipedia...se magari lo avete letto voi potete racc, senno se riuscite a trvare qulkos'altro ma nn da wikipedia ok?
graz 1000 a tutti in anticipo..

Ciao mi servo il vostro aiuto per tradurre queste frasi.
1. Non vivere, sed valere vita est.
2. Iusti et boni viri est parere legibus.
3. Iustitia praecipit parcere omnibus, consulere generi hominum, suum cuique reddere.
4. Parentes suos non amare impietas est, non agnoscere infamia.
5. Oves neque ali neque sustenari sine cultu hominum et curatione possunt.
6. Est praecipuum posse laeto animo adversa tolerare.
7. Stultum est timere quod vitari non potest.
per favore aiutatemiiii
prof mi servirebbero le frasi di greco dal libro ellenistì secondo volume a pag 115 dell es 2.1. le frasi 5-6-7 :) grz mille in anticipo :)

mi servirebbe la traduzione di qst x domani! mi date una mano per favore?
Utiam illum diem videm, cum tibi agam gratias, quod me vivere coegisti! Adhuc quidem valde me paenitet. Sed te oro ut ad me Vidonem statim venias, quo ego multis de causis converti iter meum. Sed eo si veneris, de toto itinere ac fuga mea consilum capere potero; si non feceris, mirabor. Sed confido te esse facturum.
ciau, grazie!
Ciao, ho tantissimi compiti per lunedì ...potete farmi gentilemente queste 3 frasi di Latino?
7)Mihi tua epistula a servo tabellario traditur
8)Domina Terentia saepe te agit gratias.
9)Praesidium te inveniam

ciao ragazzi^^
in spagnolo stiamo studiando l uso degli accenti,,sapete quelli con le parole piane le sdruciole e le acute..e non ho capito molto su questo argomento:(
qualcuno gentilmente potrebbe spiegarmeli facendomi delle distinzioni e degli esempi..:)
grazie a tutti
il cantico delle creature
sintesi del componimento;
spiegere se il componimento è/non è divisibile in tre sezioni;
specificare come è concepita la natura di francesco d'assisi.

:hi.... non ho capito queste 3 frasi di latino ...me le potete fare gentilmente???
Traduci le seguenti frasi.
- Nos in studia severa atque molesta incumbemus , vos puerorum ludos et iocos amabitis.
- Tu me in horto vel in agro cum servo et ancilla videbis .
- Miserum multi te iudicant : nam tu verba magistri non audis nec studia amas.
Grazie !

La guerra Tra Metello e Giugurta
Metellus in loca opulenta Numidiae pergit, agros vastat, multa castella et oppida sine praesidio capit incenditque, viros interficit, praedam facit. Postea Numidae frumentum Romanorum copiis praebere debent; Metellus, ubicumque res postulabat, presidium imponit, Interim Romae magnum gaudium ex Metelli victoria existit: senatus dis supplicia decernit, Romani, trepidi antea et solliciti de belli fortuna, laeti agunt; de Metello fama praeclara est. Sed interea in ...
bonjour
bonjour
est-ce que je peux vous aider?
oui, je voudrais un blouson
Vu l' avez vu en vitrine???
non, je le cherche. vous l'avez en quelles coleurs?? vous ne l'avez pas en orange??
il n' existe pas en orange mois il y a en noir or blue.vous faites quelle taille?
je fais du 50.
très bien. j'ai toutes les tailles.
il peux essayer?
essayez-le dans la cabine.
trois minutes....
oui,il me va bien
il vas très bien
je le prends
il fait combien?
il ...
devo fare una relazione in cui si inquadri la Galilea a carattere Politico e geografico...
Al tempo di Gesù!!!!!
Deve riguardare gli ambiti sociale, geografico e politico
Mi potete aiutare???
Grazie 10000000
Ragazzi m servirebbe un commento su La libertà di Metastasio da Canzonette...Per favore help me...Grazie
Ciao a tutti!
Volevo solo chiedervi se avevate lo schema per fare una recensione di un libro
in particolare l'amico ritrovato, ma a me nn interessa la recensione...solo lo schema perchè la mia prof si accorge se la faccio io o meno -.-' XD cmq.... vi ringrazio in anticipo!!!!!!!
Salve! Domani ho il compito di italiano, che sarà il commento di una poesia.
Potreste cortesemente darmi dei consigli per commentare un testo poetico?
Grazie in anticipo

salve a tutti!
mi servirebbe entro questa sera che qualcuno mi rispondesse in modo esauriente a questa domanda: "Qual'è la differenza tra geografia astronomica e astronomia?"
grazie in anticipo a chi risponderà!
mi servirebbero alcune frasi dall'italiano al latino se possibile grazie
1Cesare trasportò al di là del fiume i Germani , che aveva accolti come soldati ausiliari
2I soldati furono trasportati al di là del fiume con zattere e barche
3P.Sestio sposò la figlia di L.Scipione , che molti giudicavano tato onesto quanto severo
4La fortuna è cieca e talvolta rende ciechi quelli che eesa abbraccia
5Il centurione trasportò , oltre il fiume , nel territorio dei Morini i pochi abitanti del villagio

:lolRaga ho un problemino,nn riesco a troare una versine mi potreste aiutare le informazionisn queste.....titolo:"Cimone sapeva sconfiggere i nemici e sfruttare al meglio le vittorie"
autore:"Polieno"
libro:Greco nuova edizione,esercizi 2,pag. 48 n°32.
le prime parole del testo sono:"Κιμων επ' Ευρυμεδοντι ποταμω(con iota sottoscritta) νικα τουσ βασιλεωσ σατραπασ. aspetto risposte,tnx in anticipo!!!
Vi Prego aiutatemi io nn ho il tempo di farla vi prego aiutooooo
Publius Scipio ex virtute Africanus dictus, Iovis filius creditus: nam antequam conciperetur, serpens in lecto matris eius apparuit, et ipsi parvulo draco circlimfusus nihil nocuit. 2 In Capitolium intempesta nocte euntem nunquam canes latraverunt. 3 Nec hic quicquam prius coepit, quam in cella Iovis diutissime aedisset, quasi divinam mentem acciperet. 4 Decem et octo annorum patrem apud Ticinum singulari virtute servavit. 5 ...

ecco le due versioni ke mi servono:
-"a sparta è vietato essere grassi" dal libro ghimnasium;
-"elogio delle qualità di cesare" dal libro esercizi 2 di carlo campanini e paolo scaglietti!
un grazie a ki me le può dare!!! bacinoo!!:kiss